Campagna di richiamo 11DC03 aprile 2021 - Problema HECU

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ricevuta oggi la raccomandata di Hyundai in merito alla campagna di richiamo in oggetto per:
"A causa di un possibile malfunzionamento del gruppo idraulico HECU (Hydraulic Electronic Control Unit) può essere generato un corto circuito interno che, in alcuni casi, potrebbe portare ad un principio d'incendio."

IMG_0786.jpg

Per verificare fin da ora la presenza della vostra vettura in questa campagna, potete andare su questa pagina:

 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
sul sito UNRAE, digitando il mio telaio, non risulta nulla ma utilizzando il sito hyundai postato da altri utenti mi è apparso il tuo stesso codice di richiamo.... boh
 

Allegati

  • richiamo tucson.pdf
    105,6 KB · Visite: 107

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
sul sito UNRAE, digitando il mio telaio, non risulta nulla ma utilizzando il sito hyundai postato da altri utenti mi è apparso il tuo stesso codice di richiamo.... boh
Uguale anche io, Lunedì chiamerò l'officina autorizzata dove faccio i tagliandi per far verificare.
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Ricevuta oggi la raccomandata di Hyundai in merito alla campagna di richiamo in oggetto per:
"A causa di un possibile malfunzionamento del gruppo idraulico HECU (Hydraulic Electronic Control Unit) può essere generato un corto circuito interno che, in alcuni casi, potrebbe portare ad un principio d'incendio."

Vedi l'allegato 39602

Per verificare fin da ora la presenza della vostra vettura in questa campagna, potete andare su questa pagina:

Ma a te mettendo il telaio sul sito UNRAE risulta il richiamo?
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
Ciao a tutti, anche a me oggi è arrivata la stessa comunicazione con lo stesso codice di richiamo. Se carico i dati del telaio su UNRAE risulta.
Tra oggi e domani sento la Hyundai piu vicina...
 

IlDestro

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson XP 2017 1.7crdi 115CV Moonrock -Int. Beige
Anno
2017
Ricevuta anche io oggi. Avete avuto info in merito?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ricevuta anche io oggi. Avete avuto info in merito?
Intanto benvenuto.
Info?
Posso dirti che ho chiamato la mia officina, e che mi hanno chiesto copia della raccomandata, via mail.
Dopo aver verificato che cosa debbano cambiare/modificare (immagino possano essere parti diverse in funzione delle diverse motorizzazioni/versioni) ordineranno il ricambio, e non appena sarà nelle loro mani mi contatteranno per fissare l'appuntamento.
Intanto ho lasciato la Tucson in cortile e non in garage, e ogni tanto gli do uno sguardo per vedere se va a fuoco... (sgraaaat)
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Ciao a tutti,
ieri è arrivata anche a me la lettera di richiamo, ho appena chiamato l'autofficina e mi ha detto che
posso portarla non prima di fine mese... :eek: perchè devono ordinare il ricambio(??).
Tempi di attesa circa 40 minuti....dicono
Buona giornata
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
sul sito UNRAE, digitando il mio telaio risulta anche il mio ma il messaggio continua:

La preghiamo di contattare: Oscar Barlera
Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato
 

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
Ciao a tutti,
ieri è arrivata anche a me la lettera di richiamo, ho appena chiamato l'autofficina e mi ha detto che
posso portarla non prima di fine mese... :eek: perchè devono ordinare il ricambio(??).
Tempi di attesa circa 40 minuti....dicono
Buona giornata
Stessa risposta che hanno dato a me…tocca aspettare a quanto pare
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
Ciao scusate, che voi sappiate, visto che ancora non ho telefonato...ma cosa si intende con "Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato"...che è stato controllato e non serve fare questa cosa?
Inoltre, ma qualcuno di voi ha avuto notizia in passato di un avvenuto incedio a causa di questo difetto?
Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
sul sito UNRAE, digitando il mio telaio risulta anche il mio ma il messaggio continua:

La preghiamo di contattare: Oscar Barlera
Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato
Accade lo stesso anche per la mia.
Non vorrei essere nei panni di questo signor Barlera… :D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Inoltre, ma qualcuno di voi ha avuto notizia in passato di un avvenuto incedio a causa di questo difetto?
Grazie
Pare siano avvenuti due casi in Australia, dove peraltro il richiamo è partito a febbraio.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Accade lo stesso anche per la mia.
Non vorrei essere nei panni di questo signor Barlera… :D
Chiamato in officina senza aver ricevuta la lettera e mi hanno confermato che bisogna ordinare il ricambio e sostituire tempi circa una settimana vedremo, povero Barlera :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A titolo informativo, Oscar Barlera è il Service Manager di HMCI.
Se non ricordo male è anche un buon amico del Presidente @MasterPc ... ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao scusate, che voi sappiate, visto che ancora non ho telefonato...ma cosa si intende con "Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato"...che è stato controllato e non serve fare questa cosa?
Inoltre, ma qualcuno di voi ha avuto notizia in passato di un avvenuto incedio a causa di questo difetto?
Grazie

Il suo autoveicolo è interessato alla seguente campagna di richiamo
Telaio:TMAJ-------
Marca:HYUNDAI
Difetto:A causa di un possibile malfunzionamento del gruppo idraulico HECU (Hydraulic Electronic Control Unit) può essere generato un corto circuito interno che, in alcuni casi, potrebbe portare ad un principio d'incendio.
(Rif. 11DC03)
La preghiamo di contattare:Oscar Barlera
Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato

Questa è la mia, senza telaio perchè sono geloso :p
L'ultima riga si riferisce a campagne di reclamo precedenti, per le quali l'auto è già stata controllata.
Se non ricordo male tutte, o quasi tutte, le Tucson pre-restyling hanno avuto una campagna di reclamo per il connettore del cofano attivo ed è probabile che quella riga si riferisca a questo.
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
Mamma mia, ho provato a telefonare all'assistenza a me piu vicina, ha detto che per questi richiami il primo appuntamento libero è a luglio!
Proverò a chiamarne altre...
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ciao scusate, che voi sappiate, visto che ancora non ho telefonato...ma cosa si intende con "Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato"...che è stato controllato e non serve fare questa cosa?
Inoltre, ma qualcuno di voi ha avuto notizia in passato di un avvenuto incedio a causa di questo difetto?
Grazie
A Roma è accaduto ad una MH diesel 1.6 .


incendio tucson
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
In un articolo consigliano addirittura di non parcheggiarla in luoghi chiusi.
Sentito ieri la concessionaria devono modificare un cablaggio ed eventualmente sostituire un componente ma non ci sono ricambi.
Forse qualche errore e' stato commesso mandando in giro questa raccomandata ....panico e paura
 
Alto Basso