allestimenti Catene, pneumatici invernali, 4 stagioni

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Di solito con Bridgestone quello che manca é la durata. Comunque senti anche altri pareri.
Le Nokian a quel prezzo (se solo gomma + montaggio a parte) sono care
Da Oponeo le stesse le trovi a 125 consegnate a casa
35 x 4 sono 140 Eurozzi che io prenderei in considerazione

Ciao
Frengo
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Di solito con Bridgestone quello che manca é la durata. Comunque senti anche altri pareri.
Le Nokian a quel prezzo (se solo gomma + montaggio a parte) sono care
Da Oponeo le stesse le trovi a 125 consegnate a casa
35 x 4 sono 140 Eurozzi che io prenderei in considerazione

Ciao
Frengo
no il montaggio è compreso.
Per la durata in se non faccio tanti km, quindi diventa più un problema di anni, ma le invernali cmq non durano tantissimo.
Cmq grazie della dritta ora ci studio :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ritorno su questo messaggio perché anche io ho necessità di fare l'acquisto delle invernali da montare sui 17" e le opzioni di @ffita hanno messo in crisi la mia convinzione di acquistare Nokian.

Ho chiesto in giro tra amici ed esperti e ho trovato anche pareri positivi sulle Bridgestone.
Prendendo in considerazioni i valori etichettati di tenuta su bagnato/consumo/rumorosità è una opzione che mi sta frullando per la testa.

Ma a parte il pneumatico invernale, qualcuno che ha già fatto il cambio ruote, mi può confermare che i sensori TPMS del nuovo treno gomme vengono rilevati in automatico senza necessità di impostare chissa cosa?

Che sensori TPMS avete installato?

Io mi ero segnato questi

Ma non vorrei fare l'apripista.....
Qualcuno ha dei sensori da suggerire, testati e montati sul secondo set gomme?

Ciao
Frengo
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Non posso consigliarti sull'acquisto, perchè nel treno di gomme aggiuntivo che avevo erano già montati i sensori, comunque posso confermarti che non devi fare nulla, perchè dopo qualche centinaio di metri rileva automaticamente la "nuova" pressione
 

Stefano TORO

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD
Come ho scritto nel mio post precedente, le gomme sono indubbiamente diverse (225/60 vs 215/65).

Il quesito è se il cerchio è compatibile.
Diametro uguale.
PCD uguale.
Sezione uguale.
Resta da capire se anche l'ET è uguale.

Se anche l'ET fosse uguale il cerchio è pienamente compatibile, previo montaggio dello penumatico riportato a libretto, ovviamente.
ET 51 per cerchioni della vecchia Tucson e lo stesso per quelli sulla nuova.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ET 51 per cerchioni della vecchia Tucson e lo stesso per quelli sulla nuova.
Quindi, lasciando stare per un attimo il discorso omologazione, i cerchi sono identici per tutti i parametri e quindi di fatto il cerchio della TLE può essere montato nella NX4 e viceversa.

Previo, ovviamente, montaggio di pneumatici con misura riportata a libretto (e qui c'è differenza tra i due modelli).
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Non posso consigliarti sull'acquisto, perchè nel treno di gomme aggiuntivo che avevo erano già montati i sensori, comunque posso confermarti che non devi fare nulla, perchè dopo qualche centinaio di metri rileva automaticamente la "nuova" pressione
Io ho ordinato tutto il kit cerchi/gomme/valvole dal mio gommista e mentre ero lì con un "lettore" (della ateq) si è letto le impostazioni delle valvole presenti sulle gomme estive e ha "programmato" quelle che mi monta sulle invernali... non so se dipende dal tipo di valvola, se lo ha fatto "per fare scena" o cosa.... vedremo quando arrivano le gomme e me le monta se tutto funziona regolarmente :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@ffita puoi dirmi cosa spendi solo per i 4 sensori?
Mi serve per avere un termine di paragone

Grazie
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
@ffita puoi dirmi cosa spendi solo per i 4 sensori?
Mi serve per avere un termine di paragone

Grazie
so che non lo hai chiesto a me, ma a me hanno fatto 45 l'uno (lavoro/programmazione compresa). Non ti so dire esattamente ma diceva che tanti di quelli economici (sotto i 30€ l'uno) non sono affidabili e perdono facilmente la connessione/programmazione.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Io ho ordinato tutto il kit cerchi/gomme/valvole dal mio gommista e mentre ero lì con un "lettore" (della ateq) si è letto le impostazioni delle valvole presenti sulle gomme estive e ha "programmato" quelle che mi monta sulle invernali... non so se dipende dal tipo di valvola, se lo ha fatto "per fare scena" o cosa.... vedremo quando arrivano le gomme e me le monta se tutto funziona regolarmente :)
Li ha clonati.
Pure sulla mia, li ho/ha clonati.
 

