Centralina Aggiuntiva e Garanzia Hyundai

Dana1985

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 116cv XPossible + XPack
Salve a tutti,
io avrei intenzione di montare una Centralina Aggiuntiva della "Italian Speed" sulla mia Hyundai Tucson 1.7 115cv, e vorrei gentilmente sapere se una volta installata la centralina, c'è il rischio di perdere la garanzia dei 5 anni che la nostra casa ci offre, soprattutto se togliendo la centralina prima di portarla in assistenza, rimarrebbero delle tracce di essa visibili a chi andrà a metterci le mani.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Saluti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se la togli ovviamente la concessionaria non se ne accorge, se ti capita un problema e non la togli e la concessionaria la vede è ovvio e indiscutibile che la garanzia salta.
Essendo una centralina che modifica il comportamento del motore il mezzo non risulta originale più nel propulsore che è soggetto ad un lavoro diverso da quello previsto dalla casa.
Quindi se la monti devi sapere anche la responsabilità che vai incontro così facendo.
Ovviamente anche di fronte alla legge installi una cosa che non dovresti fare, sicuramente omologata CE ma fino a che è nelle tue mani, compromette quindi la situazione legale una volta che entra in funzione per cui lei è omologata ma non lo sarà il mezzo a fronte di un controllo.
Poi in tanti la installano e contribuisce spesso anche a ridurre i consumi, ma quando si fanno queste cose è giusto sapere i pro e i contro ;)
 
Alto Basso