centralina rimappata

dove

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona XPrime
assolutamente no ..
primo la centralina originale viene salvata e in caso di guasti o problematiche viene reinserita la rimappatura originale
secondo se la si fa ( non è però il mio caso avendola fatta in scuderia ) in officine specializzate si ha una garanzia
terzo ... se succede qualcosa si deve staccare fisicamente la batteria per 48 ore, la centralina ( di tutte le macchine ) si smemorizza e l'unica cosa da fare per l'officina è ripristinare la mappatura prima di poter testare che guasto ha la macchina, pertanto è praticamente impossibile che scoprano qualcosa .
quarto , da quello che mi dicono i ragazzi, la rimappatura agisce sui parametri di coppia ( so guidare ma non sono un tecnico dei motori o_O ) e altri punti esclusivi del motore, assolutamente non sul resto, al controllo nessuna officina hyundai ( o altro) farà rullare la macchina per vedere variazioni delle prestazionie il computer non andrà a rilevare nessun errore . nessun errore di modifica ovviamente .
più facile che scoprano che ho modificato le lampadine con quelle a led !!

per ora fatto su tutte le mie macchine e su parecchie di amici e parenti e nessun problema ... ovviamente c'è sempre una prima volta ... ma speriamo non capiti mai ....

Buongiorno,
io credo, che con le centraline di nuova generazione come le CMD1 se trovi un tecnico che sa smanettare lo trova il log, e penso che a questo punto perdi la garanzia. Le centraline di nuova generazione (tipo Kona) non usano la presa OBD ma viene rimappata tramite sei fili direttamente sulla centralina, ti dicono tutto anche quante volte sei entrato nel sistema. io opterei più per una aggiuntiva, non ha la stessa prestazione fatta con quella tramite i sei fili ma in caso di guasto basta staccare lo spinotto e mai nessuno potrà dire nulla.
Non sono un tecnico, ma ho un hobby, leggere.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Stavo guardando... La racechip oggi fa moduli più complessi.
Ma da per un sovrapprezzo anche una garanzia extra sul motore. Credo una forma di assicurazione.
Ho provato a salire su una ix35 con la racechip modello vecchio regolabile (tarato molto spinto).
In condizioni standard vai a fil di gas e non hai nulla di cui puoi accorgersi, quando chiedi tanto entra e spinge... Caspita se spinge.

Ma era un turbodiesel, o comunque un turbo.
Se ovviamente esageri (come per la mappa) la frizione soffre.
In giro ce ne sono tanti di moduli seri, va cercato con attenzione.
Evitate quelli +25cv... 20€
E son d'accordo, se non volete far vedere nulla il modulo aggiuntivo è una valida opzione.
 

IL CAS

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 tgdi x prime
per la garanzia ho già risposto e forse hai già letto ... ovviamente ci sarà sempre chi dice che non va fatto .

per il prezzo ripeto io l'ho fatto in scuderia, pertanto gratis . .. ma ci sono vari centri specializzati nella nostra zona cè la digitalmotor, digitaltuning e hai una sede vicino a casa a mapello ( un concorrente ma amico ) la colombi racing team ... o vicino a tè la Cream Competition
conosci qualche scuderia vicino a bologna?sarei interessato anche io(30 cavalli in piu non sono male):)
 
Alto Basso