Car detailing, come pulisco la mia auto

Tarmac

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
22
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
I30 Fastback Style +Safety pack
Hai detto già tutto, evito di rispondere al messaggio precedente. La confezione di Dark Angel è piuttosto piccola, non so se riuscirai a fare tutta la macchina.

La tua auto è uno splendore, ma è anche nuova.

Personalmente, sto lavando l'auto in un lavaggio fai da te: shampoo labocosmetica a schiuma attiva, acqua osmotizzata per il risciacquo e cera a fine lavaggio. Questo per la parte lavaggio :D:D:D... Poi un po' di olio di gomito per asciugarla e pulire gli interni... Ed anche qui potrei dirti qualcosa se non hai letto il 3D...:rolleyes:
Ciao , io il lavaggio lo eseguo a mano (in autolavaggio ) con schiuma attiva (credo sia sonax..ma non son sicuro 100%)
, risciacquo acqua calda , cera del lavaggio e risciacquo acqua osmotizzata...
Poi , asciugatura con aria compressa , (niente panno x asciugare )
Fine ..se ovviamente non devo passare vere o polish...
Per gli interni uso solo un panno in microfibra umido...
Non mi piace il profumo in auto , quindi evito di darli prodotti ...solo acqua ....
 

Tarmac

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
22
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
I30 Fastback Style +Safety pack
Arrivati i prodotti...
Tempi record ...
La cera e’ poca davvero , ma credo di farci tutta l’auto ....se si stende come la meguiar’s ne avanza ...
Sa’ davvero di cioccolata !!!!!:):):)
 

Tarmac

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
22
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
I30 Fastback Style +Safety pack
Ciao a tutti ..
Lunedi ho usato la cera angel dark sull’auto ...
Dopo accurato lavaggio , passata di polish , ho incerato e il risultato e’ stato molto soddisfacente ...
Basta veramente pochissimo prodotto per fare l’auto , facile da togliere ....ma....
Dopo appena 2gg ha piovuto sabbia (non erano previste piogge in settimana , il tempo era bello )
Stamattina dopo il lavaggio ho notato che la carrozzeria era rimasta opaca con sempre il le macchie della pioggia ...
La carrozzeria risultava unta..come se la cera fosse riemersa .....
Beh, mi sono armato di santa pazienza e con il polish ho tolto tutto e il risultato e’ pefetto....
Cosa ho sbagliato con la cera ?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Siccome a leggere i post mi avevate fatto venir voglia di dare una ceratina alla mia tucson bianca, ho provveduto al lavaggio "casalingo" in cortile con abbondante acqua prima, e poi microfibra e shampoo arexon. Dopodichè asciugata tutta ben bene a microfibra e passata una cera spray che avevo in cantina da anni, della mafra, e che non utilizzavo più perchè era per metallizzati. E' una cera che se anche la spruzzi sulle plastiche nere non lascia l'alone classico bianco. Passata con un panno, e lucidata con la solita microfibra soffice (3 panni da 32 x32 a 2€). Passata anche su vetri laterali, parabrezza, lunotto e fari: UNO SPETTACOLO! Sembra uscita dal salone!
 
Ultima modifica:

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao a tutti ..
Lunedi ho usato la cera angel dark sull’auto ...
Dopo accurato lavaggio , passata di polish , ho incerato e il risultato e’ stato molto soddisfacente ...
Basta veramente pochissimo prodotto per fare l’auto , facile da togliere ....ma....
Dopo appena 2gg ha piovuto sabbia (non erano previste piogge in settimana , il tempo era bello )
Stamattina dopo il lavaggio ho notato che la carrozzeria era rimasta opaca con sempre il le macchie della pioggia ...
La carrozzeria risultava unta..come se la cera fosse riemersa .....
Beh, mi sono armato di santa pazienza e con il polish ho tolto tutto e il risultato e’ pefetto....
Cosa ho sbagliato con la cera ?
Francamente non saprei cosa dirti, mi sembra strano, ma è anche vero che la mia auto non l'ho cerata. Quindi con il polish hai rimosso tutta la cera? :eek:
 

Tarmac

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
22
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
I30 Fastback Style +Safety pack
87E6DD79-5B38-49E7-BE5B-239A888EF94A.jpeg
Francamente non saprei cosa dirti, mi sembra strano, ma è anche vero che la mia auto non l'ho cerata. Quindi con il polish hai rimosso tutta la cera? :eek:
Ciao , si , dopo averla rilavata accuratamente ho ripassato il polish nero 3m
Poi il QED
E il risultato e’ stato questo :
 

ppinuz

Socio Premium
Registrato
19 Nov 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
27
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai Genesis Coupe 2.0t
Anno
2010
lucidatura professionale 3 step e sigillante nanotecnologico, (foto Genesis) durata 6 mesi minimo... Le cere sono in disuso, poiché essendo composte fondamentalmente da cera carnauba, cioè naturale, sopra gli 80 gradi degradano e perdono il loro potere. Inoltre non hanno resistenza chimica come i sigillanti moderni, che resistono ad un range 4-11 di ph (mediamente, poi dipende da prodotto a prodotto) a differenza della nanotecnologia (foto Lexus) che resiste ad un range 2-13 di ph e dura 4\10 anni sulle superfici trattate e mantenute a dovere.
 

Allegati

  • IMG_4227_edited.jpg
    IMG_4227_edited.jpg
    311 KB · Visite: 23
  • LEXIM1.jpg
    LEXIM1.jpg
    348,8 KB · Visite: 21

Tarmac

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
22
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
I30 Fastback Style +Safety pack
Passatina di QED....
Direi mooolto gloss....
 

Allegati

  • EBD339FF-C8E5-4E3C-918F-E1E2266B3F4F.jpeg
    EBD339FF-C8E5-4E3C-918F-E1E2266B3F4F.jpeg
    245,6 KB · Visite: 11
Alto Basso