cerchi in acciaio e sensori TMPS

manga

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i10 1.0 gpl login
ciao a tutti, ho da poco acquistato la i10 e leggendo molte discussioni sul forum ho scoperto che questa vettura è sempre più una figata !!
L'unica cosa che mi lascia un po stupito è che non riesca a trovare dei dannati cerchi in ferro per montare le gomme termiche fornitemi dal concessionario all'acquisto della vettura. Oltretutto ho cercato su internet dei cerchi in lega e mi sono chiesto se i cerchi della mia Hyundai sono a 4 fori perchè nella scelta escono cerchi a 5 fori?? :shock: metto in chiaro una cosa, in tutti i 2 siti che ho usato ti fanno scegliere marca modello della vettura.
 

manga

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i10 1.0 gpl login
Nessuno puoi fornirmi nessuna informazione in merito ???:(
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Di che misura sono le tue termiche? Se sono da 14, prova a cercare non solo quelli della i10, ma anche quelli della getz, della atos e della i20...prova su subito.it
E poi perché é una macchina sfigata?? Solo perché in 5 minuti non si trova il ricambio? Bé se é sfigata per quello allora dovremmo tutto comprarci 500/punto/giulietta/etc..se non intentevi quello chiedo scusa perché allora ho capito male! ;)
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
E poi perché é una macchina sfigata?? Solo perché in 5 minuti non si trova il ricambio? Bé se é sfigata per quello allora dovremmo tutto comprarci 500/punto/giulietta/etc..se non intentevi quello chiedo scusa perché allora ho capito male! ;)
Ha scritto "è una figata" non "sfigata".
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
ciao a tutti, ho da poco acquistato la i10 e leggendo molte discussioni sul forum ho scoperto che questa vettura è sempre più una figata !!
L'unica cosa che mi lascia un po stupito è che non riesca a trovare dei dannati cerchi in ferro per montare le gomme termiche fornitemi dal concessionario all'acquisto della vettura. Oltretutto ho cercato su internet dei cerchi in lega e mi sono chiesto se i cerchi della mia Hyundai sono a 4 fori perchè nella scelta escono cerchi a 5 fori?? :shock: metto in chiaro una cosa, in tutti i 2 siti che ho usato ti fanno scegliere marca modello della vettura.
Il primo che ho trovato con Google mi mostra cerchi con 4 fori, magari è sbagliata l'immagine dei siti che hai visto, ti conviene mandargli una mail per conferma.
http://www.gomme.it/cerchi_in_lamiera/hyundai/hyundai_i10/
 

manga

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i10 1.0 gpl login
grazie

Grazie a tutti :)
 

manga

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i10 1.0 gpl login
ciao ragazzi,
dopo tante ricerche ho trovato dei cerchi in lega da 14" in offerta da norauto, purtroppo mi hanno detto che insieme ai cerchi devo comprare 4 valvole nuove TPMS che costano 90 € l'una :eek: perchè altrimenti la macchina mi segnalerebbe un'avaria sulla pressione delle gomme.
volevo chiedere se qualcuno poteva darmi delle informazioni più dettagliate. Loro mi hanno detto che è uscita una legge dal 2015 dove se ti assemblano i cerchi e le gomme sono obbligati a montarti le valvole.
grazie a tutti e buon weekend :)
 

Lorelai

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
nuova I10 style
Io sapevo che l'obbligo dei sensori riguardava le auto immatricolate da Novembre 2014 in poi, la tua non so di quando è, la mia è di Giugno, comunque anche io ho fatto montare i sensori sui cerchi invernali, altrimenti avrei sempre avuto la spia accesa. L'alternativa è cambiare solo le gomme e lasciare i cerchi originali.
 

manga

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i10 1.0 gpl login
Io sapevo che l'obbligo dei sensori riguardava le auto immatricolate da Novembre 2014 in poi, la tua non so di quando è, la mia è di Giugno, comunque anche io ho fatto montare i sensori sui cerchi invernali, altrimenti avrei sempre avuto la spia accesa. L'alternativa è cambiare solo le gomme e lasciare i cerchi originali.


la mia è di ottobre..ma quanto ti sono costate le valvole ? mio padre che ha una giulietta e ha cambiato i cerchi la macchina non segnala nessuna avaria. ( lui ha messo dei cerchi in ferro con gomme invernali che usava sulla vecchia macchina)
 

