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scuccu

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Pipistro Non riesco a sentire Hyundai Italia non rispondono al telefono...ci riprovo domani
 

sergiorom

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scuccu ha scritto:
Allora ogni 20.000 controllo usura circa 50 euro poi in caso di forte usura e necessità la sostituzione 600 euro. Quando ho acquistato l'auto avevo fatto domanda a hyundai Italia sulle punterie e sedi valvole (visto ciò che dichiarava OPEL per chi avesse impianto GPL) Mi rispose che non c'erano problemi in merito alle sedi valvole e loro usura con impianto GPL. Stessa cosa era stata confermata da altri utenti in questo forum. Inoltre avevo chiesto che tipo di valvole avesse l'I30 e il centro assistenza mi rispose che erano idrauliche..........invece sono meccaniche!!!

Anche a me, ad una precisa domanda, la Hyundai rispose cosi':

"In merito alle sedi valvole La informiamo che quelle di serie soddisfano i
requisiti e le specifiche
tecniche di Hyundai Motor Company per il funzionamento benzina/gpl."

Da quanto sopra capisco che non ci sono differenze di manutenzione tra benzina e gpl.
Poi a te dicono che a gpl vanno controllate ogni 20.000KM, e continuo a chiedermi dove e' scritto.
 

scuccu

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Guarda mi hanno detto che è una direttiva di un mese circa e anche in concessionaria sono rimasti così.
 

Pipistro

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scuccu ha scritto:
Pipistro c'era anche l'ingniere ispettore Hyundai!!!!! e lui ha detto questa è usura per colpa GPL. Spesa a Carico o dell'assicurazione BRC o dell'utente!!!
Assicurazione BRC? Quindi su tutti gli impianti montati da BRc c'è un'assicurazione? Ma dove è scritto?
 

Athanasios

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Effettuando un’installazione presso un’officina BRC, potrete richiedere una copertura assicurativa accessoria Zurich attiva sul territorio italiano per i danni verificatisi dopo l’ultimazione dei lavori di installazione, manutenzione e regolazione dell’impianto BRC a GPL o Metano o di sue componenti.

Questo permette di unire i vantaggi dell’impianto GPL o metano e la qualità dei prodotti BRC alla tranquillità dei servizi offerti da un importante gruppo assicurativo (maggiori informazioni presso le officine BRC).

Impianti BRC: ZURICH è sempre con te

http://www.brc.it/public/TA01Z033-1_Zurigo3.pdf

COME DICEVO A MIO POST MI SEMBRAVA TROVATA PUBLICITARIA PIU CHE GARANZIA AL CLIENTE MA SE IN QUALCE MODO PAGA LA CASA ALLORA L'ATTIVAZIONE PER RIMBORSO DELLA CASA VA IN AUTOMATICO.
 

Pipistro

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Ok, ma vale solo se lo installi dopo aver preso la macchina?
 

Athanasios

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RE scuccu Scritti 02 09 2009 17 44

Avevi sotto mano chi a quel momento rappresentava la casa con potere decisionale e lo hai lasciato sfuggire e ora gli vuoi contattare per telefono.

Ma ti rendi conto che occasione hai sciupato?

<<Pipistro c'era anche l'ingniere ispettore Hyundai!!!!! e lui ha detto questa è usura per colpa GPL. Spesa a Carico o dell'assicurazione BRC o dell'utente!!! >>

Molto in gamba l’ispettore Ponzio Pilato, in una botta ha salvato L’IMPERO (hyundai), ha passato la palla tra BARNABA (brc) e GESU (scuccu).

Il committente degli impianti a gas in pre –market è la casa. Se corrisponde al tuo caso ti stano fregando. Se mi ricordo bene hai una fattura. Becca il concessionario della macchina e pretendilo.

Ti avevo scritto che concessionario, casa, protutore/ istalatore impianto agiscono insieme da una parte e dal altra il cliente. Se poi deve discutere sempre con uno di loro alla volta. Non vedi che insieme si comportano come associazione per ........... farisei, cosi Gesu muore e scuccu paga.

Mi dispiace veramente ma a mio parere ti stano imbrogliando, Athanasios.
 

MasterPc

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Questa cosa è veramente poco positiva... credo che sia obbligo approfondire sta' cosa perchè se le punterie non sono idrauliche e la tendenza da ora in poi per i motori hyundai è calare l'affidabilità così la cosa da molti pensieri!

