Centralina Aggiuntiva

Katanese

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2010
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Ho visto quella della Drake Box
Qualcuno di voi la ha provata?
Mi sapete dare qualche info a riguardo?
Grazie
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Io non ho montato quella di quella marca di cui parlate, ma della italian speed, ci ho fatto 20000 km, e devo dire che sono contento, la differenza si sente molto, ed i consumi (almeno leggendo il computers) calano nettamente 10-15%
Unico difetto di quella comprata da me, e che a volte l'erogazione della potenza è un po'brusca e fino a che non si fa l'abitudine può sembrare una cosa fastidiosa.
Penso che tra poco la cambierò con una nuova centralina di quelle che si possono regolare le curve di potenza via pc
 

fabrizio1973

Utente
Registrato
21 Gen 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
io sono indeciso fra quale marca comprare.

allora c'e :
http://www.tboxdiesel.com/index.php?tpl=cr2adv
TBOX advanced regola sia pressione gasolio che turbo , sembr aleggendo in giro la più completa .

Poi c'e :
http://www.house-tuning.de/pagine/indexx.php?categoria=1&SubCategoria=1&prod=7#prodotto

La CR-3 montata da molti su altre hyundai e sembra ottima pure questa, regola solo il gasolio credo.

Infine più economica ho trovato montata da altri I30isti oltreoceano la :
http://www.racechip.de/index.php?language=it&xPrioS=p1p5sh5ha19snditfr357s6dd7

racechip che dichiara di fa abbassare i consumi.

sinceramente ancora non so quale prendere non mi interessa la potenza ma solo i abbassare i consumi, poi se trovo miglioramenti anche in accellerazione e velocità ben venga.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
House-tuning è stata montata molto, e direi che è un'oggetto affidabile, e se ne parla molto nella sezione santa fe.
Per racechip se ne stà parlando invece nella sezione tuning della ix35, dove stanno trovando ottimi benefici e da un primissimo riscontro (a causa del migliore peso/potenza) abbiamo già un dato: 12,5Km/litro originale vs circa 14km/litro con centralina.

Può essere un sistema molto ma molto economico per ottenere qualcosa di buono e migliorare anche la i30.
Valutatelo attentamente.

Ciauzzzz :)
 

fabrizio1973

Utente
Registrato
21 Gen 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
master grazie io appena fatti un pò di Km deciderò e monterò qualcosa.

Qualcuno che se ne intendemi sa dire la differenza fra i moduli?

da quello che ho capito qualcuno influenza solo la pressione del gasolio, altri anche quello della turbina ed altri gli anticipi .... ma questi anticipi cosa sono?

P.S. ho provato a contattare quelli della racechip ma per adesso a mail non rispondono.
 

Folliador i30

Utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Salve ragazzi, io ho comprato una hyundai i30 1.6 115CV mi sono trovato veramente contento dell'acquisto la macchina è usata l'ho presa 15 gg fa ed è immatricolata 2/08 con soli 48000Km percorsi e io vengo da un passato hyundai atos... sempre trovato bene mai dato problemi. tornando alla i30 ha il motore che è un orologio siccome io sono molto fissato con le macchine i consumi nn sono elevati per il rapporto cilindrata/peso/potenza ma vorrei metterci un moduletto sulla centralina che ne dite è fattibile la cosa per trovare anche + risparmio di carburante??? appena posso gli devo mettere anche i sensori di parcheggio sul porta targa perché dal lunotto nn si vede bene data la sua inclinazione e i fari xenon diciamo che me la faccio veramente piena di optional che a me piacciono... fatemi sapere se ci sono problemi a montargli tt questi optional...
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Salve ragazzi, io ho comprato una hyundai i30 1.6 115CV mi sono trovato veramente contento dell'acquisto la macchina è usata l'ho presa 15 gg fa ed è immatricolata 2/08 con soli 48000Km percorsi e io vengo da un passato hyundai atos... sempre trovato bene mai dato problemi. tornando alla i30 ha il motore che è un orologio siccome io sono molto fissato con le macchine i consumi nn sono elevati per il rapporto cilindrata/peso/potenza ma vorrei metterci un moduletto sulla centralina che ne dite è fattibile la cosa per trovare anche + risparmio di carburante??? appena posso gli devo mettere anche i sensori di parcheggio sul porta targa perché dal lunotto nn si vede bene data la sua inclinazione e i fari xenon diciamo che me la faccio veramente piena di optional che a me piacciono... fatemi sapere se ci sono problemi a montargli tt questi optional...

Se è il 1600 benzina non ci sono moduli aggiuntivi come per il diesel, devi rimappare a quanto ne so.
 

fabrizio1973

Utente
Registrato
21 Gen 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
qualcuno mi indica dove trovo la centralina in una hyundai i30 diesel?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
come ha giá detto masterpc, una soluzione buona ed economica é il racechip, é disponibile per vari modelli.
 

lenigmista81

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 115cv diesel
cosa intendi con un po brusca?anche io ho acquistato la tua stessa auto,cosa mi consiglieresti?
 

lenigmista81

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 115cv diesel
ciao io sn di portici,anche io ho comprato la setssa macchina tua del 02-08 cn 54000km.come ti trovi tu?io la tengo da quasi 5 giorni e mi sembra molto scattante dopo i 2500giri.dammi qualke tuo contatto che ci sentiamo in privato
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
come ha giá detto masterpc, una soluzione buona ed economica é il racechip, é disponibile per vari modelli.

Ciao, riprendo questo vecchio post per chiederti se, dopo tre anni, mantieni buone impressioni su racechip...io posso solo aggiungere queste poche frasi prese da un articolo di "Altroconsumo":


"RACECHIP: CENTRALINA OTTIMIZZATA, CENTRALINA FORTUNATA
Infine RaceChip. Sul suo sito è definito come un dispositivo di chip tuning (ovvero di ottimizzazione della centralina elettronica dell’auto) che, inserito nelle automobili, promette di potenziarne le prestazioni del motore e, allo stesso tempo, di ottenere un notevole risparmio di carburante: tutto questo al costo di 129 euro.
Sul sito, le promesse di maggiore potenza e di risparmio di carburante non sono verosimili, né tanto meno supportate da dati scientifici. Inoltre non si fa infatti riferimento al fatto che l’alterazione della potenza del motore potrebbe provocare un cambiamento anche nei livelli di emissioni inquinanti, livelli in base ai quali le automobili vengono omologate mediante specifiche direttive che ne determinano la classe di inquinamento. E soprattutto, in tutti i casi di alterazione del veicolo potrebbe non essere più garantito al consumatore il diritto alla garanzia."


Ciao
 
Alto Basso