Campagna di richiamo interruttore luci stop

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
anche a me ieri é arrivata la raccomandata, ed é arrivata anche ad un mio collega possessore di una ix35 2000d. Non ho mai riscontrato anomalie agli stop ma a volte all'avviamento mi si é accesa la spia dell'esp (forse avevo il pedale el freno premuto?)
 

j8080287-i10

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
ix35 style
Anche a me è arrivata la raccomandata, devo dire che non ho mai riscontrato problemi alle luci dello stop ma circa un anno fa ho si riscontrato l accensione della spia de esp che si spegneva e accendeva di sua volontà, l'interruttore ovviamente era inutilizzabile. Poi dopo qualche settimana tutto come se niente fosse successo, nel seguente tagliando avevo detto al responsabile di verificare e mi disse che forse era sporco di fango il sensore. Da allora non si è piu ripetuto il difetto e l esp funziona bene ma visto e considerato quello che ho letto chiamero per prenotare la sostituzione.
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Richiamo ufficiale i 30

Buona sera, ho ricevuto oggi la lettera di hyundai per richiamo.

La mia hyundai è di fine dicembre 2010. Richiamano l'interruttore degli stop, sembra sia difettoso.

E' arrivato anche a voi? Spostate se non va bene qui.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Azz! Dopo "soli" tre anni!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Azz! Dopo "soli" tre anni!

Purtroppo non sono nuovi a queste assurde tempistiche, bisogna riconoscere che sotto questo aspetto i margini di miglioramento sono molto ampi ancora!
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
puo anche essere che l'interruttore si rovini dopo 2/3 anni ed hanno provveduto a richiamare le vetture, fosse successo a fiat ci avrebbero contattati dopo tutto questo tempo? Ho o miei dubbi
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Buona sera, non capisco se è ironico o no il commento dei tre anni.
Comunque l'auto è perfetta, ha una tenuta di strada fantastica e consuma pochissimo.
Gli stop vanno,verificato.
Lo scandaloso è la concessionaria della mia provincia, Bergamo, che deve vedere l'auto per sapere che interruttore monta.
Sono vergognosi e meritano di chiudere domani mattina, quante hyundai i 30 ci saranno in giro? Cosa ci vuole a controllare? Vergogna
 

sto.meditando

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Forli-Cesena FC
ma sul fatto che ha i rapporti esageratamente corti non dicono niente? :D:D:D

comunque, boh, a me sembra strano, ma se è vero che poi va a dr fastidio all'esp allora è tutta un'altra storia.

la 1.4 gpl del 2009 ce l'ha l'esp poi?
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Buona sera, portata oggi in concessionaria. Parlano di problemi alla maniglia portiera lato guida e sfarfallamento luce cruscotto, saranno in garanzia? Mi lasciano veramente perplesso chissa se interveranno correttamente. Speriamo
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Oggi ho telefonato in assistenza e anche per me il pezzo deve essere ordinato in più mi è stato detto che sta scarseggiando
 

daren

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Salve a tutti! Anche io ho ricevuto la lettera e anche a me ogni tanto si accendeva la spia ESP. La mia I30 ha due anni, ma ho un altro problema e mi chiedevo se poteva essere determinato da questo interruttore. Chiedo anche se qualcun altro ha avuto o ha lo stesso mio problema. L'inconveniente è questo: in due anni ho già dovuto cambiare ben due volte la batteria. Quando l'auto rimane ferma anche per una sola settimana la batteria va giù completamente e mi tocca collegare i cavi. La prima volta che mi è successo mi hanno sostituito la batteria in garanzia, poi è risuccesso quando la garanzia era appena scaduta e ho doviuto faticare per ottenere la sostituzione gratuita. Ora, a garanzia amiamente scaduta, mi è risuccesso di trovare la batteria scarica. Ho rimesso in moto con i cavi e per ora sto andando avanti così. Cosa ne pensate? Grazie a chi varà qualcosa da dirmi :)
 

