generico Campagna di richiamo 11DC30 (Smart Key)

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Portata ora al concessionario per richiamo, se ne è aggiunto uno nuovo, la sostituzione dei comandi al volante anche se non ho ricevuto la raccomandata, per quanto riguarda il richiamo ufficiale si tratta della sostituzione di un componente per il riconoscimento della Smart key.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buongiorno appena ritirata dal concessionario per richiamo aggiorniamo smart key ed aggiornamento mappe navigatore, firmware ed software
Saresti così gentile di verificare se nella versione aggiornata della mappa appare il "nuovo" ponte autostradale di Genova inaugurato più di un anno fa?
Grazie
 

Vincenzo D.

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid
Saresti così gentile di verificare se nella versione aggiornata della mappa appare il "nuovo" ponte autostradale di Genova inaugurato più di un anno fa?
Grazie
Ti riferisci al nuovo viadotto San Giorgio immagino....se effettuo la ricerca del "viadotto San giorgio" non lo trova ma come strada-viadotto se qualcuno lo percorre lo dovrebbe individuare... magari qualcuno di Genova con mappe aggiornate potrebbe aiutatarti "percorrendolo"
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ti riferisci al nuovo viadotto San Giorgio immagino....se effettuo la ricerca del "viadotto San giorgio" non lo trova ma come strada-viadotto se qualcuno lo percorre lo dovrebbe individuare... magari qualcuno di Genova con mappe aggiornate potrebbe aiutatarti "percorrendolo"
In officina Mi hanno detto che le mappe sono state aggiornate durante il tagliando una settimana fa, ma il ponte non c'è ancora!
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Buongiorno, portata macchina in concessionaria per aggiornamento smart Key e mappe. Mi è stato detto di riportarla per sostituzione tasti volante, guarnizione maniglia portiera e motorino vibrazione volante ( ogni tanto mi esce il messaggio di errore) , in attesa dei pezzi di ricambio...tutto questo senza richiamo ufficiale della Hyundai, sperem...
 

Mignolo

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
15
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV xline
qualche aggiornamento per quanto riguarda la mia Tucson. La porto in officina per il solo richiamo 11DC30. Smart Key. E escono altre 4 campagne di richiamo. I tasti al volante non sono riusciti a sostituirli per mancanza di tempo, ma deve dire che magicamente lo sbiadimento sembra sparito. Le altre campagne di richiamo mi hanno detto che sono degli aggiornamenti che combinati insieme eliminano l' errore vibrazione volante dovuto al line assist. Il problema nelle ultime settimane si presentava spesso, adesso a distanza di una settimana dall'intervento mi sembra che si è risolto. Vi terrò aggiornati

IMG_20211001_123443.jpg
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Ciao, ritirata ieri la mia xLine, ha il telecomando 4 tasti, mi hanno detto che prima della consegna hanno fatto tutti gli aggiornamenti previsti ed il quarto tasto ”accende l’auto“ :blink2:
 

Mignolo

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
15
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV xline
Ciao, ritirata ieri la mia xLine, ha il telecomando 4 tasti, mi hanno detto che prima della consegna hanno fatto tutti gli aggiornamenti previsti ed il quarto tasto ”accende l’auto“ :blink2:
Se hai 4 tasti puoi farlo. Premi chiusura delle porte e subito dopo tieni premuto il quarto tasto. L'auto si accende e accende anche il clima per raffrescare o scaldare l'abitacolo( dipende dalla stagione)
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Si, ho provato e funziona, ma con l’aggiornamento avrebbero dovuto disabilitarlo perché da quello che ho letto in Italia non è “legale”
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Si, ho provato e funziona, ma con l’aggiornamento avrebbero dovuto disabilitarlo perché da quello che ho letto in Italia non è “legale”
Puoi citare la fonte della notizia?
Grazie
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Codice della strada art 157 comma 7bis: È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria del veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 223 a euro 444;
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Codice della strada art 157 comma 7bis: È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria del veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 223 a euro 444;

OK, il codice della strada parla in caso di sosta, quindi inteso su strada o nei parcheggi pubblici, io credo che in area privata si possa utilizzare questa funzione.

Comunque non credo che per ottemperare a questo articolo Hyundai debba obbligatoriamente disabiltare questa funzione, altrimenti tutte le auto immatricolate in Italia non dovrebbero superare i 130kmh...
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Codice della strada art 157 comma 7bis: È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria del veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 223 a euro 444;
sicuramente l'articolo si riferisce alle auto solo benzina o solo diesel...nel nostro caso...full hybrid.... il telecomando penso accenda il solo motore elettrico...per cui non inquiniamo un bel niente...e niente sanzione!!
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
sicuramente l'articolo si riferisce alle auto solo benzina o solo diesel..
Puoi citare la fonte della notizia?

nel nostro caso...full hybrid.... il telecomando penso accenda il solo motore elettrico...per cui non inquiniamo un bel niente...e niente sanzione!!
questa mattina ho fatto la prova, nella mia dopo pochi minuti si accende il motore termico, quindi il tuo pensiero è errato (o la mia auto funziona diversamente dalla tua).


Comunque per tornare al titolo della discussione, qualcuno ha qualche idea o magari certezza su cosa viene fatto in occasione del richiamo? In genere quando il produttore invia una lettera senza aspettare un'ingresso in officina per altri motivi è perchè c'è un problema di normativa (se fosse questo la domanda è: quale?) oppure di sicurezza.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Comunque per tornare al titolo della discussione, qualcuno ha qualche idea o magari certezza su cosa viene fatto in occasione del richiamo? In genere quando il produttore invia una lettera senza aspettare un'ingresso in officina per altri motivi è perchè c'è un problema di normativa (se fosse questo la domanda è: quale?) oppure di sicurezza.

Pare che il richiamo riguardasse la funzionalità della chiusura. Comunque nulla di preoccupante, il richiamo non prevedeva il fermo immediato della vettura come era successo per le elettriche che rischiavano di incendiarsi.

questa mattina ho fatto la prova, nella mia dopo pochi minuti si accende il motore termico, quindi il tuo pensiero è errato (o la mia auto funziona diversamente dalla tua).
Se la batteria è poco carica o il clima è freddo dopo alcuni istanti parte anche il motore termico. La tua auto funziona bene!
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Puoi citare la fonte della notizia?


questa mattina ho fatto la prova, nella mia dopo pochi minuti si accende il motore termico, quindi il tuo pensiero è errato (o la mia auto funziona diversamente dalla tua).


Comunque per tornare al titolo della discussione, qualcuno ha qualche idea o magari certezza su cosa viene fatto in occasione del richiamo? In genere quando il produttore invia una lettera senza aspettare un'ingresso in officina per altri motivi è perchè c'è un problema di normativa (se fosse questo la domanda è: quale?) oppure di sicurezza.
non pensavo di ferirti tanto...
ho scritto " penso "... poi se parte il termico...dopo quanto? a tutti parte dopo lo stesso tempo? allora a quel punto bisogna stare attenti a non inquinare e spegnere...oppure partire...
ciao
 
Alto Basso