Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho parlato direttamente con i tecnici della RaceChip, perchè volevo sapere quando sarebbe uscita la centralina per la nostra Tucson, sono felice di informarvi che potete montare il modello per IX35, mi hanno confermato che il software è esattamente lo stesso.

Così ho provato a montarla, visto che già la possedevo, ed il risultato è fantastico! Gli mancava un po' di brio che adesso finalmente ha, si guida meglio, è più reattiva e ha migliorato anche in allungo!

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, visto che l'ho montata!

Niccolò
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Hai acquistato qualche cavallo in più??? Se puoi potresti postare qualche foto?
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho parlato direttamente con i tecnici della RaceChip, perchè volevo sapere quando sarebbe uscita la centralina per la nostra Tucson, sono felice di informarvi che potete montare il modello per IX35, mi hanno confermato che il software è esattamente lo stesso.

Così ho provato a montarla, visto che già la possedevo, ed il risultato è fantastico! Gli mancava un po' di brio che adesso finalmente ha, si guida meglio, è più reattiva e ha migliorato anche in allungo!

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, visto che l'ho montata!

Niccolò

Ciao dove si acquista questa centralina? Quanti cavalli ti dà in più? I consumi ne risentono tanto?

Grazie mille
 

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle
Hai acquistato qualche cavallo in più??? Se puoi potresti postare qualche foto?

Ciao Luca, ora sono all'estero comunque giovedì rientro e vi mando le foto!
Certo io la utilizzavo già su Ix35.. Si acquistano diversi cavalli, coppia e anche un aumento di velocità massima!
Vi allego il link del sito:

https://www.racechip.it/tecnica-qualita/

Così trovate tutti i dettaglia!

Per l'installazione ci voglio due minuti, basta staccare uno spinotto e attuare la centralina, non perdete la garanzia perché una volta tolto non resta alcuna traccia!

L'ho acquistato tre anni fa ed è sempre andato alla grande!!
 

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle
Ciao dove si acquista questa centralina? Quanti cavalli ti dà in più? I consumi ne risentono tanto?

Grazie mille
Ciao Dado, ho risposto a Luca con tutti i dettagli..
Per quanto riguarda i consumi loro promettono un risparmio di 1l/100km, ovviamente mantenendo la stessa guida, se uno spinge di più il consumo aumenta.

Qualsiasi domanda chiedete pure, appena posso metto le foto!
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
A me invece hanno detto che per il 1.7 non c'è ancora. quei 20 Nm in più di coppia li ha spiazzati...........
Attendo fiducioso
 

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle
A me invece hanno detto che per il 1.7 non c'è ancora. quei 20 Nm in più di coppia li ha spiazzati...........
Attendo fiducioso

Si ovviamente io intendevo per la mia motorizzazione, per le altre non mi sono informato!
Mi spiace spero arrivi presto!
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Ciao Dado, ho risposto a Luca con tutti i dettagli..
Per quanto riguarda i consumi loro promettono un risparmio di 1l/100km, ovviamente mantenendo la stessa guida, se uno spinge di più il consumo aumenta.

Qualsiasi domanda chiedete pure, appena posso metto le foto!
ciao, questa centralina mi stuzzica parecchio, quindi tu l hai usata sul 1.7 o sul 2.0 del ix35 ? hai riscontrato davvero oltre ad aumento coppia potenza e quindi accelerazione anche un minor consumo su percorrenze medie mantenendo stesso "piede" ?
 

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle
ciao, questa centralina mi stuzzica parecchio, quindi tu l hai usata sul 1.7 o sul 2.0 del ix35 ? hai riscontrato davvero oltre ad aumento coppia potenza e quindi accelerazione anche un minor consumo su percorrenze medie mantenendo stesso "piede" ?

Ciao Marco l'ho montata sul 2.0, mentre sul 1.7 siccome c'è stato un aumento di 20nm di coppia rispetto all'ix35, la devono sistemare.

