Centraline supplementare rimovibile

GOOFYMRDJ

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 wagon 1.6 crdi Confort Advanced Pack
Salve volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato una centralina supplementare per incrementare le prestazioni e ridurre i consumi da aggiungere come supporto alla centralina principale, ma che sia amovibile in modo da poterla togliere in caso di.....e prima dei tagliandi in modi da non influire sulla garanzia del veicolo.
Ne ho trovate alcune ma sono della vecchia versione dell i30 da 115cv, qualcuno di voi ne ha trovata qualcuna della nuova i30?
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Qualcuno ha provato la centralina aggiuntiva?
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
mi son sempre chiesto perche ste centraline dovrebbero funzionare.
ma non e' convenienza della hyundai cercare delle mappature per il massimo rendimento, prima di metterla in commercio?
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Su questo forum possessori di altri modelli Hyundai, hanno trovato giovamento nei consumi oltre che nelle prestazioni, cosa che per me non è prioritaria.
I consumi mi sembrano eccessivi in base a quello dichiarato dalla casa madre, io facendo strade prevalentemente extraurbane riesco a malapena fare i 13 km/l scarsi e mi sembra un pò pocchino, poi mi sembra che anche tu hai fatto in percorso cittadino circa gli 11 al litro. Con la precedente vettura sempre 1600 diesel ma cambio manuale facevo circa i 16 al litro.
Io volevo sapere se qualcuno l'ha provata e ha trovato effettivemente miglioramente nei consumi anche con il nostro modello.
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
magari !!!

speriamo, bisognerebbe vedere sui forum tedeschi che li la nuova i30 e' parecchio diffusa
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Centraline supplementare rimovibile

Sulle ix35 e sportage in molti hanno montato ip racechip base e sono tutti molto soddisfatti....
Per 129euro si puó fare come acquisto... il brio aumenta.... i consumi forse di poco.... ma se non si cambia lo stile di guida..... in linea di massima restano invariati
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
Sulle ix35 e sportage in molti hanno montato ip racechip base e sono tutti molto soddisfatti....
Per 129euro si puó fare come acquisto... il brio aumenta.... i consumi forse di poco.... ma se non si cambia lo stile di guida..... in linea di massima restano invariati

infatti mi sa che e' piu facile trovare cose per aumento delle prestazione che diminuzione dei consumi
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Sul sito dice che diminuiscono i consumi di 1l/100km... e sul computer di bordo effettivamente diminuiscono i valori.... ma essendo una centralina che inganna quella di fabbrica....
vengono ingannati anche i consumi....
Comunque se non si cambia il modo di guidare dovrebbe diminuire di qualcosa, perchè riprende prima e fatica meno, solo che se ti fai prendere "il piede" poi schiacci... e di conseguenza vai a finire di consumare di più.
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
questo e' l'esatto funzionamento del tasto eco button della hyundai i30.
mi ha spiegato il funzionamento un ingegnere hyundai.

rilascia carburante in maniera piu progressiva e forza il cambio marcia ad un massimo di 1900 giri, viene ignorato dalla centralina solo se vi e' una maggiore angolazione dell'acceleratore.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ci vorrebbe una prova al banco per avere il reale aumento. Credo sia un pò ottimistico
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Si parla di un incremento del 20%
E per la serietà della marca potrebbe essere un dato giusto. ...vedremo (più che altro speriamo)
Anche se sinceramente mi interessa di più diminuire il consumo. Se poi ogni tanto posso dare una "pista" ad una*tedesca o ad un'Alfa, che ben venga.
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
...quindi hai pagato quasi 800€ per una centralina aggiuntiva ?
scusa ma non è un prezzo un po' caro per una cosa del genere ?
io non mi intendo molto di questi aggeggi...però ha un costo alto !
è normale ?
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
800 euro a listino ma pagata 650. Comunque sono pezzi delicati e rischiosi quindi se si fa un acquisto del genere bisogno per forza andare su qualcosa di serio
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Allora, io sulle centraline aggiuntive solitamente diffido quando si parla di un aumento di cavalli superiore ai 20. Spesso o questo dato è errato, o causa uno sforzo eccessivo al propulsore che, a lungo andare, porta a problemi e ad una minor durata di alcuni organi meccanici.

Per quanto riguarda il prezzo, se si parla di cifre comprese tra i 400 e gli 800 euro solitamente significa che la centralina aggiuntiva è di buona qualità, e che solitamente non si incorre nei problemi tipici delle altre (vuoti di potenza, eccessivo apporto di potenza con i problemi che ho spiegato sopra, basti pensare che in alcuni casi le centraline aggiuntive prendono fuoco!). 650 euro è quindi, a mio parere, un prezzo ragionevole che ti dovrebbe dare qualche sicurezza sull'affidabilità della stessa :)
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Grazie sei rincuorante visto che per me è la prima volta.
Allora, io sulle centraline aggiuntive solitamente diffido quando si parla di un aumento di cavalli superiore ai 20. Spesso o questo dato è errato, o causa uno sforzo eccessivo al propulsore che, a lungo andare, porta a problemi e ad una minor durata di alcuni organi meccanici.

Per quanto riguarda il prezzo, se si parla di cifre comprese tra i 400 e gli 800 euro solitamente significa che la centralina aggiuntiva è di buona qualità, e che solitamente non si incorre nei problemi tipici delle altre (vuoti di potenza, eccessivo apporto di potenza con i problemi che ho spiegato sopra, basti pensare che in alcuni casi le centraline aggiuntive prendono fuoco!). 650 euro è quindi, a mio parere, un prezzo ragionevole che ti dovrebbe dare qualche sicurezza sull'affidabilità della stessa :)
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Ti spiace postare poi le tue impressioni dopo che hai montato il modulo aggiuntivo
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Vero, ricordati di farci sapere come ti trovi :)
 
Alto Basso