cavo acceleratore

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Il cavo comando dell'acceleratore è un po' ruvido.
Ho notato che l'anima di acciaio scorre in un tubicino di teflon o plastica.
E' possibile lubificarlo con olio o grasso o si rischia di far rammollire il teflon o la plastica?
Grazie.
 

PJJS

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2009
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vercelli VC
Ciao, ho fatto sostituire il cavo accelleratore in garanzia durante il tagliano delle 15.000km. Per il problema del cavo ruvido ho quasi bruciato la frizione.
 
  • Mi piace
Reazioni: i10

Ventinove

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao, non ho esattamente chiaro cosa si intenda per "cavo ruvido" ma ho notato che quando premo o rilascio il pedale dell'acceleratore si sente un rumore leggero tipo "tic". Cosa potrebbe essere?
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Ciao, non ho esattamente chiaro cosa si intenda per "cavo ruvido" ma ho notato che quando premo o rilascio il pedale dell'acceleratore si sente un rumore leggero tipo "tic". Cosa potrebbe essere?

Con "ruvido" intendevo dire difficile da dosare con precisione: con una leggera pressione non si muove, mentre aumentandola scatta in avanti improvvisamente.
Come se l'anima del cavo non scorresse liberamente nella guaina.
Il "tic" lo sento invece a volte sul pedale della frizione (credo provenga dalla pedaliera, o dalla molla di richiamo del pedale).
 

qrbo

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
un saluto a tutti voi del forum. Ho notato che sulla mia l'acceleratore dopo più della metà corsa si blocca e poi continua. E' una cosa normale?
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
un saluto a tutti voi del forum. Ho notato che sulla mia l'acceleratore dopo più della metà corsa si blocca e poi continua. E' una cosa normale?

No, non è normale.
Se lo fa anche in rilascio può essere pericoloso.
 
Alto Basso