Se tutto questo risulterà confermato al 100%... rimarrò effettivamente molto deluso da tutto questo... voglio informarmi (se riesco) anche io sull'aspetto tecnico della questione...
 

stex802

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Questo è un grossissimo guaio,oltre che una grave mancanza della casa madre se è vero...
Io ho montato l'impianto in aftermarket ed ho l'assicurazione,ma non sono assolutamente sicuro che valga per tutta la vita dell'impianto,domani controllo sugli incartamenti che ho in auto,io in 8 mesi ho fatto 10000KM,se vale solo per un paio d'anni molti non rientrerebbero nemmeno se la regolazione valvole venisse considerata diversamente da un lavoro di manutenzione ordinaria come penso,o tuttalpiù riuscirebbero a fare l'operazione solo la prima volta ai 30000km...ma tutte le altre volte???
 

sergiorom

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scuccu ha scritto:
Guarda mi hanno detto che è una direttiva di un mese circa e anche in concessionaria sono rimasti così.

Che fa la Hyudai, cambia le regole del gioco quando si sta giocando ??

Leggo sul Manuale di Istruzioni, che hanno consegnato insieme all'auto, a pag. 7/4:
" *NOTA
E' responsabilita' del proprietario far effettuare gli interventi di manutenzione e conservarne i dimostrativi.

Bisogna conservare i documenti che attestano l'effettuazione della appropriata manutenzione del veicolo in accordo con le tabelle delle manutenzioni programmate riportate nelle pagini seguenti. Essi sono necessari per stabilire che sono rispettate le prescrizioni di manutenzioni e di intervento previste dalle garanzie della Hyundai.
Le informazioni dettagliate sulla garanzia sono fornite nel libretto di Garanzia e Manutenzione."

Nel libretto "Garanzia e Manutenzione" trovo, a pag. 2:
Ispezione e manutenzione periodica.
La chiave dell'efficienza del veicolo sta negli interventi di controllo e manutenzione periodica effettuati da parte dei tecnici qualificati Hyundai. Questi interventi di controllo e manutenzione debbono essere eseguiti conformemente alle raccomandazione fornite sul Libretto istruzioni Hyndai in Suo possesso.

Nella tabella della Manutenzione programmata ordinaria--motore a benzina del Manuale di Istruzioni, trovo, a pag. 7/9:

Gioco Valvole: Ispezione ogni 95.000 km o 48 mesi

Ripeto: ma la Hyundai cambia le regole del gioco dopo l'inizio della partita ??
 

sergiorom

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MasterPc ha scritto:
Questa cosa è veramente poco positiva... credo che sia obbligo approfondire sta' cosa perchè se le punterie non sono idrauliche e la tendenza da ora in poi per i motori hyundai è calare l'affidabilità così la cosa da molti pensieri!

Se tutto questo risulterà confermato al 100%... rimarrò effettivamente molto deluso da tutto questo... voglio informarmi (se riesco) anche io sull'aspetto tecnico della questione...

Come detto in altro post, c'e' anche da sottolineare che la Hyundai cambia le regole del gioco quando si sta giocando. Io sapevo, anzi so perche' fino ad ora non ho nessuna comunicazione 'ufficiale', che le valvole, per i motori a benzina, vanno controllati ogni 95.000KM o 48 mesi e, come dice il libretto della garanzia, _devo_ rispettare le scadenze che sono sul libretto di istruzioni.
 

stex802

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ATTENZIONE:Stamattina ho verificato sul foglietto della Zurich le caratteristiche della presunta assicurazione,sono uscite altre notizie poco incoraggianti:

- L'assicurazione è valida per i primi 2 anni o 100.000Km di vita dell'impianto,tutto quello che succede dopo è a carico nostro...

- L'assicurazione copre solo il costo dei pezzi di ricambio,nel caso dell'operazione di registrazione valvole almeno metà del costo viene dato dalla manodopera...

- L'assicurazione può rifiutarsi di pagare nel caso in cui la manutenzione all'impianto venga omessa,cioè se non viene fatta l'ispezione ogni 15.000Km,il che significa pagare 50€ per l'ispezione...ma se ci fosse anche solo un boccolino su 16 da sostituire a 15.000Km? E se ne uscisse un altro a 30.000? e a 45.000? 5/600€ ad ogni tagliando??????
 

Athanasios

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RE scuccu Scritti 02 09 2009 18 04

Scrivi :
<<<<Guarda mi hanno detto che è una direttiva di un mese circa e anche in concessionaria sono rimasti così. >>>

Più del parere di un meccanico di fiducia, credo che hai bisogno di un parere legale circa la validità di ciò che ti hanno detto.

