Cerchi da 18"

Mindflower

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Style
Per ora ho fatto solo 200km e non l'ho mai provata con i 17" però ho delle ottime sensazioni, è incollata a terra, precisa e piatta nelle curve ma anche moooolto confortevole.
Come consumo per ora sono sui 22km/l ma senza particolari attenzioni..
Vi aggiornerò più avanti ;)
Ciao, ti volevo chiedere un aggiornamento della situazione. Come sta andando con cerchi e ruote da 18"? Io vorrei montare dei cerchi da 18" con pneumatici four season.
 

Die74

Nuovo utente
Registrato
8 Giu 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq Style + Leather Pack e Tettuccio
Ciao, ti volevo chiedere un aggiornamento della situazione. Come sta andando con cerchi e ruote da 18"? Io vorrei montare dei cerchi da 18" con pneumatici four season.
Ciao, ho fatto circa 4000 km con su i 18 e come consumo ero intorno ai 22km/l, poi da circa un mese ho messo i 17 con le termiche che ovviamente trovo più rumorose.
Se lo fai per estetica come me, vai tranquillo, non ho notato particolari pregi o difetti tra i 17 e i 18 ;)
 

Mindflower

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Style
Ciao, ho fatto circa 4000 km con su i 18 e come consumo ero intorno ai 22km/l, poi da circa un mese ho messo i 17 con le termiche che ovviamente trovo più rumorose.
Se lo fai per estetica come me, vai tranquillo, non ho notato particolari pregi o difetti tra i 17 e i 18 ;)
Grazie mille per la risposta. Attualmente ho montato i 17 di serie, anche perché il gommista mi ha sconsigliato di cambiare i cerchi al di fuori del circuito Hyundai.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Che risposta sarebbe quella del tuo gommista? :rolleyes:
 

Mindflower

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Style
Che risposta sarebbe quella del tuo gommista? :rolleyes:
Si, non sono stato molto chiaro, scusate. Il gommista mi ha detto chiaramente di tenere i cerchi di serie e, nel caso in cui volessi cambiarli, di rivolgermi alla Hyundai (officine autorizzate) e farmeli cambiare direttamente da loro: questo per evitare che, nello sfortunato caso in cui, in futuro, possa avere problemi, rivolgendomi alla Hyundai, questi ultimi non possano addurre, quale causa di decadenza della garanzia, una qualsiasi modifica al veicolo (non effettuata da loro o da loro non approvata). Ovviamente questa è l'ipotesi più pessimistica possibile, però ha una sua logica: ha specificato che per quanto riguarda gli interventi sulle auto ibride, vengono richiesti, alle officine, degli standard ben precisi per poterli effettuare. Tali standard (credo riguardino strumentazione, macchinari o simili) praticamente in Italia non li ha quasi nessuno, ma, per ovvie ragioni, Hyundai li riconosce alle sue autofficine autorizzate: ecco perché è meglio rivolgersi a loro per qualsiasi questione relativa alle auto ibride.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Cioè lui sostiene che il cambio di cerchioni con quelli non originali, effettuato da officine non autorizzate, potrebbe fare decadere la garanzia? :eek:
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ottimo ... quindi i cerchi Hyundai sono torni, quelli aftermarket quadrati :)

Scherzi a parte, mi sembra di aver letto che i cerchi originali Hyundai abbiano di prezzi assurdi :(
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Premesso che io farò sostituzione gomme sugli stessi cerchi: ti ha detto una cavolata. :)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Scherzi a parte, mi sembra di aver letto che i cerchi originali Hyundai abbiano di prezzi assurdi :(
Sì, in rete ci sono (i prezzi...) e sono fucilate.
P.S. NON è nemmeno detto che gli originali siano omologati NAD per cui non avendo altre misure sul libretto avremmo comunque problemi.
 

Mindflower

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Style
Ottimo ... quindi i cerchi Hyundai sono torni, quelli aftermarket quadrati :)

Scherzi a parte, mi sembra di aver letto che i cerchi originali Hyundai abbiano di prezzi assurdi :(
No ragazzi. Non mi ha detto di far sostituire cerchi Hyundai con altrettanti cerchi Hyundai. Mi ha consigliato di far cambiare cerchi Hyundai con quello che voglio (anche tronchi d'albero:p), purché il cambio venga effettuato dalla Hyundai (officine o non so che altro). Per poter dire che ogni intervento è stato fatto in house. Il consiglio mi sembra molto intelligente e onesto: non vuoi avere problemi da parte loro, allora fai operare loro stessi. Poi per la marca dei cerchi scegliete quello che volete, basta che li montino loro e che poi in futuro voi possiate avere una ricevuta/fattura la quale attesti che siano stati loro a fare tale lavoro. Ripeto: è un eccesso di cautela e ognuno fa le proprie scelte. Io per ora mi tengo quelli di serie da 17", anche perché sono in ogni caso belli; in futuro, se dovessi avere voglia di cambiare per estetica o altro, mi rivolgo ad un'officina H. e chiedo che possano essere loro a fare questa sostituzione, con il cerchio che voglio io (marca Caio, Sempronio o Piripicchio:D).
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Sicuramente il consiglio é oltremodo cautelativo e onesto da parte del gommista, peró, senza alcuna polemica ;), allora c'è da augurarsi che in caso di foratura e necessità di un gommista, ci sia nelle immediate vicinanze un'officina autorizzata! :)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Un gommista che non mi monta i cerchi io lo cambierei.
È lui che deve assumersi l'onere del lavoro fatto a regola d'arte, conforme alla normativa, etc...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Più che altro secondo me c'è da coordinarsi con l'officina Hyundai per la questione dei sensori di pressione, per far si che non ci siano problemi di compatibilità.
Per il resto si può decidere di montare qualsiasi cerchio omologato purché abbia le stesse caratteristiche (misure diametro, canale, ET).
che poi lo monti l'officina o il gommista poco cambia.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
secondo me c'è da coordinarsi con l'officina Hyundai per la questione dei sensori di pressione
ma neppure! I sensori che hanno montato a me after market, sono stati immediatamente riconosciuti dal sistema senza neppure bisogno di essere settati!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Be', tanto meglio!
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ragazzi qualcuno ha report/news su qualche nuovo modello di cerchio da 18 pollici (Omologato NAD) disponibile per IONIQ (5x114.3)?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Cerca su cerchiinlega.it contattali via mail, è una persona a modo e molto disponibile, troverai di sicuro qualcosa
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Si, grazie del consiglio .. ma cercavo feedback da qualche collega con IONIQ, tutto qua ;)
 
Alto Basso