Jack41180

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Golf 6
ragazzi.....siete riusciti a montare le k summit sulla vostra auto 235/50/19.....io non riesco ad attaccarle sul dado
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
ragazzi.....siete riusciti a montare le k summit sulla vostra auto 235/50/19.....io non riesco ad attaccarle sul dado
Controlla le misure del dado … ci sono degli adattatori per accoppiare il tutto !
Ciao Marcos.
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
Ciao a tutti. Mi hanno proposto gli pneumatici invernali Radar, in alternavita a Nokian e Hankook a circa 200€ in meno: qualcuno li conosce? Che ne pensate? Grazie in anticipo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti. Mi hanno proposto gli pneumatici invernali Radar, in alternavita a Nokian e Hankook a circa 200€ in meno: qualcuno li conosce? Che ne pensate? Grazie in anticipo
Pneumatici "Radar" ?
Mai sentiti.
Da quello che trovo in internet "radar" è un brand di un importatore di gomme da un'azienda di Singapore, tale Omni United.

Informati per bene.
Ognuno ragiona col proprio portafoglio e ci mancherebbe, però credo che risparmiare sulle gomme (che sono il primo elemento di sicurezza in un'auto) mettendo prodotti di fatto sconosciuti su un'auto da 40K non mi pare un'ottima idea.
 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
Pneumatici "Radar" ?
Mai sentiti.
Da quello che trovo in internet "radar" è un brand di un importatore di gomme da un'azienda di Singapore, tale Omni United.

Informati per bene.
Ognuno ragiona col proprio portafoglio e ci mancherebbe, però credo che risparmiare sulle gomme (che sono il primo elemento di sicurezza in un'auto) mettendo prodotti di fatto sconosciuti su un'auto da 40K non mi pare un'ottima idea.
D'accordissimo, mai sentiti nemmeno io. Per questo chiedevo se qualcuno li conoscesse, e nel caso di un po' di feedback positivi avrei potuto prenderli in considerazione risparmiando qualcosa :)
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Ciao a tutti. Mi hanno proposto gli pneumatici invernali Radar, in alternavita a Nokian e Hankook a circa 200€ in meno: qualcuno li conosce? Che ne pensate? Grazie in anticipo
Mai sentite nemmeno io.. Quando ero ragazzo provai a montare delle gomme sconosciute per risparmiare qualcosa ma me ne sono sempre pentito..

Cmq io ho montato le Hankook icept evo 3 e mi sto trovando benissimo.. Mi sono costate 200/300 € meno rispetto a Pirelli e Michelin ma non mi sembrano da meno. In più hanno il design a "lisca di pesce" che ho sempre ritenuto più efficace di altri asimmetrici..
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Mai sentite nemmeno io.. Quando ero ragazzo provai a montare delle gomme sconosciute per risparmiare qualcosa ma me ne sono sempre pentito..

Cmq io ho montato le Hankook icept evo 3 e mi sto trovando benissimo.. Mi sono costate 200/300 € meno rispetto a Pirelli e Michelin ma non mi sembrano da meno. In più hanno il design a "lisca di pesce" che ho sempre ritenuto più efficace di altri asimmetrici..
ho sempre preferito montare quelli asimmetrici invece di quelli a spina di pesce... mi hanno dato sempre l'impressione di una direzionabilità migliore e mi sono sembrati più silenziosi.... Tu invece..per curiosità.. perchè preferisci gli altri?
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Mai sentite nemmeno io.. Quando ero ragazzo provai a montare delle gomme sconosciute per risparmiare qualcosa ma me ne sono sempre pentito..

Cmq io ho montato le Hankook icept evo 3 e mi sto trovando benissimo.. Mi sono costate 200/300 € meno rispetto a Pirelli e Michelin ma non mi sembrano da meno. In più hanno il design a "lisca di pesce" che ho sempre ritenuto più efficace di altri asimmetrici..
Sto valutando anche io questi Hankook, mi hanno chiesto 750 montati. Sto pensando se vale la pena dare 750 al gommista o trovarli online a molto meno (sperando arrivino) e farle montare poi dal gommista.. Sono tanto più rumorose rispetto alle estive di serie? Hai per caso notato anche un aumento dei consumi?
 
Alto Basso