Catene da neve

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Un saluto a tutti, mi permetto di disturbarvi per chiedervi un vostro parere:
a fine gennaio andrò a farmi una settimana bianca sulle dolomiti, per precauzione, avrei intenzione di acquistare questo sistema Sherpa mod. P26 al costo di 130€ + 10 di spedizione :
http://www.pantecnicasherpa.it/index2.html
grazie per la vostra collaborazione
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
sherpa.jpg


Bè, che dire... Sembrano valide... Ovvio che il condizionale è d'obbligo!Personalmente ho acquistato delle catene convenzionali, specifiche per suv, e devo dire che fino ad oggi non ho avuto la necessità di usarle, poichè con le gomme originali,  :shock: , e la valida garanzia della trazione integrale, non ho mai avuto problemi di trazione!Aggiornaci appena le collaudi!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Io addirittura ne ho comprato due paia di queste (Weissenfels Clack&Go Pro-Tech) e non le ho ancora usate... :blink2:

Penso che se le monto tutte, alla SantaFe le mancherebbe solo il tappeto posteriore per battere le piste!!! :lol: :lol: :lol:
 

Allegati

  • weissenfels_m44_600px_130.jpg
    weissenfels_m44_600px_130.jpg
    84,8 KB · Visite: 143

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
ciao David, ho visto sul sito della Weissenfels che per la nostra auto il modello indicato è "Clack&Go SUV" e non "Clack&Go Pro-Tech", come mai? grazie
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Ops....
Hai ragione...
Il modello che ho comprato e' Clack&Go SUV e le ho comprate direttamente dal sito usufruendo dello sconto indicato.
Esteticamente sono delle belle catene e sembrano anche robustissime viste le grosse maglie che utilizzano.
Non le ho ancora montate ma il doppio sistema di tensionatura automatica e' potente ed efficente (dalle prove di funzionamento che ho fatto).
Ciao
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Ho visto che su ebay le vendono ad un prezzo più basso che sul sito ufficiale, ho chiesto la disponibilità al venditore per un paio del gruppo 10.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
herbadiver ha scritto:
Ho visto che su ebay le vendono ad un prezzo più basso che sul sito ufficiale, ho chiesto la disponibilità al venditore per un paio del gruppo 10.

Ma su e-bay il costo è più conveniente compresa la spedizione, visto che di solito incide abbastanza??
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Tutto compreso 116 euro.... meglio di così!
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
se ne montate su un assale solo, vanno sull'anteriore o sul posteriore? Non so sulla nostra SUV dove va la prevalenza della trazione, in condizioni di aderenza ottimale.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
dollar101 ha scritto:
se ne montate su un assale solo, vanno sull'anteriore o sul posteriore? Non so sulla nostra SUV dove va la prevalenza della trazione, in condizioni di aderenza ottimale.

Ho già postato alcuni consigli estrapolati dal manuale di guida 4x4, che trovi al sottostante link, in ogni modo le catene vanno montate sull'asse che trasmette maggiore coppia motrice, relativamente parlando alla SantaFe sull'asse anteriore...

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1510&start=14
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
dollar101 ha scritto:
se ne montate su un assale solo, vanno sull'anteriore o sul posteriore? Non so sulla nostra SUV dove va la prevalenza della trazione, in condizioni di aderenza ottimale.

In aggiunta e a conferma di quanto suggeritoti da Anakin, puoi leggere una mia sintetica risposta ad un'analoga domanda nella sezione Tucson ---> catene da neve

A disposizione per ulteriori chiarimenti ;)
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Ciao a tutti,
è un po' che manco dal forum ed è con un po' di tristezza che vi dico che domani sarà l'ultimo giorno da possessore di questa grande e spettacolare auto che mi ha dato enormi soddisfazioni in ogni condizione (anche a volte estreme).
In questi anni ricordo le discussioni sui led, su xeno, su impianto elettrico, su multimedia, ecc... con i quali abbiamo personalizzato la nostra SantaFe e ci siamo scambiati pareri e consigli sempre professionali e di altissimo livello.
Scrivo in questa sezione perché se a qualcuno interessa ho ancora due paia di catene mai utilizzate (ne parlavamo sopra), e le vendo a meno di un terzo del loro valore (69,00 invece di 220,00). Direi che è una grande occasione e mi piacerebbe darle ad un amico del forum in primis...
Sono nuove e le trovate qui:
http://www.subito.it/accessori-auto...i-usate-savona-185130530.htm?last=1&spoint=ar
Continuerò comunque a seguirvi anche se con la nuova auto ho cambiato marca (sempre zona asiatica però, vista la grande soddisfazione con la SantaFe).
Un salutone a tutti ed arrivederci alla prossima auto!
Ciao
Davide
:)
 

Allegati

  • 20161112_160306.jpg
    20161112_160306.jpg
    249 KB · Visite: 2
  • 20161112_160408.jpg
    20161112_160408.jpg
    253,8 KB · Visite: 1

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
....Mitsubishi o Nissan???
 
Alto Basso