capacità di carico

Reverendo

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
33
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Style
una domanda a chi già posa le chiappe sulla kona (io non ancora): a spazio nel baule come stiamo messi? io attendo una style con qualche litro in meno nel baule per via della cassa audio in un fianchetto e vi chiedo se avete avuto già modo di metterci valigie o carichi. per una famiglia di 3 persone ci sta tutto?
 

robbie73

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
48
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI xpossible
una domanda a chi già posa le chiappe sulla kona (io non ancora): a spazio nel baule come stiamo messi? io attendo una style con qualche litro in meno nel baule per via della cassa audio in un fianchetto e vi chiedo se avete avuto già modo di metterci valigie o carichi. per una famiglia di 3 persone ci sta tutto?

caricandola con la spesa, mi entrano 4 buste di tela piene + cassa d'acqua da 6 ed ho ancora spazio, senza abbassare il pianale di carico.
Con le valigie entrano 3 trolley con grandezza bagaglio in stiva e si ha ancora spazio, anche in questo caso senza abbassare il pianale di carico.

La mia Kona è una xpossible senza cassa audio aggiuntiva.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
una domanda a chi già posa le chiappe sulla kona (io non ancora): a spazio nel baule come stiamo messi? io attendo una style con qualche litro in meno nel baule per via della cassa audio in un fianchetto e vi chiedo se avete avuto già modo di metterci valigie o carichi. per una famiglia di 3 persone ci sta tutto?

tranquillo , il baule non è enorme ma è giusto per il carico , come ti ha detto @robbie73 ...
la cassa audio, o meglio l'impianto krell che prevede il sub non ti porta via assolutamente spazio !
il sub è sul lato destro all' interno della protezione , che immagino ci sia anche sulle altre , senza però al loro interno il sub !

P_20180327_191545.jpg

come vedi lo spazio è identico alle altre , il sub è sulla dx ( lo vedi ? )
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
tranquillo , il baule non è enorme ma è giusto per il carico , come ti ha detto @robbie73 ...
la cassa audio, o meglio l'impianto krell che prevede il sub non ti porta via assolutamente spazio !
il sub è sul lato destro all' interno della protezione , che immagino ci sia anche sulle altre , senza però al loro interno il sub !

Vedi l'allegato 27598

come vedi lo spazio è identico alle altre , il sub è sulla dx ( lo vedi ? )
qualcosa di diverso ci sarà visto che forniscono due vasche copri bagagliaio, una per il Krell ed una per il resto
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
qualcosa di diverso ci sarà visto che forniscono due vasche copri bagagliaio, una per il Krell ed una per il resto

come vedi dalla foto che ho fatto, sulla sx dove ho l'estintore c'è solo un incavo più pronunciato ...
Non so come sia il baule di una senza sub, ma se la sola differenza è avere un incavo sulla dx leggermente più pronunciato, direi che la capacità di carico è uguale ...
Per togliere il dubbio sarebbe gradita foto di una senza grazie :D:D
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
come vedi dalla foto che ho fatto, sulla sx dove ho l'estintore c'è solo un incavo più pronunciato ...
Non so come sia il baule di una senza sub, ma se la sola differenza è avere un incavo sulla dx leggermente più pronunciato, direi che la capacità di carico è uguale ...
Per togliere il dubbio sarebbe gradita foto di una senza grazie :D:D
non credo che le differenze siano tali da cambiare la capacità del bagagliaio in modo tangibile, stiamo parlando di fuffa :D:D, quindi direi che se pur leggermente diversi non dovrebbe cambiare la capacità di carico in modo significativo...poi se sulla Krell ti manca proprio quello spazio per la bottiglia di Barolo da 60euro pazienza, si va ad acqua:D:D:D:D
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Mi sembra che la domanda lasci un po' il tempo che trova...la capacità di carico del bagagliaio è un dato tecnico che si trova facilmente: 361 L ( 1.143 L se si abbatte il divano posteriore )...se ci sta o meno una famiglia di tre persone dipende se la moglie si porta o meno l'intero armadio quando andate in vacanza :D:D:D:D:p:p:p
 
M

Mass

Mi sembra che la domanda lasci un po' il tempo che trova...la capacità di carico del bagagliaio è un dato tecnico che si trova facilmente: 361 L ( 1.143 L se si abbatte il divano posteriore )...se ci sta o meno una famiglia di tre persone dipende se la moglie si porta o meno l'intero armadio quando andate in vacanza :D:D:D:D:p:p:p

Infatti.... e comunque, se uno ha necessità di utilizzare un'auto per spostarsi in tre più bagagli, l'interrogarsi sulla capacità di carico andrebbe fatto in fase di pre-acquisto, non mentre si sta aspettando che ce la consegnino
o_O
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Infatti.... e comunque, se uno ha necessità di utilizzare un'auto per spostarsi in tre più bagagli, l'interrogarsi sulla capacità di carico andrebbe fatto in fase di pre-acquisto, non mentre si sta aspettando che ce la consegnino
o_O
già, la questione è sorta quando acquistando un accessorio come la vasca baule il listino ne porta due differenti una per la Kona con il Krell e una senza Krell...indi per cui si ipotizza una leggera differenza che probabilmente non incide sul volume del bagagliaio....Il volume è ben dichiarato nella scheda quindi stiamo parlando di fuffa ma anche per avvisare che esistono due vasche diverse e bisogna starci attenti in fase di acquisto, questo mi sembra più importante.:D:D:D:D:p:p:p
 

