1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

centralina

Discussione in 'Santa Fe - Tuning' iniziata da misterdigex, 16 Apr 2008.

  1. misterdigex

    misterdigex Active Member

    Registrato:
    24 Ott 2007
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Volevo descirvere uno strano fenomeno capitato sulla mia Santa:
    Appena davo contatto con la chiave, la spia delle candelette, dopo essersi spenta, cominciava a lampeggiare. La macchina si accendeva e funzionava regolarmente, ma la spia lampeggiava sempre! :shock:
    Avevo notato che se toglievo il contatto (anche senza accendere l'auto) e lo rimettevo subito, la spia smetteva di lampeggiare e l'auto si acendeva ed andava lo stesso regolarmente! :shock:
    Dopo vari check all'assistenza, hanno sentenziato che la centralina non "rilevava" l'identità del cambio (automatico)! La conclusione non mi convinceva (perchè allora, dopo un brevissimo "off" della chiave, rimettendo in moto la spia era ok??). Avevo provato anche a staccare la batteria per un pò, per assicurarmi di resettare tutto, ma niente!! :( Un ispettore ha riferito che l'anomalia si era presentata solo su un'altra auto!! Dopo circa due mesi mi hanno sostituito la centralina ed ora è tutto ok!!
    I misteri della Santa!! :c8l:
     
  2. gabriele

    gabriele New Member

    Registrato:
    23 Mar 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Firenze FI
    Beh se non altro ti hanno sostituito il pezzo difettoso o presunto, che costa un mucchio di soldi.I problemi nelle auto sono all'ordine del giorno. Nell'azienda dove lavoro c'e un parco auto aziendale che supera le 100 macchine e a due Audi A4 seminuove e partito l'albero motore. :p Comunque grazie per la segnalazione.
     

Condividi questa Pagina