Spadone

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon1.6 CRDi 136CV Diesel DCT
Salve a tutti! Anche io ho ricevuto la lettera e anche a me ogni tanto si accendeva la spia ESP. La mia I30 ha due anni, ma ho un altro problema e mi chiedevo se poteva essere determinato da questo interruttore. Chiedo anche se qualcun altro ha avuto o ha lo stesso mio problema. L'inconveniente è questo: in due anni ho già dovuto cambiare ben due volte la batteria. Quando l'auto rimane ferma anche per una sola settimana la batteria va giù completamente e mi tocca collegare i cavi. La prima volta che mi è successo mi hanno sostituito la batteria in garanzia, poi è risuccesso quando la garanzia era appena scaduta e ho doviuto faticare per ottenere la sostituzione gratuita. Ora, a garanzia amiamente scaduta, mi è risuccesso di trovare la batteria scarica. Ho rimesso in moto con i cavi e per ora sto andando avanti così. Cosa ne pensate? Grazie a chi varà qualcosa da dirmi :)

Ciao per quanto riguarda la batteria con la mia I-30 non ho mai avuto problemi (5 anni e circa 100.000 Km)per il resto non saprei come aiutarti anche se non ci sono molte alternative per la diagnosi dell'anomalia:
A) O sei stato sfortunato e ti sono state installate batterie difettose (molto improbabile)
B) Utilizzi la vettura in modo molto dispendioso per la batteria ( es. molte accensioni durante l'utilizzo in base ai Km percorsi, usi molto autoradio o altre utenze per diverso tempo a motore spento...ecc. ecc.)
C)Hai una dispersione di corrente(molto probabile) cioè in pratica anche quando non hai la chiave inserita ti rimane qualcosa che resta acceso oppure qualche apparecchiatura elettrica che non essendo bene isolata verso massa va in dipersione e di conseguenza "consuma" ed esaurisce la batteria.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
La mia batteria ha cominciato a dare segni di cedimento dopo 3 anni e mezzo ed io la ho sostituita prima che morisse
 

Fabrizio Fontani

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30cw classic (2011)
Salve a tutti! Anche io ho ricevuto la lettera e anche a me ogni tanto si accendeva la spia ESP. La mia I30 ha due anni, ma ho un altro problema e mi chiedevo se poteva essere determinato da questo interruttore. Chiedo anche se qualcun altro ha avuto o ha lo stesso mio problema. L'inconveniente è questo: in due anni ho già dovuto cambiare ben due volte la batteria. Quando l'auto rimane ferma anche per una sola settimana la batteria va giù completamente e mi tocca collegare i cavi. La prima volta che mi è successo mi hanno sostituito la batteria in garanzia, poi è risuccesso quando la garanzia era appena scaduta e ho doviuto faticare per ottenere la sostituzione gratuita. Ora, a garanzia amiamente scaduta, mi è risuccesso di trovare la batteria scarica. Ho rimesso in moto con i cavi e per ora sto andando avanti così. Cosa ne pensate? Grazie a chi varà qualcosa da dirmi :)

Ciao ti posso dire stessa cosa per la mia,se resta ferma per circa 2 settimane batteria a terra,neppure accende la luce di cortesia,completamente morta ,gia sostituita 1 volta adesso mi tocca risostituirla,da dire che io la uso pochissimo,presa ad agosto 2012 ha solo circa 7500km!!!però secondo me c'è qualcosa che assorbe,non mi sembra normale la cosa....
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Portata ieri a sostituire l'interruttore difettoso, fatto in 20' presso MB Auto ad empoli.
Tutto ok
 

Fabrizio Fontani

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30cw classic (2011)
Portata ieri a sostituire l'interruttore difettoso, fatto in 20' presso MB Auto ad empoli.
Tutto ok
Io sono quasi 3 settimane che ho chiamato per prenotare l'interruttore,ancora aspetto che mi chiamino per montarlo,non sò da dove deve arrivare!!!:(
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
mò a oggi ancora nulla,in settimana provo a richiamarli per sentire un pò!!!

La mia coupè è stata richiamata, ho prenotato lunedì a trento l interruttore,giovedì è arrivato e venerdi pomeriggio me l hanno sostituito!tempi di intervento 15 minuti esatti
 
Alto Basso