Centralina aggiuntiva

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Salve ragazzi! Qualcuno sa se esiste una centralina aggiuntiva specifica per il nostro modello?

Ho cercato in giro ma per Hyundai trovo di tutto per i motori a gasolio... ma nulla per il benzina!

Sinceramente se avesse un po' più di verve ai bassi regimi non mi dispiacerebbe per nulla, credo sia il suo punto debole....
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Diciamo che le centraline aggiuntive sono prevalentemente pensate per i motori + complessi, quindi turbonafta e turbobenza, il problema sta nel fatto che su un aspirato i parametri su cui intervenire sono pochi, e la sola elettronica spesso non porta grandi vantaggi.
Per migliorare la cose (leggi abbassare il regime di coppia), oltre al filtro che hai già montato, dovresti agire sullo scarico, magari montando un buon 4-2, solo allora, l'intervento sull' elettronica porterebbe vantaggi considerevoli.
Poi tieni presente che le centraline aggiuntive, qualora ne sfornassero mai una, di solito sono pensate per ottimizzare il motore e tutti i componenti originali, mentre tu, che già hai quel bussolotto nel cofano potresti trarre + vantaggio con dei settaggi su misura.
Hai ben presente cosa può fare un qualcosa che migliori l' entrata d'aria nel motore favorendo il riempimento dei cilindri...
Se ci aggiungi qualcosa che poi ne favorisce lo svuotamento sei veramente pronto anche per i ritocchi all' elettronica.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Guarda per darle un po' di brio maggiore potresti mettere il kit per il pedale elettronico DI.PA.GT
Prova a darle un occhiata qua'
http://www.dipasport.com/
Io volevo prenderlo per la mia ma per ora o lasciato perdere
Se dovresti prenderlo fammi sapere la sua resa
Ciao Luigi
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quoto tutti.
x la centralina del 1700 é veramente un'anteprima... ora devono però far l'auto hahaha!
Cmq si... sul benza aspirato meglio agire su candele buone, aspirazione e condotti ben studiati (magari far anche) più prove... e guardar come è messo lo scarico x capire cosa poter fare.
certamente un collettore può giovare ma anche un cat sportivo va e deve essere valutato xchè sicuramente il collettore originale avrà il cat integrato.
con un buon lavoro di soft tuning a volte quei 15-20cv si prendono ma l'erogazione cambia totalmente!
diventa divertente e piacevole!
La centralina nell'aspirato equivale ad una buona carburazione e messa a punto che nell'originale vuol dire 2-3cv, dopo un buon soft-tuning anche 7-10cv.
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Questa poi...!!! :shock::shock:
Le ca_ _ate che si trovano in giro
http://www.donatorstore.eu/shop/cen...veloster-17-crdi-115-cv-ecopower-p-11006.html
dicono pure anteprima assoluta, in effetti lo è...
...e arrivata addirittura prima della stessa auto!

Pensa che io ho persino fatto lo "gnorri" ed ho mandato una mail chiedendo se aveva qualcosa per la nostra auto... guarda un po' sotto....





Buongiorno,

possiedo una Hyundai Veloster 1.6 GDI comprata ad ottobre. E' un motore
benzina ad iniezione diretta da 140cv. Ho visto sul Vostro sito ma non avete
nulla per il mio modello di auto. E' corretto?

Grazie mille, cordiali saluti.





Salve
Per adesso non abbiamo niente!
Thomas

Da: Francesco Drago
E-mail: francesco11.d80@gmail.com

------------------------------------------------------
 

michael montalto

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
veloster 1.6cc 140cv
salve ragazzi sono nuovo e volevo sapere se avete trovato altro per l'aumento di potenza su centralina ecc...
grazie
(veloster 1.6 gdi 140cv)
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
1.993
Punteggio reazioni
2.115
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
ciao. fai un salto a presentarti nell'apposita sezione (se non l'hai già fatto) e poi mettiti il cuore in pace. di scatolette magiche che te la fanno andare come un'aston martin non ce ne sono. gli interventi da fare sono quelli che leggi sopra illustrati da masterPc. se mai, mettici un pedal box, e rendi più reattivo il piedino che preme l'acceleratore.
 
Ultima modifica:

Tiziano .b.74

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
veloster
Scusate maa la centralina sarà x il 1600 sicuramente....qualcuno la montata......Oppure avete nuove opportunità da indicarmi......che poi alla mia età eee con due bimbi dove dovrò andare ah ah ah ah ....sono solo patito......
 
Alto Basso