Cattivo odore abitacolo

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La mia "puzza" e la seconda ipotesi....ho provato ma nulla
Non è che c'è qualche animale morto? Il problema va risolto...a questo punto o c'é qualcosa in putrefazione oppure vanno cambiati tutti i condotti dell'areazione
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dopo un ulteriore passaggio da Hyundai, abbiamo scoperto una perdita di refrigerante....riparata la perdita, pensavamo di aver risolto,ma nulla ...la puzza si è ripresentata..

La perdita di refrigerante dov'era localizzata?
Perché il liquido entra anche nell'abitacolo per andare a scaldare il radiatore appunto del riscaldamento ambientale.
Se la perdita del liquido era all'interno dell'abitacolo é possibile che si siano ancora residui che generano il cattivo odore.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Infatti, la perdita, ancor più se di minime quantità, potrebbe essere avvenuta per un periodo medio lungo.
Potrebbe quindi aver raggiunto punti impensabili che prima che raggiungano la completa asciugatura potrebbe passare del tempo (diciamo un mese?? )
Cerca di tenerla arieggiata e attendi pazientemente....
Dita incrociate ovviamente!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ciao,
per un breve periodo ho avuto anche io questo odore fastidioso. ma lasciando l' auto fuori, ho dato la colpa o a qualche foglia, che scendendo nello scolo acqua magari sta marcendo, o addirituttra che qualche gatto mi abbia fatto bisogni proprio li' ....

poi e' sparito ... boh .. misteri ......
 

Vinko77

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI
ciao,
per un breve periodo ho avuto anche io questo odore fastidioso. ma lasciando l' auto fuori, ho dato la colpa o a qualche foglia, che scendendo nello scolo acqua magari sta marcendo, o addirituttra che qualche gatto mi abbia fatto bisogni proprio li' ....

poi e' sparito ... boh .. misteri ......
Ormai è assodato, e' il refrigerante che puzza cosi, mentre sentivo il cattivo odore, ho alzato il cofano....e la puzza proveniva proprio da lì....il problema e'che ora , stringendo le fascette e quindi eliminando la perdita, lo fa molto di meno, solo ogni tanto....mahh
 
Alto Basso