Centraline supplementare rimovibile

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Bene...
io sarei orientato ad acquistare la racechip da 129€, da installare sulla mia i30 style crdi 128 cv.
qualcuno ha la mia stessa auto e l'ha installata?
non è che avete voglia di spiegarmi come si monta e quale settaggio sarebbe ottimale ?

Io ora ho F-2 ma sulla versione da 110cv. L'installazione richiede un minimo di manualità ma è veramente semplice e su youtube trovi molti video. Io te la consiglio, consente quel minimo di spunto in ripresa con le marce alte. Altrimenti, almeno la mia, era proprio addormentata.
 
Ultima modifica:

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style

Allegati

  • Capture%2B_2016-05-31-08-39-30.png
    Capture%2B_2016-05-31-08-39-30.png
    1,3 MB · Visite: 16
Ultima modifica:

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Prova a controllare su internet, nuova costa 750 euro, non è il classico giocattolo da 150 euro

Agire sulla pressione del common-rail è una cosa che si fa con una resistenza da 10 centesimi volendo, pensa che a me sembrava già un furto il racechip che ho comprato a 149euro e sulla carta garantisce anche lui un aumento di coppia e cavalli tra il 10% e 20%. Gli stessi valori che riporta la tabella che hai allegato.
Una curiosità, dalla foto del link mi sembrava di vedere che dalla centralina escono molti cavi. Uno presumo vada sul connettore del common-rail, gli altri?

[EDIT] Ho visto, un connettore di bypass per ogni iniettore
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
La mia lo pagata 110 euro 40%potenza 40%coppia -20% consumo +10%velocità allora per il consumo e vero ho guadagnato un litro per 100 km velocità e uguale coppia e notevole cavalli non saprei dovrei portarla a far testare ma è 2 anni che la ho e va bene
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
La mia lo pagata 110 euro 40%potenza 40%coppia -20% consumo +10%velocità allora per il consumo e vero ho guadagnato un litro per 100 km velocità e uguale coppia e notevole cavalli non saprei dovrei portarla a far testare ma è 2 anni che la ho e va bene

40% è inverosimile. Certo anche con la mia ho guadagnato quel qualcosa in più che la rende un 1600 normale ora. Sulle prestazioni direi un 15% al settaggio che ho ora.
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
40% è inverosimile. Certo anche con la mia ho guadagnato quel qualcosa in più che la rende un 1600 normale ora. Sulle prestazioni direi un 15% al settaggio che ho ora.
si lo penso anch'io dicevo apponto che non credo fin che non la provo su un banco prova forse avrò guadagno un 10/15 %
 

Hyundai_tuning

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 CRDi 115cv Classic
Ragazzi faccio una domanda a tutti:

secondo voi installare una centralina aggiuntiva quanto può mettere a rischio il buon funzionamento del motore senza che si creino danni ?...visto che di problemi questa i30 ne sta dando non pochi a tutti vedo !!

Ciao Luca, se può esserti utile ti lascio la mia esperienza. Da 5 mesi ho montato una centralina aggiuntiva sulla mia i40 115 CV e ho notato subito un miglioramento delle prestazioni del motore, sicuramente una maggiore spinta. Ho acquistato Racing Box direttamente sul sito http://www.racingbox.eu/it/centrali...na-aggiuntiva-hyundai-i40-i7-crdi-115-cv.html
L'installazione mi è sembrata abbastanza semplice, nel pacco ho ricevuto anche un manuale d'installazione. In termini di risparmio di carburante c'è qualche piccolo vantaggio anche se andrebbe misurato con precisione.
Ciao
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
Buonasera a tutti, è passato un po' di tempo dal mio utlimo messaggio qui. Vi volevo chiedere un parere: ha senso secondo voi usare la modalità "eco drive" avendo installata la centralina race chip one?
Grazie per i vs consigli
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Salve riapro la discussione ma volevo chiedere nessuno di voi ha fatto la modifica della centralina?
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Salve riapro la discussione ma volevo chiedere nessuno di voi ha fatto la modifica della centralina?
io no, ormai la macchina ha 205k km, non penso di farlo più....
 
Alto Basso