Come consumo cambia leggermente in autostrada o strade poco trafficate, mentre in montagna o città non cambia secondo me. Perché con il fatto che ha più spunto non riesci a tenere lo stesso 'Piede' :-D !!
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
bene direi che se si guadagna qlk km/l in extraurbano tranquillo per il costo ne vale la pena, come montaggio lo si mette vicino alla centralina nel cofano ? è semplice da montare ?
 

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle
bene direi che se si guadagna qlk km/l in extraurbano tranquillo per il costo ne vale la pena, come montaggio lo si mette vicino alla centralina nel cofano ? è semplice da montare ?

Semplicissimo, si monta a sinistra del motore, sopra la cinghia.. Comunque nelle istruzioni è spiegato bene!! 2 minuti al massimo!
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Non ho capito quanto costa?
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Sono un po' contrario alla rimappatura della centralina..... forse perché sono ignorante in materia e ho paura che altre parti del motore potrebbero risentire della modifica.
Però devo dire che questa soluzione mi alletta. Bisogna solo aspettare che facciano qualche dispositivo per la 1.7
 

lucmar

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1700 xpossible argento metallizzato
..esiste già ė della Pro - racing , però non so se la ditta é buona !!!!
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ho richiesto con mail al produttore della "racechip" se e quale centralina è possibile montare sulla nuova Tucson 2.0 136 CV 4WD con cambio aut., capace di dare apprezzabili vantaggi in termini di coppia e consumi. Ho chiesto altresì grafico della curva di erogazione della coppia, per verificare su quale spettro del contagiri è "spalmata".

Ho ovviamente precisato che nel modello con cambio automatico è previsto il “drive mode” selezionabile su “Sport”, che agisce su motore e cambio, per sapere come interferisce con la centralina aggiuntiva.

Farò conoscere la risposta per chi possiede il mio stesso modello Tucson ed è interessato alla centralina.
 
Ultima modifica:

Dino78

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
10
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 cdri 185cv manual gear
Allora salve a tutti non per scoraggiarvi ma ....attenzione alle centraline aggiuntive,,,,,e' vero non si perde la garanzia.... ma cosa cuccede in caso di grave incidente (facendo le corna)!!!!! ebbene se non siete in grado di rimuovere la centralina.....la compagnia RC auto adottera' la famosa rivalsa e tocchera' pagare tanti soldi oltre al rischio penale associato......
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Allora salve a tutti non per scoraggiarvi ma ....attenzione alle centraline aggiuntive,,,,,e' vero non si perde la garanzia.... ma cosa cuccede in caso di grave incidente (facendo le corna)!!!!! ebbene se non siete in grado di rimuovere la centralina.....la compagnia RC auto adottera' la famosa rivalsa e tocchera' pagare tanti soldi oltre al rischio penale associato......

ottima osservazione..
Già che ci siamo e visto che sei abbastanza informato, sai se la stessa rivalsa può essere applicata anche ad altre "diciamo modifiche reversibili"?? es. fari xeno o alogene con kelvin diverse etc....??

grazie.
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho ovviamente precisato che nel modello con cambio automatico è previsto il “drive mode” selezionabile su “Sport”, che agisce su motore e cambio

Nota a margine: la modalità "sport" agisce sulla soglia di innesto del cambio e sul servosterzo elettrico; non mi risulta che intervenga sulla mappatura del motore.
Back in topic, salvo i grafici del produttore, ho trovato pochissimi grafici di utenti RaceChip (e nessuno con ix35 o men che meno new Tucson) che abbiano messo la vettura sul banco a rulli.
Tra i pochi che lo hanno fatto, quasi tutti hanno rilevato miglioramenti di coppia e potenza infinitesimali, quando non addirittura calo dei valori...
Insomma, oltre all'effetto placebo (più alto più la versione delle centraline è costosa) e le senzazioni "a naso", non ho trovato prova provata che 'ste centraline facciano quello che promettono.
Pronto ad essere smentito, e pronto a cliccare su "ordina" subito dopo... ;)
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
sera a tutti mi hanno mandata una della peedbox che però va montata sul sensore sovralimentazione map praticamente aumenta la pressione del turbo..che però ancora non riesco a individuare.
 
Alto Basso