catena di distribuzione

supergialla

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina
Salve a tutti,
ho una ix20 benzina acquistata a febbraio 2011, percorsi 140.000 km. Non sono appassionato di motori non sono affatto esperto di macchine, ho comprato questa perchè rapporto qualità/prezzo mi sembrava al tempo buono.
Dopo sette anni le mie impressioni direi sono in linea con quanto letto nei post precedenti
-un pò deluso dai consumi
-contento per lo spazio
-non mi sono mai sentito sicuro in curva ad alte velocità
-non vado molto veloce in macchina di solito per cui non ho risentito troppo dell'inesistenza della spinta del motore
-contento per la linea, la macchina mi piace.

Nel mio caso, ho avuto sempre un'ottima assistenza in concessionaria.

Ora però si è presentato un problema molto grave che cambia radicalmente il mio giudizio su hyundai.

Senza alcun preavviso, la macchina ha smesso di funzionare correttamente. Cioè, perdita completa della spinta del motore, che ad ogni semaforo si spegneva.
Portata immediatamente in officina hyundai della mia città la diagnosi è stata inesorabile:
la catena di distribuzione uscendo dalla propria sede ha provocato vari danni. Costo riparazione: 1100 euro!

La mia auto è stata tagliandata tutti gli anni. Regolarmente pasavo in officina hyundai due volte l'anno per i controlli di rito, perchè come detto mi sono trovato benissimo con l'assistenza.
Il meccanico mi ha confermato che non è assolutamente un danno provcato da mancata manutenzione.
Può succedere !!
Ovviamente essendo al settimo anno sono fuori garanzia.


Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile

grazie
g
 
Alto Basso