Centralina Aggiuntiva

Discussione in 'i20 - Tuning' iniziata da overclouds, 31 Mag 2010.

  1. overclouds

    overclouds New Member

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  2. italo80

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    Credo che oggi le centraline siano tutte di qualità simile, l'unica perplessità rimane il fatto che loro sono in Germania, quindi se hai bisogno di assistenza la vedo scomoda come gestione.
    Io punterei ad un luogo più vicino alla residenza e cmq la domanda è sempre la solita (che io mi pongo) :
    è realmente necessario modificare l'auito in questo modo?
    nel tuo caso non ti bastano i 115cv ?
    unico appunto al prodotto : credo sia un pò troppo ottimista nell'aumento indicato.....

    Io cmq proverei vista la spesa ridotta....

    male che va la rivendi su ebay o la tieni sulla mensola dela garage, e cmq ribadisco che se usata con la testa non crea danni al motore.
     
  3. overclouds

    overclouds New Member

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    ho chiesto al venditore ha detto che sono dati indicativi ma che cmq sono garantiti per il mio modello almeno 10cv in + fino ad un massimo di 25. Per quanto riguarda i consumi ha detto che mantenendo il solito stile di guida i consumi diminuiscono a meno che uno non si mette sempre a "tirare" il motore in quel modo non c'è risparmio... appena mi è possibile la ritiro e la installo tanto è facilissimo metterla :)
     
  4. Antonio70

    Antonio70 New Member

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    Ciao
    anch'io sarei interessa a installare sulla mia Getz 1.5 3cil. crdi 60kw la centralina aggiuntiva...ma si ha veramente una riduzione di consumi a parità di stile di guida?
    Ho cercato su internet, ho trovato solo pareri molto discordanti... come mai si hanno giudizi così diversi?

    saluti
    Antonio
     
  5. overclouds

    overclouds New Member

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    ma secondo me l'unica è provare... la potenza in piu si ha di sicuro.. per i consumi anche se non sono di meno ma restano invariati alla fine si ottiene solo un'aumento di potenza che non è male
     
  6. overclouds

    overclouds New Member

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    l'ho montata oggi :D :D va veramente molto molto bene... l'ho provata su un ingresso autostradale partendo dalla seconda marcia fino alla sesta... si ha una progressione molto piu fluida e scattante... sono rimasto contento.. per i consumi ancora non vi so dire xk ho tirato e basta ahahaha tra un paio di gg magari vi so dire meglio :)
     
  7. catfre

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    Non sarebbe meglio rimappare direttamente la centralina? Le centraline aggiuntive altro non fanno che "ingannare" la centralina dell'auto...
     
  8. italo80

    italo80 New Member

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    hai preso quella da 129 o 229€ ?
     
  9. overclouds

    overclouds New Member

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    quella da 129€ :) cmq i consumi mi sono scesci di 1 litro x 100km circa.. ovviamente in base a come la uso :)
     
  10. MILANOSEDE

    MILANOSEDE Member

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    noto che tutti voi parlate di centraline per I20 DIESEL.

    che voi sappiate esiste invece qualche centralina (o comunque la possibilità di ''rimappare'' la centralina esistente ) x una I20 1.4 BENZINA ?

    Il mio sogno è poter prendere 20 dei 100 cavalli disponibili a 5500 giri e spostarli ''in basso'' per aumentare invece la coppia da 1000 a 3000 giri...
     
  11. overclouds

    overclouds New Member

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    centraline per i20 benzina non ne ho trovate.. è già molto difficile trovare centraline per auto a benzina ma pur volendo si guadagna davvero poco... invece per quelle diesel è piu semplice perchè si hanno ampi margini di guadagno in quanto si gestisce il flusso del gasolio tramite il sensore rail collegato alla centralina aggiuntiva.. cosa che i modelli benzina ovviamente non hanno...


    cmq sono sempre piu contento della mia centralina... consumi ridotti e parecchia potenza in più sopratutto ora che ho regolato e dato piu potenza tramite i trimmer presenti sulla centralina stessa :)
     
  12. italo80

    italo80 New Member

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    ha la regolazione tipo 10 posizioni come altre o cosa?
    nel caso che posizione hai provato e quale stai usando?

