Carputer in Nuova Santa Fe

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Avevo già postato quì https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=354&highlight=carputer
Alcune immaggini del lavoro in corso d'opera.. siccome è ormai completo da mesi, in questi giorni ho avuto un minutino per iniziare a fare delle foto.. ne seguiranno delle altre... comprese quelle dei poggiatesta con i monitor...
Fatemi sapere che ne pensate...

Immagine%20002.jpg


Immagine%20003.jpg


Immagine%20004.jpg


Immagine%20005.jpg


Immagine%20006.jpg


IMG_0971.JPG


IMG_0968.JPG


IMG_0970.JPG
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
molto interessante.
complimenti per la realizzazione.
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Rimetti il dito nella piaga :cry: :cry:
io ho provato ad incominciare (se ricordi ti ho chiesto le info).
A me piace molto come risultato è vorrei tanto crearlo io per la mia Santa, ma non vado avanti per un sacco di problemi.
Complimenti :up:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Ricordo.. ricordo.. ti sei arreso?? Sai quante volte mi sono arreso io all'inizio??

L' operazione del carputer richiede mooolto impegno e sacrifici (soprattutto in termine di tempo, non tanto a livello economico), ma le soddisfazioni alla fine ci sono, credetemi... avere un PC in auto è una gran figata!
Puoi avere più di un navigatore installato, contenuti multimediali infiniti (in base alla capienza dell'HD).. Ho comunque un lettore/masterizzatore posizionato nel portaoggetti, ma lo uso raramente, porto direttamente quello che mi serve sull'HD con pendrive... per non parlare poi dei monitor nei poggiatesta... non immaginate come sono felici i miei bimbi ogni volta che entrano in auto :) solo che quando ci sono loro è difficile che io possa ascoltare un pò di musica, vogliono vedere i loro cartoni... (non ho ancora separato i 2 monitor posteriori dall'anteriore, in futuro comprerò 2 cuffie ad infrarossi per loro con un lettore dvd separato, ora sono ancora piccoli.. magari monterò anche la ps2...)
Ovviamente, essendo un pc con windows xp installato, non mancano, anche se rari, i crash, quindi non è indicato a chi magari non ha dimestichezza con pc e soprattutto con sistemi operativi microsoft..
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
trinky2000 ha scritto:
Ricordo.. ricordo.. ti sei arreso?? Sai quante volte mi sono arreso io all'inizio??

L' operazione del carputer richiede mooolto impegno e sacrifici (soprattutto in termine di tempo, non tanto a livello economico), ma le soddisfazioni alla fine ci sono, credetemi... avere un PC in auto è una gran figata!
Puoi avere più di un navigatore installato, contenuti multimediali infiniti (in base alla capienza dell'HD).. Ho comunque un lettore/masterizzatore posizionato nel portaoggetti, ma lo uso raramente, porto direttamente quello che mi serve sull'HD con pendrive... per non parlare poi dei monitor nei poggiatesta... non immaginate come sono felici i miei bimbi ogni volta che entrano in auto :) solo che quando ci sono loro è difficile che io possa ascoltare un pò di musica, vogliono vedere i loro cartoni... (non ho ancora separato i 2 monitor posteriori dall'anteriore, in futuro comprerò 2 cuffie ad infrarossi per loro con un lettore dvd separato, ora sono ancora piccoli.. magari monterò anche la ps2...)
Ovviamente, essendo un pc con windows xp installato, non mancano, anche se rari, i crash, quindi non è indicato a chi magari non ha dimestichezza con pc e soprattutto con sistemi operativi microsoft..

é tutto bello quello che scrivi ma è troppo elaborata l'operazione io non ho molto tempo da dedicare. :cry: :cry: :cry:
Stavo pensando di installare una radio multifunzione tipo questa in foto originale Hyundai per Santafe.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=160286150677
 

Allegati

  • santafe1_703080_thumb_679.jpg
    santafe1_703080_thumb_679.jpg
    6,6 KB · Visite: 297

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
ginoschira ha scritto:
trinky2000 ha scritto:
Ricordo.. ricordo.. ti sei arreso?? Sai quante volte mi sono arreso io all'inizio??

L' operazione del carputer richiede mooolto impegno e sacrifici (soprattutto in termine di tempo, non tanto a livello economico), ma le soddisfazioni alla fine ci sono, credetemi... avere un PC in auto è una gran figata!
Puoi avere più di un navigatore installato, contenuti multimediali infiniti (in base alla capienza dell'HD).. Ho comunque un lettore/masterizzatore posizionato nel portaoggetti, ma lo uso raramente, porto direttamente quello che mi serve sull'HD con pendrive... per non parlare poi dei monitor nei poggiatesta... non immaginate come sono felici i miei bimbi ogni volta che entrano in auto :) solo che quando ci sono loro è difficile che io possa ascoltare un pò di musica, vogliono vedere i loro cartoni... (non ho ancora separato i 2 monitor posteriori dall'anteriore, in futuro comprerò 2 cuffie ad infrarossi per loro con un lettore dvd separato, ora sono ancora piccoli.. magari monterò anche la ps2...)
Ovviamente, essendo un pc con windows xp installato, non mancano, anche se rari, i crash, quindi non è indicato a chi magari non ha dimestichezza con pc e soprattutto con sistemi operativi microsoft..

é tutto bello quello che scrivi ma è troppo elaborata l'operazione io non ho molto tempo da dedicare. :cry: :cry: :cry:
Stavo pensando di installare una radio multifunzione tipo questa in foto originale Hyundai per Santafe.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=160286150677

Ottimo lavoro trinky2000!! COMPLIMENTONI!!!!

