manutenzione Campagne di Richiamo o Assistenza

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
io ho trovato questa pagina:
dove traducendo dice:
"Il produttore Hyundai Motor Company ci ha informato che su alcuni veicoli il nuovo Tucson HEV / PHEV necessita di modificare la versione del codice della centralina idraulica (HCU)." (il resto sono indicazioni su chi chiamare ecc...)
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
CIao a tutti, da maggio ad oggi avete fatto aggiornamenti/richiami?
Come vi siete mossi in officina? Siete andati nella stessa dove avete acquistato le vostre vetture?
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
CIao a tutti, da maggio ad oggi avete fatto aggiornamenti/richiami?
Come vi siete mossi in officina? Siete andati nella stessa dove avete acquistato le vostre vetture?
i richiami si fanno se ti arrivano le raccomandate..oppure prova a chiamare nella tua officina e chiedi,dicendo che hai visto che in molti hanno il richiamo se anche tu fai parte e loro controllano,per l aggiornamento mappe del navi integrato penso che tu come preticamente tutti hai ricevuto il popup..in tal caso risolvi il problema come per il richiamo..se affidarti all officina dove hai preso la macchina o altrove dipende da te..ma se ti sei trovato bene come concessionaria perche' non dare una possibilita' anche come officina..unica cosa vai in quelle autorizzate hyundai per il discorso garanzia..
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
i richiami si fanno se ti arrivano le raccomandate..oppure prova a chiamare nella tua officina e chiedi,dicendo che hai visto che in molti hanno il richiamo se anche tu fai parte e loro controllano,per l aggiornamento mappe del navi integrato penso che tu come preticamente tutti hai ricevuto il popup..in tal caso risolvi il problema come per il richiamo..se affidarti all officina dove hai preso la macchina o altrove dipende da te..ma se ti sei trovato bene come concessionaria perche' non dare una possibilita' anche come officina..unica cosa vai in quelle autorizzate hyundai per il discorso garanzia..
perchè sono lontano da quella dove ho acqustato e tra l'altro non mi sono trovato benissimo...
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
perchè sono lontano da quella dove ho acqustato e tra l'altro non mi sono trovato benissimo...
2 motivazioni piu che valide allora ti direi di provare ad informarti facendo qualche telefonata..
 

Fabiocor

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2021
ciao,
per quanto riguarda il richiamo 11DC30. Smart Key
son appena passato in officina (dopo aver ricevuto la notifica) per risolvere il problema, ma prima e dopo ho notato che nelle impostazioni le versioni di firmware sono le stesse.
qualcuno ha notato la stessa cosa?
come si fa ad essere sicuri che hanno aggiornato il sistema per risolvere il problema?

grazie a tutti.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
ciao,
per quanto riguarda il richiamo 11DC30. Smart Key
son appena passato in officina (dopo aver ricevuto la notifica) per risolvere il problema, ma prima e dopo ho notato che nelle impostazioni le versioni di firmware sono le stesse.
qualcuno ha notato la stessa cosa?
come si fa ad essere sicuri che hanno aggiornato il sistema per risolvere il problema?

grazie a tutti.
non ho fatto caso al firmware ma in ogni caso non e' un aggiornamento di sistema ma un aggiornamento sulla centralina..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ciao,
per quanto riguarda il richiamo 11DC30. Smart Key
son appena passato in officina (dopo aver ricevuto la notifica) per risolvere il problema, ma prima e dopo ho notato che nelle impostazioni le versioni di firmware sono le stesse.
qualcuno ha notato la stessa cosa?
come si fa ad essere sicuri che hanno aggiornato il sistema per risolvere il problema?

grazie a tutti.
Escludo che qualsiasi intervento sia stato fatto sia connesso alle versioni di firmware del sistema multimediale, le uniche che puoi verificare...
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Ciao ragazzi,

ho appena controllato il sito delle campagne di richiamo e mi è uscito questo avviso :

Elimina la perdita di olio sul servomotore CVVD, TUCSON (NX4e)
Valido fino al: 30/09/2024
Codice promozionale: 20DC07

Auto prodotta a settembre 2021...... sento l'officina e vediamo cosa mi dicono
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi,

ho appena controllato il sito delle campagne di richiamo e mi è uscito questo avviso :

Elimina la perdita di olio sul servomotore CVVD, TUCSON (NX4e)
Valido fino al: 30/09/2024
Codice promozionale: 20DC07

Auto prodotta a settembre 2021...... sento l'officina e vediamo cosa mi dicono
Onestamente mi sfugge un po' come si integrano i concetti "codice promozionale" e "campagna di richiamo".
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
Ciao ragazzi,

ho appena controllato il sito delle campagne di richiamo e mi è uscito questo avviso :

Elimina la perdita di olio sul servomotore CVVD, TUCSON (NX4e)
Valido fino al: 30/09/2024
Codice promozionale: 20DC07

Auto prodotta a settembre 2021...... sento l'officina e vediamo cosa mi dicono
hai saputo qualcosa? anche a me esce questo
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Piccola perdita dal tappo.... riparato in garanzia
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Oggi mi è arrivata raccomandata per questo:

A causa di parametri software non corretti, su alcuni veicoli dotati di unità di controllo ibrida (HCU) potrebbe avvenire un malfunzionamento dell'immobilizzatore.
(Rif. 21DC21)

Già prenotato appuntamento per aggiornamento unità di controllo ibrida, non si menziona quale potrebbe essere questo eventuale malfunzionamento dell'immobilizzatore.
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Oggi mi è arrivata raccomandata per questo:

A causa di parametri software non corretti, su alcuni veicoli dotati di unità di controllo ibrida (HCU) potrebbe avvenire un malfunzionamento dell'immobilizzatore.
(Rif. 21DC21)

Già prenotato appuntamento per aggiornamento unità di controllo ibrida, non si menziona quale potrebbe essere questo eventuale malfunzionamento dell'immobilizzatore.
Ricevuta identica raccomandata per il medesimo richiamo.
Al telefono il capo officina ha detto che si trattava di un piccolo aggiornamento sofware che faranno in un paio d'ore, prenotato giovedì ore 14:30, quando vado chiedo lumi.

Vi tengo informati
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Se cercate nel forum o online c'è una pagina web ove inserire il telaio che vi restituisce i richiami, avete già provato per controverifica?
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Se cercate nel forum o online c'è una pagina web ove inserire il telaio che vi restituisce i richiami, avete già provato per controverifica?
Si confermato. Aggiungo che a me hanno parlato di una quarantina di minuti per l'aggiornamento, tanto che mi hanno dato appuntamento per le 17:00 di mercoledì.
 

badtwin70

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
14
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid EXELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD
Anno
2023

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Devo supporre che sia un aggiornamento che riguarda solo le Phev, visto che anche a me è arrivata questo pomeriggio la raccomandata. Lunedi chiamerò la concessionaria
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Anche io ho una PHEV ma nessuna raccomandata e cercando nel link indicato prima non risulta nulla... quindi vado tranquillo ?
 
Alto Basso