Centralina Hyundai Ix35 1.7 Crdi 115cv (rimappata 141 cv)

Alfonso Scala

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Vendo centralina Hyundai Ix35 1.7 "plug and play", rimappata su base Hyundai Tucson 1.7 Crdi 141cv + Egr off ed eliminazione dei limitatori di coppia. La centralina non ha niente a che vedere con i moduli aggiuntivi nè con la classica rimappatina che fanno i preparatori (aumentando, in percentuale, i vari valori), ma utilizza parametri ufficiali e collaudati. Pienamente testata e garantita, basta sostituirla a quella originale per scoprire le potenzialità del motore, con la possibilità di ripristinare, all'occorrenza, lo status iniziale.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=172549055880
 

Alfonso Scala

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Se, prima di acquistarla, si volesse provare, dal lunedì al giovedì sono a Roma, il fine settimana a Rimini.
 

johblack

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Salve, sono interessato, vorrei capire una cosa........ ma la centralina praticamente è quella originale però rimappata? Oltre alla erg è escluso anche il pdf per caso?
 

markofantin

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Salve, sono interessato, vorrei capire una cosa........ ma la centralina praticamente è quella originale però rimappata? Oltre alla erg è escluso anche il pdf per caso?
PDF o FAP?
 

Alfonso Scala

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Si, la centralina è quella originale rimappata. Mentre l'esclusione dell'egr via software non necessita di ulteriori modifiche, l'esclusione del filtro antiparticolato, invece, è possibile solo se, contestualmente, lo si rimuove anche fisicamente (in genere, al suo posto, si mette un tubo dritto o con catalizzatore 200 celle)...
 

Alfonso Scala

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La sostituzione della centralina è davvero semplice ed alla portata di tutti:

1. Svitare il bullone da 13mm della placchetta che ferma la batteria e farla arretrare verso di voi (senza staccare i morsetti);

2. Staccare i due connettori dalla centralina;

3. Svitare i tre bulloni della staffa che sostengono la centralina ed estrarla.
 

johblack

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Si, la centralina è quella originale rimappata. Mentre l'esclusione dell'egr via software non necessita di ulteriori modifiche, l'esclusione del filtro antiparticolato, invece, è possibile solo se, contestualmente, lo si rimuove anche fisicamente (in genere, al suo posto, si mette un tubo dritto o con catalizzatore 200 celle)...

Infatti volevo sapere se la tua centralina è già predisposta per eliminare fisicamente il filtro antiparticolato, senza che dia errori.
 

Frantik3

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centralina ovviamente con scodifica chiave? in caso non partirebbe la auto a chi la acquista
 

Frantik3

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bosch edc17c08
 

johblack

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Giusto, non ci avevo pensato......... quindi se uno la prende avrebbe escluso l'immobilizzatore?
 

Frantik3

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Giusto, non ci avevo pensato......... quindi se uno la prende avrebbe escluso l'immobilizzatore?

bisogna capire se ha una scodifica parziale o totale poi bisogna chiedere queste info al venditore
 

Alfonso Scala

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La centralina bypassa solo il check iniziale dell'immobilizer. L'auto, naturalmente, parte solo con la propria chiave. Se interessati, posso riprogrammarla escludendo, oltre all'egr, anche il dpf.
 
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Alfonso Scala

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Ho utilizzato questa seconda centralina fino a quando non mi è scaduta la garanzia; dopo di che ho riprogrammato direttamente la mia. Il passaggio da 115cv a 141cv cambia radicalmente l'auto, in termini di prestazioni, guidabilità ed anche consumi (lievemente più bassi, considerata la maggior coppia). Con quest'aggiornamento, secondo me, non abbiamo niente da invidiare alla nuova Tucson.....
 

diabolik

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Ho utilizzato questa seconda centralina fino a quando non mi è scaduta la garanzia; dopo di che ho riprogrammato direttamente la mia. Il passaggio da 115cv a 141cv cambia radicalmente l'auto, in termini di prestazioni, guidabilità ed anche consumi (lievemente più bassi, considerata la maggior coppia). Con quest'aggiornamento, secondo me, non abbiamo niente da invidiare alla nuova Tucson.....
Abbiamo qualche video del prima e del dopo ? Uno 0/100 ? Una velocità max ? Una ripresa da 100 a 150 ?
 

Alfonso Scala

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Non ho mai pensato, sinceramente, di fare video comparativi perchè la centralina l'ho riprogrammata per il mio utilizzo. Utilizzando gli stessi parametri della Tucson 141 cv, tra l'altro, credo ci sia poco da dimostrare; ma, in ogni caso, con 60-70 euro, si potrebbe fare una bella prova a banco...
 

diabolik

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Non ho mai pensato, sinceramente, di fare video comparativi perchè la centralina l'ho riprogrammata per il mio utilizzo. Utilizzando gli stessi parametri della Tucson 141 cv, tra l'altro, credo ci sia poco da dimostrare; ma, in ogni caso, con 60-70 euro, si potrebbe fare una bella prova a banco...
Bhe io invece direi che la vera dimostrazione sarebbe stata controllata un bel video del prima e del dopo per verificare realmente i guadagni che benificua il motore con questa riprogrammazione ,perché attualmente ti vedi su sensazioni e supposizioni non su certezze (un bel video dimostra le certezze ) fallo ora con i parametri già modificato in questo modo vediamo se realmente ne guadagna in erogazione o rimane solo una suggestione
 

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Sicuramente una prova al banco è più probatoria di un video 0-100... se proprio uno non si fidasse.
Sul mercatino del forum si va spesso sulla fiducia: è chiaro che nessuno, come privato, può fornire garanzia o certificazioni varie.
E neppure il forum è responsabile di ciò che si compra-vende.
Per cui, chi è interessato può farsi avanti, chi non si fida può semplicemente lasciare stare.
 

Frantik3

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La centralina bypassa solo il check iniziale dell'immobilizer. L'auto, naturalmente, parte solo con la propria chiave. Se interessati, posso riprogrammarla escludendo, oltre all'egr, anche il dpf.
ceck iniziale non esiste o c'è immo o non cè su tprot edc17c08 non puo essere fatta una cosa del genere come in nessun altra ecu ho viene tolto immo o viene fatto il parziale ma su quelle centraline il parziale non è possibile farlo
 

Alfonso Scala

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ceck iniziale non esiste o c'è immo o non cè su tprot edc17c08 non puo essere fatta una cosa del genere come in nessun altra ecu ho viene tolto immo o viene fatto il parziale ma su quelle centraline il parziale non è possibile farlo

Il check immobilizer non si può togliere, anche perchè il modulo di controllo non è integrato nella centralina, ma in una scatola separata! Quando si rimette la propria centralina originale, infatti, l'immobilizer torna a funzionare. Le varie nozioni di scodifica che leggete su internet non sono altro che un artificio per bypassare questo controllo che il modulo effettua sulla ecu....
 
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