generico Campagna di richiamo 11DC30 (Smart Key)

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Buongiorno, come ho gia scritto nell'altro post a me questo intervento lo hanno già effettuato il 3 Agosto addirittura prima che mi arrivasse la raccomandata.... Ho la chiave a 4 tasti e tutto è rimasto praticamente invariato, l'accensione dal telecomando continua a funzionare normalmente
Ma che “bug” hanno sistemato ?
Ciao Marcos.
 

vinbon80

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Nx4 Xline
Mi dissero che si trattava di un aggiornamento che avrebbe aumentato la sicurezza della centralina che gestisce la chiave elettronica.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Buongiorno, come ho gia scritto nell'altro post a me questo intervento lo hanno già effettuato il 3 Agosto addirittura prima che mi arrivasse la raccomandata.... Ho la chiave a 4 tasti e tutto è rimasto praticamente invariato, l'accensione dal telecomando continua a funzionare normalmente
grazie per la info!
 

Robydc

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full Hybrid Excellence leather pack
Anno
2021
Possible che la Hyundai Assistenza di Genova rimane chiusa fino al 12 settembre?
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
fatto richiamo..e' un aggiornamento della centralina..penso che riguardi un po' tutto..
 

Giorgi

Utente
Registrato
29 Mag 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
102
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid 2021
Buongiorno effettuato stamattina intervento oggetto del richiamo.
Appuntamento alle 9 con riconsegna auto dopo circa un ora.
Mi hanno detto che si tratta di intervento sulla centralina riferito a chiusura centralizzata e altro non meglio dettagliato.
Buona giornata a tutti.
 

Gianluca_Rm

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson FullHybrid
Ho appuntamento il 13 settembre, ho chiesto se avrei dovuto portare tutte e due le chiavi e mi hanno detto di no, l’intervento riguarda qualcosa ai fusibili non ho capito bene
Si esatto anche io sn rimasto un pò perplesso, quando ha parlato di fusibile...pensavo ad un aggiornamento x le freq...l ho portata qst mattina! Che poi ho sempre un pò di ansia xche la macchina va una bomba poi quando ci mettono mani ce sempre qualche cavolo che esce fuori...speriamo bene!
 

Gianluca_Rm

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson FullHybrid
E niente non è neanche il cambio fusibile quello è sui precedenti modelli tucson..mi hanno aggiornato la centrallina precisamente (avn)...parlando di radio e navigatore...niente di chesecondo il tecnico...baaa!....basta che nn facciano danni cn qst aggiornamenti!
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Si ma la campagna 11DC30 sul giornale di officina è descritta come "CODIFICA VARIANTE SISTEMA HCU (Hybrid Control Unit)". Mi sembra che ci sia poco da interpretare, si parla del sistema di controllo ibrido. Non voglio buttarla sul complottismo perchè non è mia intenzione, ma mi sembra quasi (leggendo quanto sopra) che l'intervento sia mirato più a risolvere qualche problema che impatta sul sistema Ibrido: a qualcuno è venuto in mente il famigerato problema della valvola EGR? Se così fosse e se hanno individuato una soluzione, ben venga :)
Tra l'altro ad un utente del gruppo FB è stato rinviato l'appuntamento per mancanza del "pezzo di ricambio", e questo non fa altro che infittire il mistero, visto che la necessità di sostituire parti va oltre la semplice riprogrammazione della centralina....
Poi, probabilmente, sono tutte solo pippe mentali... :p
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Si ma la campagna 11DC30 sul giornale di officina è descritta come "CODIFICA VARIANTE SISTEMA HCU (Hybrid Control Unit)". Mi sembra che ci sia poco da interpretare, si parla del sistema di controllo ibrido. Non voglio buttarla sul complottismo perchè non è mia intenzione, ma mi sembra quasi (leggendo quanto sopra) che l'intervento sia mirato più a risolvere qualche problema che impatta sul sistema Ibrido: a qualcuno è venuto in mente il famigerato problema della valvola EGR? Se così fosse e se hanno individuato una soluzione, ben venga :)
Tra l'altro ad un utente del gruppo FB è stato rinviato l'appuntamento per mancanza del "pezzo di ricambio", e questo non fa altro che infittire il mistero, visto che la necessità di sostituire parti va oltre la semplice riprogrammazione della centralina....
Poi, probabilmente, sono tutte solo pippe mentali... :p
questa mattina ho chiamato l officina per prendere appuntamento e ho chiesto se dovevo portarmi dietro entrambe le chiavi dato che sul richiamo c e scritto che e’ appunto un richiamo per la smart key ,mi e’ stato risposto che ne basta una poiche e’ un aggiornamento sulla centralina,su quale centralina non mi e’ stato comunicato .
 

