Centralina Tucson bruciata

Discussione in 'Tucson (2015) - Elettronica' iniziata da fasan78, 13 Dic 2019.

  1. fasan78

    fasan78 New Member

    Registrato:
    13 Dic 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Foggia FG
    Auto ed Allestimento:
    hyundai tucson 1.6 CRDi XPrime 116 cv
    Buongiorno a tutti,
    non so se sono nella sezione giusta ma voglio raccontarvi la mia disavventura e capire se a qualcun altro è successa la stessa cosa....
    A Novembre portavo la mia Hyundai Tucson per il primo tagliando ad un anno dall'acquisto. Tutto ok. Al momento del ritiro dell'auto mi viene detto che mi avrebbero contattato per fare un aggiornamento alla centralina, richiesto dalla casa madre.

    Ad inizi Dicembre portavo l'auto in officina per l'aggiornamento suddetto. Restituita l'auto mi rendevo conto, guidandola, che non andava bene, (non segnava più il cambio marce, mi resettava il livello urea, a bassi regimi la macchina vibrava molto). Contattavo immediatamente l'officina ma il meccanico mi rassicurava dicendomi di tenere sotto controllo e vedere se migliorava la situazione. Situazione che peggiorava per cui decidevo
    di tenere ferma la macchina ed inviavo una segnalazione alla Hyundai (in attesa ancora di risposta). Lunedì mattina, su consiglio del meccanico, facevo venire a prendere l'auto dal carro attrezzi per portarla in officina. Nel pomeriggio facevano la diagnosi e constatavano che la centralina era bruciata. Hanno provato ad ordinarne una nuova ma dal centro Hyundai non gli veniva fornita una data di presunta consegna, per cui mi veniva detto che non sapevano se sarebbero riusciti a riconsegnarmi l'auto entro fine anno. A questo punto io vi chiedo se è normale questa situazione. Oggi dovrei andare in un centro noleggio per avere l'auto sostitutiva e dopo cinque giorni dovrò dare una caparra! Per un errore sicuramente avvenuto durante procedura di aggiornamento della centralina, il sottoscritto si trova a dover subire questo pesante disguido. L'officina non mi fornisce l'auto sostitutiva in quanto i tempi di attesa saranno sicuramente lunghi e mi rimanda all'autonoleggio che può noleggiarmi solo una macchina a benzina di cilindrata 1200 in quanto non possedendo una carta di credito (per scelta), pago la cauzione in contanti! Io sono basito e chiedo consiglio a chi eventualmente è capitato in questa situazione.
     
  2. i20 coupe`

    Socio Premium

    Registrato:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    7.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.076
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Viene da pensare che abbiano combinato un casino in conce.
    Sez.elettronica
     
  3. Bepi

    Bepi Active Member

    Registrato:
    17 Dic 2017
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Provincia:
    Udine UD
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
    Ma possibile che non possano tenere una scorta di ricambi in Europa per consegnare al massimo in 48 ore ? È da sperare che non si rompa nulla altrimenti con questi tempi di consegna siamo mal messi.
     

Condividi questa Pagina