cambio marce

Sandokan

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Ho comprato da qualche giorno una i20 1.2 benzina. Al cambio marce, il numero di giri sembra aumentare per circa un secondo ( rimane accelerata ). Secondo voi è normale?
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ciao,

ti dirò che, se lo fa, è una cosa impercettibile che non dura sicuramente un secondo. Adesso la mia i20 è ferma da 3gg in garage (causa maltempo e poca strada da fare, si gira con la vecchia Suzuki appena aggiustata), ma appena la tiro fuori, ci faccio caso, e te lo dico.

Occhio che non sia anche l'iniezione che la tiene accelerata fino a che il motore si scalda. Percorri giornalmente molti km?

Alan
 

Sandokan

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Ciao Alan,
l'auto la usa mia moglie e di Km nè fa veramente poco.
Alla Hyundai mi dicono che è normale ( come dice vladushk ). Infatti la centralina ( mi dicono che è una caratteristica delle ultime hyundai ) non chiude subito la benzina, loro dicono per non far subire strattoni al motore nel cambio marce. Sempre secondo i tecnici hyundai man mano che aumentano i km percorsi dovrebbe diminuire sempre più, senza però scomparire.
Cmq, oggi l'ho guidata di nuovo, lo fà sempre........ magari io sono abituato alla VW Passat TDI

Ciao a tutti
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Devo farci caso anche se sembra anche a me aver notato questa cosa ma mi sono dimenticato sempre di postarla forse perché porpio è impercettibile... fARò SAPERE.
 
Alto Basso