Cattivo odore nell'abitacolo

Luke4313

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 Vgt Style
Volevo un vostro parere. Mi è capitato di sentire alcune volte e sempre dopo percorsi in salita, di sentire uno sgradevolissimo odore di marcio nell'abitacolo. Penso sia legato a qualcosa che si surriscalda. Da cosa può dipendere? (In rete ho trovato queste risposte: catalizzatore - perdita olio cambio o differenziale - batteria - radiatore - filtro dpf)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Filtro antipolline ? (Anche se lo dovresti notare sempre)
 

Luke4313

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 Vgt Style
Filtro antipolline ? (Anche se lo dovresti notare sempre)
Infatti è così. La macchina ce l'ho da un poco più di un anno (118 mila km con un tagliando in aprile) e questo problema l'ho solo riscontrato 4/5 volte e mai nell'uso quotidiano in città ma solo in montagna. Proverò a farla controllare dall'assistenza Hyundai.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Anche la frizione come cattivo odore non scherza... Ed è compatibile con lo sforzo in salita.
Il dpf lo sentiresti spesso (ogni 300, 400 km) piuttosto, livelli olio e acqua come sono? Temperatura acqua motore?
 

Luke4313

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 Vgt Style
Anche la frizione come cattivo odore non scherza... Ed è compatibile con lo sforzo in salita.
Il dpf lo sentiresti spesso (ogni 300, 400 km) piuttosto, livelli olio e acqua come sono? Temperatura acqua motore?
Infatti. Ho pensato anch'io alla frizione anche se è stata già cambiata a giugno del 2016...Però l'odore non è tanto di bruciato quanto di "marcio". Sono nella zona nord di Milano: qualcuno conosce un buon centro di assistenza Hyundai? Vorrei metterla in "buone mani".
Grazie comunque per la risposta
 

La Bianca

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Santa Fé CM 2.2 CRDI 4WD automatica 7p.
Ciao,
Problema di 3 anni fa, chissà se la mia risposta serve ancora a qualcuno ;)
Potrebbe essere la vaschetta della condensa delle tubazioni del clima, con gli anni si intasa il foro che la collega al tubicino di sfioro, la vaschetta si riempie e ogni tanto sborda un po' di acqua (stagnante e puzzolente) che esce da dietro il cruscotto, a sinistra in basso del cassetto portaoggetti, e si infila tra la scocca e la tappezzeria. Me ne sono accorto quando nelle curve a sinistra in salita il passeggero si faceva la doccia ai piedi... Mettendomi sotto la macchina, ho trovato il tubo di scarico (un tubicino nero che va verso il basso, dietro ai bracci della sospensione anteriore destra), ho usato un cavo di metallo flessibile per sturare il tubo e arrivare fino alla vaschetta per aprire il foro ostruito. Nel momento in cui si libera il flusso di acqua, non stare sotto al tubo come ho fatto io :eek:
 
Alto Basso