    Un saluto.

    x MILANOSEDE : purtroppo le modifiche per le benzina devono essere più radicali i DIesel Turbo danno più risultati con poco.
     
  13. overclouds

    overclouds New Member

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    svitando il coperchio della centralina ci sono 2 regolatori... (trimmer) io li ho messi il primo su 3 ed il secondo su 4... di fabbrica erano messi diversamente ma facendo diverse... diverse e diverse prove le migliori prestazioni le ho cosi... certo con le loro impostazioni consumava molto ma molto di meno con un pizzico di prestazioni in piu in questo modo come ho fatto io sono con parecchie prestazioni in piu e con consumi poco sotto del normale... (in ogni caso risparmio)
     
  14. catfre

    catfre Member

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    Per la 1.4 CRDi non c'è?
     
  15. overclouds

    overclouds New Member

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    si ci dovrebbe essere visto che è diesel... basta cercare :)
     
  16. kelzor

    kelzor New Member

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    io ho un 1.20 benzina -gpl... ho 78 miseri cavalli esiste una centralina x la mia i20?? grazie
     
  17. fastech

    fastech New Member

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    Sto decidendo per l'acquisto di una hyundai ix20, auto che mi piace molto ma con motore a quanto pare sottodimensionato.
    Il 1.4 crdi è declinato a 77 e 90cv, stessa componentistica meccanica in tutto e per tutto e solo con mappatura diversa della centralina. Ho trovato conferma ovunque a riguardo.

    Perché allora, se andate sul sito di qualunque elaboratore, il 90 cv può raggiungere i 110cv post elaborazione, mentre il 77cv solo 90?
    Avendo le medesime parti meccaniche non dovrebbe raggiungere anche il 77cv i 110cv?

    Faccio presente ai mod che ho deciso di riportare qui il messaggio perchè lo stesso motore è montato su i20 e sicuramente ci sono più utenti con questo motore qui, che sul forum ix20.
     
  18. cancellato

    Utente bannato

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    Perchè secondo me gli iniettori e la pompa alta pressione non sono gli stessi. Per passare da 70 a 110 cv bisogna iniettare di più e gli iniettori non ce la fanno.
    Inoltre sei sicuro che la turbina sia la stessa identica? Esternamente a vista può sembrare uguale ma magari all'interno le palette hanno un angolo di lavoro diverso.
    Sono solo supposizioni le mie ma sono le uniche cose che mi sono venute in mente.
    Ciaooooo
     
  19. Sauro

    Sauro Member

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    Un buon metodo per dare quel pelino di potenza in più alle auto a benzina aspirate, senza compromettere in alcun modo l'affidabilità, è quello di montare i cosiddetti moduli pedale acceleratore, che rendono la risposta del motore più pronta alla pressione sul pedale stesso.
    In pratica i moduletti variano la curva di risposta del potenziometro presente sull'acceleratore, e la centralina dell'auto si adegua alla maggior richiesta fornendo un pochettino di potenza in più, soprattutto ai regimi medi-mediobassi, e cioè quelli di maggior utilizzo.
    Sto cercando se qualche produttore ha già in catalogo qualcosa per la I20 in quanto, dopo averne appurato l'estrema efficacia sulle altre nostre due auto (sulla Polo 1.4 di mio figlio e soprattutto sulla mia A3 Sportback 1.8 TFSI), non posso più farne a meno.

    :D
     
  20. agatino

    agatino New Member

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    hyundai i 20 1.2 comfort
    ragazzi sapete per caso se esistono centraline per la mia 1.2 benzina?
     

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