Gianluca_Rm

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson FullHybrid
Si ma la campagna 11DC30 sul giornale di officina è descritta come "CODIFICA VARIANTE SISTEMA HCU (Hybrid Control Unit)". Mi sembra che ci sia poco da interpretare, si parla del sistema di controllo ibrido. Non voglio buttarla sul complottismo perchè non è mia intenzione, ma mi sembra quasi (leggendo quanto sopra) che l'intervento sia mirato più a risolvere qualche problema che impatta sul sistema Ibrido: a qualcuno è venuto in mente il famigerato problema della valvola EGR? Se così fosse e se hanno individuato una soluzione, ben venga :)
Tra l'altro ad un utente del gruppo FB è stato rinviato l'appuntamento per mancanza del "pezzo di ricambio", e questo non fa altro che infittire il mistero, visto che la necessità di sostituire parti va oltre la semplice riprogrammazione della centralina....
Poi, probabilmente, sono tutte solo pippe mentali... :p
Basta che non compromettino nulla...ho sempre questa paura che quando le cose vanno bene poi x qusati cavolo di aggiornamenti fanno piu danni che altro!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si ma la campagna 11DC30 sul giornale di officina è descritta come "CODIFICA VARIANTE SISTEMA HCU (Hybrid Control Unit)". Mi sembra che ci sia poco da interpretare, si parla del sistema di controllo ibrido. Non voglio buttarla sul complottismo perchè non è mia intenzione, ma mi sembra quasi (leggendo quanto sopra) che l'intervento sia mirato più a risolvere qualche problema che impatta sul sistema Ibrido: a qualcuno è venuto in mente il famigerato problema della valvola EGR? Se così fosse e se hanno individuato una soluzione, ben venga :)
Tra l'altro ad un utente del gruppo FB è stato rinviato l'appuntamento per mancanza del "pezzo di ricambio", e questo non fa altro che infittire il mistero, visto che la necessità di sostituire parti va oltre la semplice riprogrammazione della centralina....
Poi, probabilmente, sono tutte solo pippe mentali... :p

Beh, dai. Pippe per pippe, ne aggiungo un'altra.

Codice campagna richiamo in corso per Tucson TLE = 11DC03
Codice campagna richiamo in corso per Tucson NX4 = 11DC30

Certo che mettere due codici un filino meno simili non sarebbe stato male.
Sia mai che ad un veloce lettura qualche addetto non inverta qualche carattere/cifra.
:eek:
 

Robydc

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full Hybrid Excellence leather pack
Anno
2021
Possible che la Hyundai Assistenza di Genova rimane chiusa fino al 12 settembre?
Allora ho provato a richiamare l'Assistenza ed erano aperti. Programmato l'aggiornamento per mercoledì 8 insieme alle mappe. Speriamo in bene.
 

speedmatrix

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
44
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI HEV 230 CV Exellence + tutti i pacchetti optional, prima versione
Ecco il testo della lettera

Vedi l'allegato 40957
Anche il sottoscritto appena ricevuto questa missiva da parte di Hyundai. La mia tucson ha la chiave a 3 tasti e non 4 come la tua,ne deduco che sia generalizzato a tutti i modelli di smart key questo richiamo. In settimana prendero apèpuntamento e vedremo di cosa si tratta nella fattispecie codesto richiamo. io penso a una correzione di sistema software.

distinti saluti
 

sergiomaster72

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev 230 cv excellence
Buongiorno a tutti, Io ho ricevuto la raccomandata due settimane fa e portato l’auto in officina la settimana scorsa.
stessa campagna di richiamo “Smart key”. Mi hanno fatto portare l’auto senza appuntamento ma dandomi solo delle fasce orarie.
portata in officina hanno inserito una pen drive con un aggiornamento nella porta usb lato driver per circa 1 ora ed ho dovuto lasciare la macchina accesa con me dentro a sorvegliarla. Con l’occasione ho chiesto di aggiornare anche le mappe del Navi, in quanto quando inserivo una nuova destinazione mi usciva un pop up con il quale mi indicava che le mappe erano obsolete e bisognava aggiornarle.
inoltre il mio modello (ma a quanto pare non solo la mia auto) soffre di un accensione allarme (svariate volte) “controllare sistema di vibrazione dello sterzo “ con accensione del triangolo giallo sul cluster strumenti con punto interrogativo rosso e la mancata vibrazione in quel frangente, che poco dopo si autore resetta e scompare ritornando a funzionare.
dopo che l’aggiornamento è stato completato ho riscontrato quanto segue:
- tempo di risposta del touch screen più lento
- in modalità salva schermo è uscito un cursore orizzontale che rimane fisso (tipo barra di installazione windows) che sono certo prima non c’era.
- le mappe sono state aggiornate
- il messaggio di errore del sistema di vibrazione dello sterzo si è ripresentato poco dopo l’uscita dall’officina. Risposta del tecnico:” anche l’auto del proprietario lo fa… “ comunque ho percorso quasi 11000 km ed a 15000 è previsto il primo tagliando (come indicato da loro su mia esplicita richiesta) in quell’occasione spero risolvano anche questo.
domanda: tucson nx4 1.6 hev hybrid il tagliando vi risulta 15000/12 mesi?
grazie a tutti per le risposte…
 
Ultima modifica:

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Oggi sono andato in assistenza per il richiamo della Smart Key. Allego la foto dell'elenco dei lavori svolti con la descrizione e i relativi codici.
 

Allegati

  • Inked20210910_225422_LI.jpg
    Inked20210910_225422_LI.jpg
    120,1 KB · Visite: 69

Vincenzo D.

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid
Buongiorno appena ritirata dal concessionario per richiamo aggiorniamo smart key ed aggiornamento mappe navigatore, firmware ed software
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023

Gianluca_Rm

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson FullHybrid
Scusate ma l agg. mappe prima del tagliando ve l hanno fatto pagare?
 

Vincenzo D.

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid
Tutto in garanzia anche se generalmente mi han detto che l'aggiornamento mappe rientra gratuito solo durante il tagliando annuale o 15000km.....qualche differenza immagine delle icone sullo schermo e sulla mappa durante la navigazione....un leggero ritardo di sensibilità al touch screen pulsanti sullo schermo ma quasi impercettibile.....mappe aggiornate mese di luglio
 
Alto Basso