Preso dal sacro fuoco dell'auto nuova non faccio che lavarla A parte gli scherzi, la lavo con una frequenza che la povera Accent che avevo neanche se lo e' sognato in tutta la sua, lunga, carriera, vado nei self service e uso le lance, passo anche la cera, alla fine il risultato e' piu' che buono. Leggendo on line ho scoperto che molti fanno dare, o danno, la cera specie a quelle color nero, avete esperienza su queste cere, e' una cosa che si puo' fare da soli o e' un lavoraccio. Farle passare dal carrozziere costa, ho letto di minimo 100 euro, pero' sembra che valga la spesa, specialmente per chi abita in grandi citta' (smog/inquinamento) o in posti di mare, come nel mio caso. Molti consigliano di passarla all'inizio dell'inverno, per dare una protezione supplementare. Avete esperienze, o suggerimenti ?? P.S.: dimenticavo, la mia e' silver metallizzato
Io devo ancora decidere se lavarla io ai self service o se farla lavare da un benzinaio che usa anche lui le lance.
Io anche la ho ordinata nera,un mio amico mi ha promesso un polish speciale che dona effetto bagnato permanente,poi ti faccio sapere com'e'.
Se parli dei rulli, lascia stare costa di piu' e l'auto, a mano, viene meglio, pero' e' piu' faticoso (intendo i 10 minuti, se non sei proprio un pignolo, per asciugarla). Anche i self service, con le lance, hanno la cera, normalmente passi prima il sapone, poi lavaggio e quindi la cera e, se vuoi, un lavaggio finale.
Quella delle lance self service mi mancava. Sergio, essendo mio concittadino, dimmi un po', dove vai di bello? Sei sempre fonte di news utili ;-)
Se vuoi risparmiare, prendi quelle pelli sintetiche che sembrano pelli di daino costano di meno e funzionano egregiamente.
Io sapevo che un buon trattamento che dura anche qualche mese è quello della teflonatura, che però viene fatto dai carrozzieri.
Quella che intendi tu puo essere la teflonatura forse...per la ceratura non ti conviene andare dal carrozziere...basta la cera e il trapano con su la spugna applicatore e ravvivi e proteggi la carrozzeria. Lo teflonatura so che è molto efficace, ti evita i piccoli graffi degli autolavaggi e anche dalle sfrisate accidentali, se non sono profonde. In pratica ti applicano uno strato di teflon che forma la pellicola protettiva ed è cmq molto trasparente, è antistatica contro la polvere e si puo sempre rimuovere volendo, e dura un paio d'anni. Dipende dall'auto e dal carrozziere....ma costa piu di 100 euro cmq
Quella che intendi tu puo essere la teflonatura forse...per la ceratura non ti conviene andare dal carrozziere...basta la cera e il trapano con su la spugna applicatore e ravvivi e proteggi la carrozzeria. Lo teflonatura so che è molto efficace, ti evita i piccoli graffi degli autolavaggi e anche dalle sfrisate accidentali, se non sono profonde. In pratica ti applicano uno strato di teflon che forma la pellicola protettiva ed è cmq molto trasparente, è antistatica contro la polvere e si puo sempre rimuovere volendo, e dura un paio d'anni. Dipende dall'auto e dal carrozziere....ma costa piu di 100 euro cmq Inoltre sul silver si mimetizza perfettamente, anzi lo rende piu brillante