Lorelai

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
nuova I10 style
Scusami, ma tuo padre ha il sistema di rilevazione della pressione pneumatici sulla sua auto?
A me comunque ci ha messo un tot di chilometri prima di accendersi la spia, anzi, ti dirò che se avessi fatto solo il tragitto casa-lavoro-casa forse non si sarebbe neanche accesa, ho dovuto fare un percorso più lungo, comunque non succede niente, ti rimane solo accesa la spia, che tra l'altro non è nemmeno troppo fastidiosa.
Per quanto riguarda il prezzo delle valvole non so dirti esattamente, perchè mi hanno fatto un forfait, cerchi in lega (momo) + gomme invernali (nokian) + sensori Tot. € 800,00
I sensori li ho presi non originali perchè quelli originali costavano troppo, però devo dirti che per codificarli è stato un parto, pensa che li avevo ordinati a fine ottobre e me li hanno istallati venerdì scorso, mi sembra si parlasse di 40-45 euro max.
Spero di esserti stata utile.
Ciao.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io credo che sia un bene avere i sensori TMPS anche sui cerchi con le gomme invernali. Perchè rinunciarvi?
E' una caratteristica che può tornare molto molto utile, non certo un problema! Certo, se il costo dei nuovi cerchi + valvole è eccessivo, si può valutare l'utilizzo dei cerchi originali, sostituendo due volte l'anno le gomme, vorrà dire che si avrà sempre un'equilibratura perfetta!!!
 

lucano grascelli

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
i 10 1.0 Sound Edition
ciao ragazzi,
dopo tante ricerche ho trovato dei cerchi in lega da 14" in offerta da norauto, purtroppo mi hanno detto che insieme ai cerchi devo comprare 4 valvole nuove TPMS che costano 90 € l'una :eek: perchè altrimenti la macchina mi segnalerebbe un'avaria sulla pressione delle gomme.
volevo chiedere se qualcuno poteva darmi delle informazioni più dettagliate. Loro mi hanno detto che è uscita una legge dal 2015 dove se ti assemblano i cerchi e le gomme sono obbligati a montarti le valvole.
grazie a tutti e buon weekend :)

Su questo sito http://www.cerchigomme.it/ hanno il sensore TPMS a 49€. Se prendi cerchi e gomme te li mandano gia tarati per la i10 (conferma telefonica). Ancora io non li ho presi perchè l'auto me la consegnano la prossima settimana, ma credo proprio che li prenderò su questo sito.
 

lucano grascelli

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
i 10 1.0 Sound Edition
Su questo sito http://www.cerchigomme.it/ hanno il sensore TPMS a 49€. Se prendi cerchi e gomme te li mandano gia tarati per la i10 (conferma telefonica). Ancora io non li ho presi perchè l'auto me la consegnano la prossima settimana, ma credo proprio che li prenderò su questo sito.
Ho trovato un set di 4 pezzi originali su Alibaba scontati ad 89 $, spese comprese. Appena mi arrivano vi faccio sapere.
Se volete vedere: http://it.aliexpress.com/w/wholesale-tpms-hyundai.html quello della i10 è il 52933-B2100
 

riccardoimpianti

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 login

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Nessuno puoi fornirmi nessuna informazione in merito ???:(
Ciao....avevo lo stesso problema...ho comprato 4 cerchi nuovi dal gommista per 200 euro montando gomme invernali della continental.... Senza valvole....quelle originali troppo care...quelle di concorrenza avevo paura che non fossero compatibili... Unico "fastidio" avere la spia accesa ma non da nessun fastidio...poi a turno tengo una gomma in macchina da usare come ruota di scorta....unico problema è se fai revisione ma x per ancora è lontana e poi la farò in autunno....spero di essersi stato utile. Ciao
 

Capo_Drugo

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Honda Transalp 650
Volendo sostituire i cerchi in acciaio (originali) con cerchi in lega, è possibile togliere i sensori TMPS presenti sui cerchi in acciaio per montarli sui cerchi in lega?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io credo che sia un bene avere i sensori TMPS anche sui cerchi con le gomme invernali. Perchè rinunciarvi?
E' una caratteristica che può tornare molto molto utile, non certo un problema! Certo, se il costo dei nuovi cerchi + valvole è eccessivo, si può valutare l'utilizzo dei cerchi originali, sostituendo due volte l'anno le gomme, vorrà dire che si avrà sempre un'equilibratura perfetta!!!

io credo che a TUTTI piacerebbe avere i sensori sul treno gomme che si monta.... solo che se te li fanno pagare 90 neuri L'UNO 1 poco girano le palle a sborsare quasi 400 neuri ... !!!! :):):):)

1 prezzo veramente ESAGERATO per 1 robo che alla produzione costera' 1 paio di neuri ...
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Non so se i sensori per Hyundai siano diversi (credo e spero di no...), ma in rete li trovi a 50€ l'uno ad esempio su pneuzilla.com, anche se a mio parere condivido che per un sensore con un chip il prezzo è comunque eccessivo! E dal gommista, anche se di fiducia, costano sicuramente di più... vedremo cosa fare a novembre al momento del cambio estive/invernali...
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Rimontato i cerchi originali spia spenta...non mi ha dato fastidio vedere la spia accesa per alcuni mesi...
 
Alto Basso