Cambio olio dopo un anno con solo 3.000 km

Danizucco

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 blackline
Ciao come da titolo volevo chiedere un vostro parere se è giusto che mi hanno sostituito l'olio e filtro dopo 12 mesi (1°tagliando) con appena 2.900 km ....180 euro per il Tg
Mi hanno confermato che al termine del 2°anno cambieranno olio/filtro anche se faccio ancora 3.000 km ( tot. 6.000 km ) ......ma vi sembra giusto....... lo so che nel libretto c'è scritto cosa cambiano ma credo che l'olio sia ancora buono voi cosa ne pensate ..........
cmq x info la sto usando come seconda macchina per questo che faccio pochi km
grazie in anticipo per le eventuali risposte
I20 benzina 75 cv
Grazie
Daniele
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Che venga utilizzato o meno l'olio, e/o i suoi additivi, tendono a deteriorarsi, i fenomeni ossidativi seppur in quantità minori si verificano anche non utilizzando l'auto. Per cui, anche al fine di non invalidare un'eventuale garanzia, spendere poco meno di 50 centesimi al giorno, mi pare comunque un buon investimento.

(copia incolla dal post precedente...)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Hyundai non transige
Anche se non hai fatto 1km in un anno DEVI tagliandarla. A caro prezzo.
E' uno dei motivi per i quali sarà la prima e ultima auto di questa marca che comprerò
Sempre che non cambino politiche e mentalità
Perchè della macchina, per quel poco che la uso, son contento
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Attenzione, che io sappia tutte le case automobilistiche prevedono il tagliando dopo x km o 1 (a volte2) anni di tempo, pena la l'invalidamento della garanzia...

Non è solamente Hyundai

I tagliandi devono essere eseguiti in base al primo evento valido (chilometraggio o anno/i dall'acquisto), su questo punto non ci sono santi che tengano. Poi per il del costo del tagliando è tutto un'altro discorso...
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Attenzione, che io sappia tutte le case automobilistiche prevedono il tagliando dopo x km o 1 (a volte2) anni di tempo, pena la l'invalidamento della garanzia...

Non è solamente Hyundai

I tagliandi devono essere eseguiti in base al primo evento valido (chilometraggio o anno/i dall'acquisto), su questo punto non ci sono santi che tengano. Poi per il del costo del tagliando è tutto un'altro discorso...

Verissimo... ho avuto fiat, citroen, mazda e tutte avevano l'obbigo del tagliando a determinate scadenze Km/tempo. quanto ai prezzi... ho sempre pagato uno stonfo!!!!
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Con altra marca sono riuscito a posticiparlo di un semestre, rimanendo sempre nell'anno, causa basse percorrenze
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Con altra marca sono riuscito a posticiparlo di un semestre, rimanendo sempre nell'anno, causa basse percorrenze

Quello di cui si può essere quasi matematicamente certi, è che il posticipo ti sia stato concesso dal concessionario, non certo dalla casa madre... e dato che tutti i tagliandi vengono registrati, la casa madre in caso di guasto avrebbe potuto contestarti l'intervento in garanzia...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Un mio collega con i20 1.4 Style dopo un anno e 5000km la porata in officina hyundai e il capo officina gli ha messo il timbro controllando solo i livelli, dicendogli ci vediamo il prossimo anno per il cambio.
Il tutto con una stretta di mano.
Quindi paese che vai, gente che trovi!
Saputo questo per il terzo tagliando quest anno lo portata li e mi son trovato benissimo sia con i prezzi che con il personale.
 

Danizucco

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20 blackline
Grazie per le vostre osservazioni quindi mi devo rassegnare al cambio olio .....ogni anno anche con pochi km :(
certo che con la storia dei tagliandi/garanzia i conce ci fanno al cresta.......:mad:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.863
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Si va beh, o volete la garanzia o fate a meno dei tagliandi!
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Un mio collega con i20 1.4 Style dopo un anno e 5000km la porata in officina hyundai e il capo officina gli ha messo il timbro controllando solo i livelli, dicendogli ci vediamo il prossimo anno per il cambio.

se viene a saperlo hyundai italia vedrai dove va a lavorare questo capo officina...
 
M

Mass

Purtroppo è così.
È un po' come pagare la tassa di circolazione.
Che si facciano 15.000 km in un anno o se ne facciano 1.500... la tassa è da pagare annuale.
Un paio di differenze però si possono anche trovare.
Non si è obbligati ad avere l'auto coperta da garanzia.
Il primo tagliando lo si può fare anche fuori rete ufficiale... per spendere meno.
Quelli successivi no... se si vuole conservare la garanzia dei 5 anni
 
Alto Basso