Io credo che ammesso che esiste questa direttiva (facci sapere il contenuto) non dovrebbe essere valida nel tuo caso in quanto:
1. è una variazione unilaterale, delle condizioni e secondo me necessità l’accettazione della contro parte (tua, ti risulta di averlo fatto?) .
2. potrebbe diventare anche vessatoria perché va a proteggere i loro interessi a scapito del fiducioso cliente su ciò che fino un mese fa era dato, detto, e sopra tutto scritto.
3. io non ci credo che il concessionario “casca dalle nuvole”, visto che se tu lo credi lo scagioni dalle sue responsabilità e obblighi a danno e scapito tuo. Sei libero di farlo. Se scrivo ciò che penso di lo loro mi becco una denunzia. Mi hai capito?

Di nuovo auguri e sii meno credulone.

P.S. STEX802 come da copione viene a verificarsi ciò che scrivevo a più di un mio post. Pensata bene per fregare, no?
 

stex802

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Secondo me al di là di beccarci tra di noi che non porta vantaggio a nessuno dovremmo essere furbi,ad organizzarci e fare un pò di casino nel caso in cui la casa non prenda posizione ufficiale sull'accaduto....siamo tutti sulla stessa barca,Scuccu è il primo perchè ha tanti KM,ma noi seguiremo ben presto lo stesso percorso se le cose stanno così...

-Ci è stata venduta un auto ad un prezzo concorrenziale
-Ci è stato garantito che l'auto era gassabile,tra l'altro mandandoci da un installatore più costoso della media per mantenere la garanzia
-Viene fuori dopo un pò che l'auto si può anche gasare,ma possedendo valvole non rinforzate per lo scopo risulta poco adatta allo scopo
-esce che l'operazione di registrazione ha un costo folle...
-Per il prezzo che mi verrebbe costare alla fine mi sarei anche potuto comprare una Bravo,o comunque anche un'altra auto ben più costosa...

Secondo me ci sarebbero anche gli estremi per rivolgersi in gruppo ad un'associazione consumatori o programmi tipo Mi manda Raitre....
 

scuccu

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La hyundai ha cambiato le regole del gioco quando si stà giocando. Secondo me si sono resi conto che quella è una fragilità del motore (quindi diffetto occulto che dovrebbe essere sempre sistemato dalla casa madre!!!)
Per Athanasios non sono un credulone, infatti venerdì parlo con la proprietà e li ce la giochiamo!!!!!!
Tu hai ragione ed è la stessa cosa che ho pensato anche io, inoltre sulla mia macchina è installato un impianto BRC non specifico per la mia macchina e quello sarà motivo di argomentazione con la proprietà, visto che può essere causa di rescissione di contratto....... Inoltre fare circa 60.000 km con ceck acceso prima miscela povera poi lampeggiava e poi miscela ricca al motore non avrà fatto molto bene||||
Se riesco gli tiro 3 anni di tagliandi completamente pagati
 

Athanasios

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Non voleva essere un offesa il "credulone" ma semplicemente di metterti in guardia da certi giocchini.

L'idea di stex802 è buona è validà.
 

sergiorom

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scuccu ha scritto:
La hyundai ha cambiato le regole del gioco quando si stà giocando. Secondo me si sono resi conto che quella è una fragilità del motore (quindi diffetto occulto che dovrebbe essere sempre sistemato dalla casa madre!!!)

..............................................

Chiamiamolo come vogliamo, ma e' questo che intendevo.
Io ho acquistato una vettura, con l'impianto gpl montato dalla casa, che poi si e' rivolta a qualcun altro sono affari loro, mi e' stata consegnata, dalla Hyundai, immatricolata benzina/gpl, il libretto di istruzioni dice che le valvole vanno controllate ogni 95.000KM, o quattro anni, se ci sono dei problemi non sono certamente i miei, ma loro.
 

Pipistro

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Ragazzi, che si fa?? Come ci possiamo comportare per evitare che tutto questo accada ad altri?
 

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Io non ho capito a che diavolo serve smontare la coppa olio per lavorare sulle valvole...
 

sergiorom

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Pipistro ha scritto:
Ragazzi, che si fa?? Come ci possiamo comportare per evitare che tutto questo accada ad altri?

Intanto speriamo che non succeda a noi :)
Quello da fare non lo so, una serie di mail, magari tutte uguali, alla Hyundai, tanto per iniziare ?
 
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