CDB - consumo istantaneo

pioppolo

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi xp
Buongiorno

volevo porre un quesito a riguardo la striscetta blu che varia da sx a dx e che ti fa vedere il consumo istantaneo (che si trova sotto la scritta del consumo medio). Spero di essere stato chiaro.

Ieri ho voluto cambiare, dalle impostazioni del CDB, la visualizzazione da L/100km a Km/L...

apparentemente sembra tutto ok e la media è giusta, passando da 6,0 L/100km a 16,6 Km/L, il problema è la striscetta blu sottostante che prima quando ero in decelerazione andava giustamente a 0 e in accelerazione anche fino a 30... invece ora sembra fare il contrario o comunque non un funzionamento normale o comunque logico.....

qualcuno può verificare o è solo la mia che fa così?
 

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
Anche la mia fa così. Ma se ci pensi è normale. I due valori di misura sono inversi. Quando deceleri consumi meno e se il parametro è KM/L vai verso valori alti di scala (arriva a 30) se invece il parametro è LT/100KM stai usando meno litri e quindi il termomemtro tende a 0
 

pioppolo

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi xp
che stupido.... non lo avevo calcolato :)

ora lo controllo meglio :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno

volevo porre un quesito a riguardo la striscetta blu che varia da sx a dx e che ti fa vedere il consumo istantaneo (che si trova sotto la scritta del consumo medio). Spero di essere stato chiaro.

Ieri ho voluto cambiare, dalle impostazioni del CDB, la visualizzazione da L/100km a Km/L...

apparentemente sembra tutto ok e la media è giusta, passando da 6,0 L/100km a 16,6 Km/L, il problema è la striscetta blu sottostante che prima quando ero in decelerazione andava giustamente a 0 e in accelerazione anche fino a 30... invece ora sembra fare il contrario o comunque non un funzionamento normale o comunque logico.....

qualcuno può verificare o è solo la mia che fa così?

Se imposti km/l cambi anche la scala della barra.
Per cui quando la vedi tutta azzurra devi essere contento, se la vedi poco colorata...t'incazzi:D
 

Moro954

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1700 crd 115 cv
Potreste spiegarmi , per favore, come si fa ad impostare km/l da l/100km? .....vado su impostazioni...... poi???? Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Scusa ma non avendolo trovato, potresti dirmi a che pagina? Grazie
Parti da "Modo impostazioni utente" a pag. 3-81 e trovi la voce "Fuel Economy Unit" che ti interessa a pag. 3-85:
Scegliere l'unità del consumo di combustibile. (Km/L, L/100)
 
Alto Basso