Per ginoschira:
Essendo io negato per il fai da-te, opterei per una soluzione tipo la tua, sai per caso se è pienamente compatibile con la ns Santa, ad esempio i comandi al volante funzionano con questo modello?
Polar
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Complimenti Trynki2000 per l'impegno e per il risultato finale! :up:

ginoschira, con quella cifra puoi installare sulla Santa un sistema di navigazione multimediale... :blink1:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Anakin, la soluzione postata da Gino dovrebbe essere un sistema di navigazione multimediale... esteticamente non è niente male, si integra perfettamente, però il display è un pò piccolo per i miei gusti e soprattutto.. attenti da hong kong... nel caso c'è questo che lo vende in Italia http://tinyurl.com/5n859b
Buona comunque per chi vuole un all in one, tra le cineserie che ho visto in giro forse questa è quella + adatta alla nostra auto..
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Ciao POLAR io ho già contattato il cinese, e mi dice che è tutto compatibile
alla nosta SANTA l'unico problema sarebbe la mascherina che bisogna ho sostituirla con quella Santa made in usa oppure allargarla (faidate) :wink:
made in CHINA costa $600,00 compreso trasporto ( fatta la proposta, accettata su ebay) con DHL, in Italia costa €. 599,00+S.p. bisogna valutare perchè il prodotto è =. :lol:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
Anakin, la soluzione postata da Gino dovrebbe essere un sistema di navigazione multimediale...

Ahhh... Vista l'ora tarda avevo dato un fugace sguardo, senza leggere... (Diciamo che avevo visto solo le figure!!! :lol: ).
Infatti in nessuna foto c'è un'immagine cartografica tipica per rappresentare i sistemi gps... 8)
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
ginoschira ha scritto:
Ciao POLAR io ho già contattato il cinese, e mi dice che è tutto compatibile
alla nosta SANTA l'unico problema sarebbe la mascherina che bisogna ho sostituirla con quella Santa made in usa oppure allargarla (faidate) :wink:
made in CHINA costa $600,00 compreso trasporto ( fatta la proposta, accettata su ebay) con DHL, in Italia costa €. 599,00+S.p. bisogna valutare perchè il prodotto è =. :lol:
Infatti, nell'inserzione italiana c'è scritto "ATTENZIONE IL MODELLO è PER LA SANTA FE' USA, PER CUI BISOGNA MODIFICARE LA DIMESIONE CHE SBORDA DI CIRCA 15MM"...
Onestamente però non ho capito precisamente cosa bisogna modificare.... dalle foto non si capisce..
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Il prezzo per un sistema così completo, a patto che mantenga tutte le promesse, non è male. Però ad occhio mi sembra che il color alluminio non sia proprio uguale a quello del resto della consolle, per cui avrei qualche dubbio estetico. E poi bisogna fare molta attenzione alla necessità di modifiche: se domani si vorrà rimontare la radio originale o un altro doppio-DIN, la consolle sarà irrimediabilmente rovinata a causa dell'allargamento del foro...
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Io, nonostante tutto il lavoro che ho realizzato (case posizionato sotto al sedile lato guida, lettore/masterizzatore nel portaoggetti, monitor nei poggiatesta..) non ho effettuato nemmeno un forellino!!! Ho lasciato tutto così come mamma Hyundai l'ha fatta!!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
L'apparecchio segnalato da Ginoschira, in effetti, comporta l'asportazione dei due bordi laterali della consolle in corrispondenza del vano doppio-DIN. Tale apparecchio occupa infatti tutto lo spazio compreso fra le bocchette di aerazione centrali. Il mio dubbio nasce dall'ipotesi che l'apparecchio si riveli inaffidabile e nasca l'esigenza di sostituirlo con un normale doppio-DIN; potrebbe anche essere che sia molto affidabile e che Ginoschira decida di portarselo sulla nuova auto e rimettere a posto la vecchia radio sulla Santa Fe: ma in questo caso resteranno degli spazi vuoti ai lati della radio originale! E' questo il motivo che, nei panni di Ginoschira, mi renderebbe titubante. Comunque, chi meglio di lui può valutare le sue specifiche esigenze e i futuri piani sulla propria auto?
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
ginoschira ha scritto:
Ciao POLAR io ho già contattato il cinese, e mi dice che è tutto compatibile
alla nosta SANTA l'unico problema sarebbe la mascherina che bisogna ho sostituirla con quella Santa made in usa oppure allargarla (faidate) :wink:
made in CHINA costa $600,00 compreso trasporto ( fatta la proposta, accettata su ebay) con DHL, in Italia costa €. 599,00+S.p. bisogna valutare perchè il prodotto è =. :lol:
MMM.. però non mi va di modificare la mascherina originale, valuterò qualche alternativa con prodotti doppio-Din.
Grazie, Marco
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Aggiunte foto del mini case del carputer nel primo post...
Ha la misura di un DIN... il connettore l'ho realizzato io per comodità di collegamento..
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Ho visto.. OTTIMO RISULTATO...
Anche se a me mi verrebbe un colpo a segare la mascherina originale...
Tutto sommato però volendola ricomprare non costa molto...
Sarei curioso di sapere come si comporta con le varie funzionalità...
 

irriducibile

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono nuovo possessore di una fantastica santafè appena ritirata dal concessionario mod dinamic top automatica crdi che goduria!!!!!, vorrei installare un sistema multimediale completo e la soluzione carputer sarebbe ottima ma come fare per un neofita? comunque complimenti per il risultato
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Irriducibile... consiglio spassionato.. se sei pratico di PC allora ok, te lo consiglio.. è il massimo che si possa avere in auto.. avresti praticamente tutto... però se non sei pratico allora opta per una soluzione all in one, quella di yesman1968 credo che fino ad ora sia il miglior rapporto qualità/prezzo...
Se vuoi consigli per il carputer, sono quì..
Benvenuto!!
 
Alto Basso