Reverendo

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
33
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Style
Infatti.... e comunque, se uno ha necessità di utilizzare un'auto per spostarsi in tre più bagagli, l'interrogarsi sulla capacità di carico andrebbe fatto in fase di pre-acquisto, non mentre si sta aspettando che ce la consegnino
o_O

grazie a chi ha avuto la cortesia di rispondere. e naturalmente prima di comprarla il baule l'ho guardato ma 116 giorni son passati senza che la macchina sia arrivata, non mi ricordo più con precisione lo spazio che a colpo d'occhio mi pareva congruo e guarda un po' che picio che sono non ho portato dal concessionario le valigie per fare una prova ....
abbiate voi la gentilezza di non cercare di insegnare agli altri come si fa a vivere.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Reverendo, la chiosa del tuo ultimo messaggio mi pare inutilmente polemica.

Vi prego, cortesemente, tutti, di mantenere il tenore della discussione nei consoni limiti di educazione e gentilezza.

Grazie.
 

Clint

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
13
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
una domanda a chi già posa le chiappe sulla kona (io non ancora): a spazio nel baule come stiamo messi? io attendo una style con qualche litro in meno nel baule per via della cassa audio in un fianchetto e vi chiedo se avete avuto già modo di metterci valigie o carichi. per una famiglia di 3 persone ci sta tutto?
Appena partito per il mare con famiglia di 4 persone di cui una moglie e una figlia 16enne 4 trolley modello bagaglio a mano avanza una spanna per una borsa scarpe .... ero abituato alla Zafira, comprerò al più presto le barre per il baule da tetto !!
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Io ho una comfort, al posto del sub c'è una tasca porta oggetti dove ho messo il giubbottino catarifrangente, per il resto è identico come dimensione. La differenza tra le vasche non la capisco.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Mi sembra che la domanda lasci un po' il tempo che trova...la capacità di carico del bagagliaio è un dato tecnico che si trova facilmente: 361 L ( 1.143 L se si abbatte il divano posteriore )...se ci sta o meno una famiglia di tre persone dipende se la moglie si porta o meno l'intero armadio quando andate in vacanza :D:D:D:D:p:p:p
Concordo al 101%! :p:p:p
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Infatti.... e comunque, se uno ha necessità di utilizzare un'auto per spostarsi in tre più bagagli, l'interrogarsi sulla capacità di carico andrebbe fatto in fase di pre-acquisto, non mentre si sta aspettando che ce la consegnino
o_O
Purtroppo ho già sperimentato che "in fase di preacquisto" io non riesco ad interrogarmi e verificare tutte le caratteristiche a cui sono interessato: pur essendo abbastanza ordinato e metodico, qualcosa mi sfugge sempre, poi devo sperare che mi vada bene e di riuscire ad arrangiarmi senza troppi problemi nell'ambiente che mi sono comprato.
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Purtroppo ho già sperimentato che "in fase di preacquisto" io non riesco ad interrogarmi e verificare tutte le caratteristiche a cui sono interessato: pur essendo abbastanza ordinato e metodico, qualcosa mi sfugge sempre, poi devo sperare che mi vada bene e di riuscire ad arrangiarmi senza troppi problemi nell'ambiente che mi sono comprato.
Visti tutti i thread che hai aperto direi che tu, nello specifico, abbia comprato al buio :D:D:D:D:D
Ok dai la smetto :p
 
M

Mass

Purtroppo ho già sperimentato che "in fase di preacquisto" io non riesco ad interrogarmi e verificare tutte le caratteristiche a cui sono interessato: pur essendo abbastanza ordinato e metodico, qualcosa mi sfugge sempre, poi devo sperare che mi vada bene e di riuscire ad arrangiarmi senza troppi problemi nell'ambiente che mi sono comprato.

Secondo me dipende dall'importanza che si da alle caratteristiche.
A me può sfuggire il sedile passeggero non regolabile, ma la capacità di carico direi di no.
Provai i trasportini dei cani nel bagagliaio per non trovarmi a sorprese :)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Secondo me dipende dall'importanza che si da alle caratteristiche.
A me può sfuggire il sedile passeggero non regolabile, ma la capacità di carico direi di no.
Provai i trasportini dei cani nel bagagliaio per non trovarmi a sorprese :)
Capisco: i miei "must have" sono due: specchietti ripiegabili elettricamente e, in generale, larghezza non eccessiva. Avendo il box strettissimo, queste sono diventate caratteristiche irrinunciabili. Poi viene il resto.
 
M

Mass

Capisco: i miei "must have" sono due: specchietti ripiegabili elettricamente e, in generale, larghezza non eccessiva. Avendo il box strettissimo, queste sono diventate caratteristiche irrinunciabili. Poi viene il resto.

Vedi.... avendo il vincolo della misura stretta del box, immagino che sarai stato informatissimo sulle dimensioni a hai puntato ad avere gli specchietti richiudibili elettricamente
Priorità.... :)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Vedi.... avendo il vincolo della misura stretta del box, immagino che sarai stato informatissimo sulle dimensioni a hai puntato ad avere gli specchietti richiudibili elettricamente
Priorità.... :)
Infatti, da questo punto di vista non mi sono distratto: la Kona entra nel box (più a fatica che la Bmax che era una vera sogliola, ma anche per questo non mi piaceva granchè...).
Dove non ho verificato, ad esempio, è sul famoso "sedile passeggero": mai più mi sarebbe venuto in mente di controllarne l'altezza!
 
Alto Basso