fasan78
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- hyundai tucson 1.6 CRDi XPrime 116 cv
Buongiorno a tutti,
non so se sono nella sezione giusta ma voglio raccontarvi la mia disavventura e capire se a qualcun altro è successa la stessa cosa....
A Novembre portavo la mia Hyundai Tucson per il primo tagliando ad un anno dall'acquisto. Tutto ok. Al momento del ritiro dell'auto mi viene detto che mi avrebbero contattato per fare un aggiornamento alla centralina, richiesto dalla casa madre.
Ad inizi Dicembre portavo l'auto in officina per l'aggiornamento suddetto. Restituita l'auto mi rendevo conto, guidandola, che non andava bene, (non segnava più il cambio marce, mi resettava il livello urea, a bassi regimi la macchina vibrava molto). Contattavo immediatamente l'officina ma il meccanico mi rassicurava dicendomi di tenere sotto controllo e vedere se migliorava la situazione. Situazione che peggiorava per cui decidevo
di tenere ferma la macchina ed inviavo una segnalazione alla Hyundai (in attesa ancora di risposta). Lunedì mattina, su consiglio del meccanico, facevo venire a prendere l'auto dal carro attrezzi per portarla in officina. Nel pomeriggio facevano la diagnosi e constatavano che la centralina era bruciata. Hanno provato ad ordinarne una nuova ma dal centro Hyundai non gli veniva fornita una data di presunta consegna, per cui mi veniva detto che non sapevano se sarebbero riusciti a riconsegnarmi l'auto entro fine anno. A questo punto io vi chiedo se è normale questa situazione. Oggi dovrei andare in un centro noleggio per avere l'auto sostitutiva e dopo cinque giorni dovrò dare una caparra! Per un errore sicuramente avvenuto durante procedura di aggiornamento della centralina, il sottoscritto si trova a dover subire questo pesante disguido. L'officina non mi fornisce l'auto sostitutiva in quanto i tempi di attesa saranno sicuramente lunghi e mi rimanda all'autonoleggio che può noleggiarmi solo una macchina a benzina di cilindrata 1200 in quanto non possedendo una carta di credito (per scelta), pago la cauzione in contanti! Io sono basito e chiedo consiglio a chi eventualmente è capitato in questa situazione.
non so se sono nella sezione giusta ma voglio raccontarvi la mia disavventura e capire se a qualcun altro è successa la stessa cosa....
A Novembre portavo la mia Hyundai Tucson per il primo tagliando ad un anno dall'acquisto. Tutto ok. Al momento del ritiro dell'auto mi viene detto che mi avrebbero contattato per fare un aggiornamento alla centralina, richiesto dalla casa madre.
Ad inizi Dicembre portavo l'auto in officina per l'aggiornamento suddetto. Restituita l'auto mi rendevo conto, guidandola, che non andava bene, (non segnava più il cambio marce, mi resettava il livello urea, a bassi regimi la macchina vibrava molto). Contattavo immediatamente l'officina ma il meccanico mi rassicurava dicendomi di tenere sotto controllo e vedere se migliorava la situazione. Situazione che peggiorava per cui decidevo
di tenere ferma la macchina ed inviavo una segnalazione alla Hyundai (in attesa ancora di risposta). Lunedì mattina, su consiglio del meccanico, facevo venire a prendere l'auto dal carro attrezzi per portarla in officina. Nel pomeriggio facevano la diagnosi e constatavano che la centralina era bruciata. Hanno provato ad ordinarne una nuova ma dal centro Hyundai non gli veniva fornita una data di presunta consegna, per cui mi veniva detto che non sapevano se sarebbero riusciti a riconsegnarmi l'auto entro fine anno. A questo punto io vi chiedo se è normale questa situazione. Oggi dovrei andare in un centro noleggio per avere l'auto sostitutiva e dopo cinque giorni dovrò dare una caparra! Per un errore sicuramente avvenuto durante procedura di aggiornamento della centralina, il sottoscritto si trova a dover subire questo pesante disguido. L'officina non mi fornisce l'auto sostitutiva in quanto i tempi di attesa saranno sicuramente lunghi e mi rimanda all'autonoleggio che può noleggiarmi solo una macchina a benzina di cilindrata 1200 in quanto non possedendo una carta di credito (per scelta), pago la cauzione in contanti! Io sono basito e chiedo consiglio a chi eventualmente è capitato in questa situazione.