catene Ioniq

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ho montato le termiche è tra poco siamo ad aprile ! Rimando al prossimo anno !
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
marzo, aprile maggio, sono matti da queste parti, :D
Vorrei tenerle sott'occhio, magari quest'estate costano la metà, basta sapere quale prendere, se da 7 o da 9mm ;)
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
marzo, aprile maggio, sono matti da queste parti, :D
Vorrei tenerle sott'occhio, magari quest'estate costano la metà, basta sapere quale prendere, se da 7 o da 9mm ;)

io ne avevo trovate un paio fighissime all' ingrosso su subito . 7 mm di nuova generazione a 60 euro ma non ricordo la marca
 

fildoc

Utente
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort - Aurora Silver
Al momento del ritiro ho fatto la stessa domanda al concessionario, che mi ha consigliato le 7mm. Peccato che nell'attesa avessi già comprato le 9...:confused: Cmq abbiamo fatto un tentativo, con parecchie imprecazioni passano anche quelle...Ma non te le consiglio!
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Perfetto, quindi vanno bene le 7....
Grazie
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Io ho preso le 7mm della konig misura 095 (con i cerchi da 17"), nella convinta speranza di tenerle, come al solito, nel bagagliaio con il sigillo di sicurezza intatto fino alla sostituzione della vettura :)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Ok dai, vado per le 7mm, alla fine non devo andarci a fare rally, ma devo essere solo in caso di emergenza, tanto tra 7 e 9 non è che mi cambia l'altezza della macchina da terra, quindi se c'è tanta neve rimarrei ugualmente a cavallo, ma se ci fosse del ghiaccio non avrei problemi e nel caso ci fossero dei tratti liberi da neve o ghiaccio ne gioverei in comfort, sia io che gli ammortizzatori e tute le altre parti, visto che di vibrazioni se ne dovrebbero trasmettere di meno ;)

Volevo fare una domanda a @fildoc:
Come mai hai dovuto imprecare molto per mettere le catene? non credo che la dimensione dell maglia da 7 a 9 possa pregiudicare il montaggio, ma bensì sia pericoloso in caso di un sobbalzo con la ruota un pò girata e quindi vado a sfregare con le plastiche del passaruota...
Non vorrei che non avete usato il giusto metodo di montaggio e quindi avete avuto problemi per questo :cool:
 

fildoc

Utente
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort - Aurora Silver
Come mai hai dovuto imprecare molto per mettere le catene? non credo che la dimensione dell maglia da 7 a 9 possa pregiudicare il montaggio, ma bensì sia pericoloso in caso di un sobbalzo con la ruota un pò girata e quindi vado a sfregare con le plastiche del passaruota...
Non vorrei che non avete usato il giusto metodo di montaggio e quindi avete avuto problemi per questo :cool:

Guarda, personalmente mi sono trovato in difficoltà per la marcata vicinanza con l'ammortizzatore e il parafango... Vero anche che sulla tecnica di montaggio effettivamente non garantisco... prima della Ioniq, l'ultima installazione di catene risale all'inverno del 2010!
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Ah ecco ;)
Dai dai, ormai sono deciso sulle 7mm ;)
Non ricordo di aver mai avuto problemi per via dell'ammortizzatore nel montaggio delle catene, una volta in un giorno avrò montato e smontato dall'Auris 4-5 volte, per via che entravo in zone con ghiaccio ed uscivo su strade quasi asciutte..
 

Dario70

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Style
Ciao amici ! Io starei per acquistare questo modello:
http://amzn.eu/dccG580

Pensate che vadano bene ??

Grazie 1000 per la risposta :)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Difficilmente in inverno mi capita di trovare la neve, sulle auto precedenti non ho mai montato pneumatici invernali, però percorro alcune strade che prevedono le dotazioni invernali.
Mi domandavo se è possibile montare sulla Ioniq Hybrid Style (ruota 225/45 r17) catene da neve o altri dispositivi omologati allo scopo.
Se si, potete mettere qualche link?

Grazie!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho unito le discussioni, e prego @mirko isetta di utilizzare il pulsante "cerca" prima di aprire nuovi thread che, sostanzialmente, diventano degli inutili doppioni e disperdono le informazioni.

Grazie.
 

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack
scusate ma mi sono perso nei messaggi... quindi oltre al fatto che le 7 mm sono consigliate e va bene, ma le 9 mm vanno bene lo stesso?

chiedo perché volevo comprarle (e le 9 costano meno delle 7) sapendo che non userò mai la macchina per andare in montagna, mi servono solo per non prendere la multa
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Se sei di Torino e mai venissi al mare in inverno sulla TO-SV altro che multa: servono proprio.
Per non parlare del fatto che a Torino c'è la neve :D
Io vivo al mare eppure quando si decideranno a consegnarmi l'auto monterò subito gli pneumatici invernali per non preoccuparmene più. ;)
Tornado alla misura pare che quelle da 9 siano più difficoltose da montare
 
Alto Basso