Catene da neve i40

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Salve, visto l'obbligo di catene e/o pneumatici da neve per la zona ed autostrada dove abito, volevo sapere se l'i40 con pneumatici di cui all'oggetto è catenabile oppure no.
Chiedo questo per essere pronto al futuro ritiro dell'autovettura.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Per quel che può valere, sulla mia Sonica ho dei 225/50 r17 e le catene si possono mettere .
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ho avuto conferma dal conce, il quale ha avuto modo di vedere il libretto di istruzioni, che i pneumatici citati in oggetto e montati sulla i40 sono catenabili.

Potete chiudere il Thread, grazie.
 

padova

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible safety pack
Ho avuto conferma dal conce, il quale ha avuto modo di vedere il libretto di istruzioni, che i pneumatici citati in oggetto e montati sulla i40 sono catenabili.

Potete chiudere il Thread, grazie.
Scusa ma non fa fede quello che c'è scritto sul libretto della macchina?
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Salve, visto l'obbligo di catene e/o pneumatici da neve per la zona ed autostrada dove abito, volevo sapere se l'i40 con pneumatici di cui all'oggetto è catenabile oppure no.
Chiedo questo per essere pronto al futuro ritiro dell'autovettura.

Scusa ma non fa fede quello che c'è scritto sul libretto della macchina?

Certo padova, ma sarto non ha ancora la macchina e neanche il libretto.....quindi chiedeva... ;)
 

omosodo

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 CRDI Comfort
Catene da neve per i40

Buongiorno a tutti, sono proprietario di una i40 1.7 CRDi Comfort e sto affrontando il problema delle gomme invernali. Premetto che abito in città, non percorro molti chilometri (max 10.000 all'anno) e mi sposto in montagna solo un paio di volta durante l'inverno; sto valutando quindi soluzioni alternative (e meno dispendiose) alle classiche gomme invernali. La domanda è : posso montare catene da neve sul mio modello ? In caso affermativo avete consigli e modelli da suggerirmi ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Roberto.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!


E' catenabile con catene di spessore inferiore a 12 mm.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una i40 1.7 CRDi Comfort e sto affrontando il problema delle gomme invernali. Premetto che abito in città, non percorro molti chilometri (max 10.000 all'anno) e mi sposto in montagna solo un paio di volta durante l'inverno; sto valutando quindi soluzioni alternative (e meno dispendiose) alle classiche gomme invernali. La domanda è : posso montare catene da neve sul mio modello ? In caso affermativo avete consigli e modelli da suggerirmi ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Roberto.

Io l'altro anno ho preso le Konig Thule CG-9, che sono autotensionanti e si montano/smontano in due minuti.
Non ho avuto modo di provarne l'efficenza, ma sulla precedente autovettura avevo lo stesso modello e mi ci sono trovato stra benissimo.

Quest'anno però, vista che andrò in montagna più spesso, mi sono dotato anche di treno pneumatici invernali che comunque garantiscono più sicurezza anche nelle normali strade e non per forza innevate.
 

omosodo

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 CRDI Comfort
Grazie Sarto, cercavo proprio un suggerimento in tal senso.

Ora provo a cercare le offerte in Internet.

Saluti.

Roberto.
 

Immaus73

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i40 station style
ciao ...

entro 10gg mi dovrebbero consegnare la mia i40 style uto.. dato che poi la battezzo subito per andare a sciare.. qualcuno mi sà dire se le ruote da 18 della Style sono catenabili? Oppure devo prendere le trak o simili che costano un botto?
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Non so se è catenabile, ma comunque lo spazio comincerebbe ad essere un po strettino.
Tant'è che nel sito della Thule ti consigliano una a stile ragno oppure una semplice di 7mm.
 

Ale1976

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 confort 1.7 crdi aut. ADV PACK
I40: montaggio catene neve ed eventuali cerchi in ferro da 17"

Salve a tutti, sapete se si possono montare catene da neve sui cerchi da 17"? Il problema sta se le stesse a detta dell officina concessionaria, tocchino sugli ammortizzatori. Esistono inoltre cerchi in ferro da17 per montare gomme da neve? Ciao e grazie
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao. Proprio oggi cercavo gomme invernali per la mia Perla.Un amico mi ha consigliato questo sito: www.gommadiretto.it Qui, cercando un cerchione in acciaio ho trovato che vendono solo il 16 pollici abbinate con gomme invernali.Invece di cerchi in lega sono anche misure piu grandi. Penso che per acciaio il 16 pollici sarebbe il massimo che si può avere, altrimenti si incide sul spessore del acciaio, dunque anche sul peso. Io mi sa che alla fine monto il 16 xche ho sentito-non so quanto è vero ma mi sembra logico, che i cerchi in lega non hanno stessa resistenza al freddo e ai sbalzi di temperatura come quelli in acciaio, dunque si possono fisurare e rompersi piu facilmente.
Che marchio pensi di mettere?Io pensavo a una Bridgestone o Continental.
 

Ale1976

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 confort 1.7 crdi aut. ADV PACK
Ciao, il sito lo conosco, ma... Sei sicuro di voler montare cerchi da 16" dove non sono indicati sul libretto di circolazione? Attenzione perché sei sanzionabile. Le migliori gomme che ho testato personalmente, ma su un altra auto sono le Michelin alpine, ma hanno un costo spropositato. Resto comunque in attesa di sapere se le 215/50 17 siano catenabili o meno.
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao, il sito lo conosco, ma... Sei sicuro di voler montare cerchi da 16" dove non sono indicati sul libretto di circolazione? Attenzione perché sei sanzionabile. Le migliori gomme che ho testato personalmente, ma su un altra auto sono le Michelin alpine, ma hanno un costo spropositato. Resto comunque in attesa di sapere se le 215/50 17 siano catenabili o meno.

Scusami, hai ragione. Ho parlato senza informarmi e in base a un sito che mi ha fornito informazioni sbagliate. Hai ragione, sul libretto scrive solo 17 e 18 pollici, dunque gomme invernali care.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Resto comunque in attesa di sapere se le 215/50 17 siano catenabili o meno.
E' una informazione che si trova sicuramente sul libretto uso e manutenzione della macchina, se non hai ancora la possibilità di leggerlo ti consiglio questo sito:
http://www.thule.com/fitguide/default.aspx?Language=it-IT&Market=IT&pimId=subcategoryweb_314604

Per le dimensioni che hai indicato vengono proposti diversi tipi di catene, oltre a quelle a ingombro ridotto per auto non catenabili, trovi al fondo un modello da 12 mm. Quindi deduco che sia considerata catenabile in origine. Poi ripeto sul libretto c'è scritto sicuramente.
 
Alto Basso