candelette bruciate ix20 diesel 90 cv

lcipo76

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi classic
scusate,
a chi ha o avuto il problema di accensione diagnosticato come candelette bruciate

il problema si poneva ad ogni accensione o solo qualche volta ?

io ho avuto una sera il problema , prima che partisse la macchina sono stato 2 secondi con la chiave girata
e ha faticato poi alla fine fortunatamente e' partita
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Qualche volta partiva con meno giri del motorino d'avviamento,ma con le temperature invernali stentava di più
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
dopo 6 anni e soli 70000 km ho cambiato la mia ix 20 1.4 crdi 90 cv, passando ad altro marchio, motivo che mi ha spinto al cambio è stato sicuramente il continuo bruciarsi delle candelette, anomalia che pare sia stata riscontrata su molti veicoli della hyundai. A soli 70000 Km non avrei dovuto ancora cambiarne neanche una, invece mi ritrovo ad averle bruciato tutte e quattro per ben 3 volte, ciao ciao hyundai.....P.S l'assistenza non ha saputo risolvere il problema!!!
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Per chiunque fosse interessato, vendo 4 candelette NGK nuovissime ancora imballate , per la 1.4 crdi 90cv 66KW a 80 euro spedizione inclusa.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Tunicciello

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ix20 diesel 1.4
Le candette si bruciano o sono difettose o la centralina che comanda ha delle anomalie ogni tanto.non centrano i km sono le accensioni.quando si spegne la spia Candelette rimangono ancora inserite per 20 secondi.Vanno cambiate quando si bruciano.il difetto è che non parte subito e fa un po’ fumo puzzolente bianco.le ho cambiate giovedi ordinate su internet Beru 4candelette 77.16 .km 75000
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Le candette si bruciano o sono difettose o la centralina che comanda ha delle anomalie ogni tanto.non centrano i km sono le accensioni.quando si spegne la spia Candelette rimangono ancora inserite per 20 secondi.Vanno cambiate quando si bruciano.il difetto è che non parte subito e fa un po’ fumo puzzolente bianco.le ho cambiate giovedi ordinate su internet Beru 4candelette 77.16 .km 75000

mi sai dire come ti sei trovato e la spesa totale ?? ....magari pure marca e modello e sito....
 

sanlo

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 20
Postate una foto delle candelette?
 

danielespeed

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 appmode
Ciao sono Daniele, da un po' la mia ix20 1.4 diesel accende male la mattina, mi hanno detto che secondo loro era qualche iniettori perché le candelette se rotte vengono segnalate," FALSO" non mi sono fidato perché la macchina poi và benissimo è il problema si duplicava con il freddo, ho smontato le candelette "TUTTE INTERROTTE", le ho sostituite con bosch, ora accende subito perfettamente, non vi nascondo che cambiarle su questa macchina è un'impresa occorre pazienza, uno specchietto e le chiavi adatte.
 
Alto Basso