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Cambio Manuale

Discussione in 'Santa Fe - Motore , Alimentazione , Tagliandi' iniziata da david, 29 Gen 2008.

  1. david

    david Member

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    Apro questo Topic per chi, come me, ha la SantaFe equipaggiata con il cambio manuale...
    Come prima impressione da segnalare mi sembra doveroso dire che il primo rapporto e' veramente corto e l'elasticita' del motore permette anche partenze in seconda marcia.
    Questo fattore forse e' stato calcolato dalla Hyundai per sopperire alla mancanza delle ridotte con un rapporto che permetta la massima coppia volendo partire con l'auto a pieno carico in salita... :)
     
  2. tassozero

    tassozero New Member

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    Ciao... anchio ho il cambio manuale... scelta dettata da abitudine, conformazione montagnosa del territorio dove abito, poca circolazione urbana, costo aggiuntivo non indifferente..... e non ultimo l'assenza del FAP.... dato che non ho problemi di circolazione cittadina mi risparmio un sacco di rogne in meno... :twisted:

    all'inizio ero dubbioso...:bash: :bash: e continuavo a cercare qui e li perche vedevo che tutti sceglievano il cambio automatico... ma a me piace comandare la macchina 8) e allora....

    comunque il modello è quello in firma....c'è l'ho da pochi giorni quindi non ho ancora provato bene... ma confermo subito le tue impressioni... prima cortissima, seconda giusta e leggero buco tra seconda e terza che costringe a tirare su la seconda.... :roll: quarta normale e quinta lunga...

    chiaramente il motore deve slegarsi un pò.... ma noto già che ci vorrebbe un pochino di coppia in più per la terza... :angle: quindi fra un qualche ....mila km centralina rulez

    altra cosa.... freno motore quasi inesistente.... se molli l'acceleratore in quarta quinta, terza... lei se ne strafega e continua a andare per un bel pò... :shock: :blink:

    ok a più avanti per altre impressioni.... :up:
     

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