Cerchi aftermarket: dubbi, costi, misure, omologazione

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Che cerchi sono questi?
Hyundai_Tucson_with_20in_Lexani_Gravity_Wheels_9853_18514_extra_large.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono da omologare? Belli però

Direi proprio di sì, a libretto ben che ti vada hai i 16, 17 e 19.
Devi verificare se sono cerchi con omologazione NAD per la Tucson, perchè se hanno solo la TUV tedesca non te ne fai niente.

Qualcuno ha omologato il 18, non so con misure più importanti; alcuni produttori, tra cui MAK Wheels hanno qualche modello con certificazione NAD per la Tucson con misure da 20 e 21, col 22 non ho ancora visto niente.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Modelli simili ma più umani?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
M

Mass

Tra l'altro mi piacerebbe anche trovare quello sticker laterale che da una bella linea all'auto...

Hanno "lavorato" su una Classic (o come si chiama il modello base in USA)
Niente fendinebbia, griglia opaca.
Hanno messo mi pare anche una specie di skidplate anteriore, quello sticker latarale che dici, le pedane.... e quelle ruote stile Pimp my Ride
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Si troverà lo sticker su AliExpress?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
In qualche messaggio precedente si parlava di queste e magari a qualcuno interessa.
https://www.kijiji.it/annunci/pneum...-nad-17-hyundai-tucson-ix35-santafe/122555954
teoricamente non andrebbero bene per la tucson,
questi hanno un ET45, conro un ET51 dei cerchi di serie ... quindi significa che sporgono di 6mm verso l' esterno ......
se poi per sfiga becchi il mio ex capofficina ..... ti tocca stare dietro la lavagna per almeno 1 ora, dopo che l' hai riempita di scritte "prometto che non comprero' piu' cerchi after market in vita mia" ........

pero' concordo che sono molto bellini , sicuramente piu' dei miei di serie ....
 

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
teoricamente non andrebbero bene per la tucson,
questi hanno un ET45, conro un ET51 dei cerchi di serie ... quindi significa che sporgono di 6mm verso l' esterno ......
se poi per sfiga becchi il mio ex capofficina ..... ti tocca stare dietro la lavagna per almeno 1 ora, dopo che l' hai riempita di scritte "prometto che non comprero' piu' cerchi after market in vita mia" ........

pero' concordo che sono molto bellini , sicuramente piu' dei miei di serie ....
Questo cosa comporta?E' una questione di omologazione?
 
M

Mass

teoricamente non andrebbero bene per la tucson,
questi hanno un ET45, conro un ET51 dei cerchi di serie ... quindi significa che sporgono di 6mm verso l' esterno ......
se poi per sfiga becchi il mio ex capofficina ..... ti tocca stare dietro la lavagna per almeno 1 ora, dopo che l' hai riempita di scritte "prometto che non comprero' piu' cerchi after market in vita mia" ........

Nel bene e nel male, questa vicenda di Boni e l'ET rimarrà nella storia del forum
;)

Comunque, non per essere parimenti pignolo al tuo ex capofficina, ma il calcolo di quanto sporge un et rispetto ad un altro et non si può fare basandosi solo sulla differenza di tale valore.
Anche la larghezza del canale influisce.
Se diminuisco et e diminuisco il canale, la differenza di sporgenza posso anche annullarla
:)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Nel bene e nel male, questa vicenda di Boni e l'ET rimarrà nella storia del forum
;)

Comunque, non per essere parimenti pignolo al tuo ex capofficina, ma il calcolo di quanto sporge un et rispetto ad un altro et non si può fare basandosi solo sulla differenza di tale valore.
Anche la larghezza del canale influisce.
Se diminuisco et e diminuisco il canale, la differenza di sporgenza posso anche annullarla
:)

non ho dubbi, la "sporgenza" sicuramente dipende da tanti fattori ......
ma anche dopo tanto tempo .... non posso non ricordarla sta cosa .. con tanto di menzione in fattura .....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
teoricamente non andrebbero bene per la tucson,
questi hanno un ET45, conro un ET51 dei cerchi di serie ... quindi significa che sporgono di 6mm verso l' esterno ......
se poi per sfiga becchi il mio ex capofficina ..... ti tocca stare dietro la lavagna per almeno 1 ora, dopo che l' hai riempita di scritte "prometto che non comprero' piu' cerchi after market in vita mia" ........

pero' concordo che sono molto bellini , sicuramente piu' dei miei di serie ....

In realtà avendo un canale da 7.5 invece del 7 dei cerchi di serie, la sporgenza è di 12mm (quindi peggio ancora).
Se hanno omologazione NAD si possono montare, quel capo officina ha bisogno di un aggiornamento ;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Me lo immagino... son ferite che non si rimarginano velocemente
;) :D

ma prima o poi il tempo aggiusta tutto, infatti sabato prossimo vado a fare il tagliando da un altra parte ...
qualche storia puo' anche andare male .... ma e' giusto ricominciare e guardare avanti :D :D :D , e trovero' cosi' la mia meta' ... dell officina ....
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
In realtà avendo un canale da 7.5 invece del 7 dei cerchi di serie, la sporgenza è di 12mm (quindi peggio ancora).
Se hanno omologazione NAD si possono montare, quel capo officina ha bisogno di un aggiornamento ;)

tu sei ingegnere piu' di me :) ...... dovresti venire a lavoraer con me, ci serve gente precisa e attenta :D :D :D
 
Alto Basso