Campagna di richiamo 11DC03 aprile 2021 - Problema HECU

gljmes

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 comfort
Anno
2018
salve a tutti, anche io ho ricevuto questa raccomandata e lunedi chiamerò la concessionaria. Volevo chiedere, a chi ne capisce più di me di eltrronica, se il problema che ho avuto a dicembre (descritto in altra discussione), cioè auto con batteria rotta, sostituita batteria e riprogrammazione centralina, problema non risolto, riportata in concesionaria, tenuta 15 giorni perchè non sapevano dove potesse essere il problema elettrico che mi scarica la batteria e non faceva partire la macchina ed alla fine individuato in un corto della plafoniera che generava tutto sto macello, risolto con 600 euro di spesa, potrebbe essere causato da questo disservizio. Se così fosse chiederei rimborso spese sostenute.
link a discussione:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
salve a tutti, anche io ho ricevuto questa raccomandata e lunedi chiamerò la concessionaria. Volevo chiedere, a chi ne capisce più di me di eltrronica, se il problema che ho avuto a dicembre (descritto in altra discussione), cioè auto con batteria rotta, sostituita batteria e riprogrammazione centralina, problema non risolto, riportata in concesionaria, tenuta 15 giorni perchè non sapevano dove potesse essere il problema elettrico che mi scarica la batteria e non faceva partire la macchina ed alla fine individuato in un corto della plafoniera che generava tutto sto macello, risolto con 600 euro di spesa, potrebbe essere causato da questo disservizio. Se così fosse chiederei rimborso spese sostenute.
link a discussione:
Purtroppo per te escluderei ci possa essere alcuna relazione tra il tuo problema e quello legato alla campagna di richiamo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Giggig

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
8
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4x4 xPossible
Buonasera a tutti.
Vi posto la mia esperienza: arrivata raccomandata lunedì 3 maggio,contattata l'officina Hyundai più vicina in provincia di Caserta, appuntamento anche x il giorno dopo ma l'ho preso x sabato 8,entrato alle 9 e pronta alle 10! Comunque in officina mi hanno detto che la campagna di richiamo è un po' troppo allarmistica e che hanno difficoltà a reperire la giusta quantità di ricambi rispetto alle richieste in quanto Hyundai è un po' lenta nelle forniture.
Forse è solo una mia impressione ma ho come la sensazione che dopo l'intervento la guida della mia Tucson sia un po' più fluida
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutti.
Vi posto la mia esperienza: arrivata raccomandata lunedì 3 maggio,contattata l'officina Hyundai più vicina in provincia di Caserta, appuntamento anche x il giorno dopo ma l'ho preso x sabato 8,entrato alle 9 e pronta alle 10! Comunque in officina mi hanno detto che la campagna di richiamo è un po' troppo allarmistica e che hanno difficoltà a reperire la giusta quantità di ricambi rispetto alle richieste in quanto Hyundai è un po' lenta nelle forniture.
Forse è solo una mia impressione ma ho come la sensazione che dopo l'intervento la guida della mia Tucson sia un po' più fluida

Onestamente penso che la tua sia una sensazione del tipo effetto placebo.
L'intervento riguarda la connessione elettronica del gruppo idraulico che controlla ABS ed ESP; se effettivamente l'auto a seguito di tale intervento risultasse più fluida, mi sfugge veramente come tale intervento possa aver avuto questo risultato.
 

Wego

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
15
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson XPRIME 1.6 crdi 48V + SP + TP + N LINE
Anno
2020
Arrivata raccomandata pure a me, era del 05/05, ma ho potuto ritirala solo oggi
In giornata passo in concessionaria e sento che mi dicono
 

Wego

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
15
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson XPRIME 1.6 crdi 48V + SP + TP + N LINE
Anno
2020
Arrivata raccomandata pure a me, era del 05/05, ma ho potuto ritirala solo oggi
In giornata passo in concessionaria e sento che mi dicono
Mi hanno chiesto de aveva il cambio manuale o automatico e se freno di stazionamento elettrico o manuale, con questi dati ordinano i ricambi
Appuntamento per il 18/06, necessarie un paio d'ore
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi hanno chiesto de aveva il cambio manuale o automatico e se freno di stazionamento elettrico o manuale, con questi dati ordinano i ricambi
Appuntamento per il 18/06, necessarie un paio d'ore
A me hanno chiesto il numero di telaio.
Da quello sanno tutto dell'auto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Esattamente!

Come si fa a chiedere a un possessore soggetto a richiamo come è allestita meccanicamente l'auto che tu, officina autorizzata, dovresti "sanare"?
Se non lo sai tu!!!

ConCessonari....
 

Wego

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
19
Punteggio reazioni
15
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson XPRIME 1.6 crdi 48V + SP + TP + N LINE
Anno
2020
Esattamente!

Come si fa a chiedere a un possessore soggetto a richiamo come è allestita meccanicamente l'auto che tu, officina autorizzata, dovresti "sanare"?
Se non lo sai tu!!!

ConCessonari....
Diciamo che vista la lunga conoscenza, me l'hanno chiesto mentre parlavamo, poi ovviamente hanno fatto riferimento al numero di telaio;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Diciamo che vista la lunga conoscenza, me l'hanno chiesto mentre parlavamo, poi ovviamente hanno fatto riferimento al numero di telaio;)
Ok, quindi giustamente ordinano per numero di telaio, non per i dati che gli hai indicato tu ;)
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Mi hanno chiesto de aveva il cambio manuale o automatico e se freno di stazionamento elettrico o manuale, con questi dati ordinano i ricambi
Appuntamento per il 18/06, necessarie un paio d'ore
anche a me hanno fatto le stesse domande....
anzi me lo hanno chiesto richiamandomi sul cellulare poco dopo.
 

fonziss

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson xline 2021
Anno
2022
Chi mi da per favore il link diretto della Hyundai per verificare il telaio grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Chi mi da per favore il link diretto della Hyundai per verificare il telaio grazie
Puoi verificare inserendo il numero di telaio della tua auto sulla pagina dedicata ai richiami del sito UNRAE.
 

fonziss

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson xline 2021
Anno
2022
Puoi verificare inserendo il numero di telaio della tua auto sulla pagina dedicata ai richiami del sito UNRAE.
Il mio telaio non risulta ma un utente ha detto che esiste un'altro sito dove verificare il telaio
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Il mio telaio non risulta ma un utente ha detto che esiste un'altro sito dove verificare il telaio
C’è una pagina sul sito di Hyundai.de, ma noi, nel bene e nel male, viviamo in Italia.
Comunque immagino che l’utente si riferisse a questo:
 

fonziss

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson xline 2021
Anno
2022

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il mio telaio non risulta ma un utente ha detto che esiste un'altro sito dove verificare il telaio
Se nel sito dell'unrae il tuo telaio non risulta soggetto a richiamo vuol dire che non lo è.
Onestamente però mi pare strano perché mi pareva che tutte le tucson fossero richiamate.
 

fonziss

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson xline 2021
Anno
2022
Se nel sito dell'unrae il tuo telaio non risulta soggetto a richiamo vuol dire che non lo è.
Onestamente però mi pare strano perché mi pareva che tutte le tucson fossero richiamate.
La mia e immatricolata gennaio 2016 ed e un 1.7 strano
 
Alto Basso