manutenzione Campagne di Richiamo o Assistenza

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
per caso la raccomandata arriva da Torino? Ieri mi sono ritrovato un avviso di giacenza di una raccomandata in arrivo appunto da Torino...
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
per caso la raccomandata arriva da Torino? Ieri mi sono ritrovato un avviso di giacenza di una raccomandata in arrivo appunto da Torino...
per curiosità, prova a vedere nel link indicato qualche messaggio più sopra se inserendo il tuo VIN ti restituisce effettivamente che devi fare il richiamo
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
per curiosità, prova a vedere nel link indicato qualche messaggio più sopra se inserendo il tuo VIN ti restituisce effettivamente che devi fare il richiamo
Si

Marca​
:​
HYUNDAI​
Difetto​
:​
A causa di parametri software non corretti, su alcuni veicoli dotati di unità di controllo ibrida (HCU) potrebbe avvenire un malfunzionamento dell'immobilizzatore.
(Rif. 21DC21)​
La preghiamo di contattare​
:​
Oscar Barlera​
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Confermo che si trattava della raccomandata per quel richiamo.
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Oggi anche io ho ricevuto l'avviso per il richiamo 21DC21. Parla di unità di controllo ibrida, ma da quanto vedo nel forum sembra riguardare solo le PHEV.
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Aggiornamento fatto oggi, durata circa 30 minuti. In fattura risulta un "ECU upgrade - immobilizer ricognition logic improvement".
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.010
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ho ricevuto una lettera per un richiamo, riguardante in maniera generica la cintura di sicurezza.
In base al numero di richiamo, ho scoperto che in realtà riguarda il pretensionatore della cintura/e di sicurezza.
Avvisata l'officina, la stessa mi ricontatta per dirmi che in tutta Europa il ricambio è inesistente.. Andiamo bene..

1682160581385.png
 
Ultima modifica:

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Cosa c'entra un richiamo della santa fe su un forum dedicato alla tucson 2021?
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Nelle vostre verifiche c'è un richiamo inerente il problema del continuo Reset delle "info dal rifornimento" dopo una sosta di qualche giorno, e l'uso del portello posteriore in questa sosta (evidentemente eneegivoro) . Problema a detta di qualcuno irrisolvibile. Avete aggiornamenti?
 

dadede

Utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Excellent full hibrid 230 cv con tutti i pacchetti optional
Anno
2022
Nella mia verifica è uscito questo risultato (foto). Che significa? Di che si tratta?
 

Allegati

  • Screenshot_20230427-170155_Chrome.jpg
    Screenshot_20230427-170155_Chrome.jpg
    94,7 KB · Visite: 76

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Nella mia verifica è uscito questo risultato (foto). Che significa? Di che si tratta?
Ciao, ho provato a fare una ricerca anche in Google secondo il codice indicato nel richiamo e non è uscito nulla, dovresti provare a sentire direttamente il tuo concessionario.
Ho provato anche a verificare se ci sono richiami secondo il mio numero di telaio ma non ne ho, la mia però è immatricolata 10/22, probabilmente riguarda vetture precedenti, se non ricordo male la tua è 2021, giusto?
Vediamo anche se qualcun altro nel forum ha ricevuto un richiamo con lo stesso codice e sa qualcosa di più.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Nella mia verifica è uscito questo risultato (foto). Che significa? Di che si tratta?
Anche io ho questo richiamo , mi informo con l'officina e vi faccio sapere
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Mi hanno comunicato che è un richiamo che riguarda una perdita d'olio dal tappo del motore.
E' una leggera perdita niente di grave, a breve mi chiameranno per la sostituzione.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ho controllato il liquido del mio radiatore e purtroppo è blu. Sono quindi andato sul sito tedesco ed in effetti il mio telaio è incluso in due richiami, quello del tappo olio e appunto quello del cambio liquido. Quello che assolutamente non riesco a capire è perché se vado sul sito italiano alla voce richiami il mio telaio non compare assolutamente. Anche a voi è così ? Quindi che faccio ? Se mi presento in concessionaria e faccio presente i due richiami (anche se per il tappo penso abbiano provveduto col primo tagliando) e loro vanno a controllare non penso che vadano sul sito tedesco e quindi potrebbero non trovare nulla. A meno che siano comunque al corrente della cosa ed in automatico cambiano il liquido solo in ccasione dei tagliandi cosa che reputo comunque sbagliata perché dovrebbero essere obbligati a fare il lavoro quanto prima e non solo se compare il famigerato avviso. Andrò comunque a sentire perché sapere di avere un liquido non ottimale che circola nel mio impianto e che potrebbe causare danni non mi garba affatto visto che il mio prox tagliando è a settembre. Vi aggiornerò.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ho controllato il liquido del mio radiatore e purtroppo è blu. Sono quindi andato sul sito tedesco ed in effetti il mio telaio è incluso in due richiami, quello del tappo olio e appunto quello del cambio liquido. Quello che assolutamente non riesco a capire è perché se vado sul sito italiano alla voce richiami il mio telaio non compare assolutamente. Anche a voi è così ? Quindi che faccio ? Se mi presento in concessionaria e faccio presente i due richiami (anche se per il tappo penso abbiano provveduto col primo tagliando) e loro vanno a controllare non penso che vadano sul sito tedesco e quindi potrebbero non trovare nulla. A meno che siano comunque al corrente della cosa ed in automatico cambiano il liquido solo in ccasione dei tagliandi cosa che reputo comunque sbagliata perché dovrebbero essere obbligati a fare il lavoro quanto prima e non solo se compare il famigerato avviso. Andrò comunque a sentire perché sapere di avere un liquido non ottimale che circola nel mio impianto e che potrebbe causare danni non mi garba affatto visto che il mio prox tagliando è a settembre. Vi aggiornerò.
In officina possono vedere tutto dell'auto e ritengo che debbano provvedere ai richiami se ricadente nei numeri telaio interessati.
Si, vai a sentire in officina facendo presente la situazione e senti cosa ti dicono.
 
Alto Basso