Cerchi in lega I30

Discussione in 'i30 - Pneumatici, Cerchi, Assetto, Freni' iniziata da spAMP, 3 Feb 2010.

1. spAMP

spAMP New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.4 active GPL
    Ho da circa 2 mesi una i30 Active GPL. Tutto bello ma a me i cosi di plastica proprio non piacciono...
    Ho visto i cerchi in lega della casa e son carini ma troppo cari...
    Un mio amico può procurarmi i cerchi di varie auto (chiaramente non della i30 se no non ci sarebbe problema) ma non mi sa dire quali siano compatibili con quelli della i30. Mi chiedeva tipo mozzo e altro che non ricordo ....
    Qualcuno saprebbe aiutarmi o dirmi qualche macchina compatibile.

grazie
    Fio

2. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    bella domanda......
    prima di tutto misura la distanza tra i fori(5 - cinque), poi credo convenga contattare un gommista serio, cmq verifica online, ci sono parecchi cerchi Nuovi da 15" a prezzo interessante (450\600€) che puoi scegliere.

3. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    raga'.... puoi montare sulla 1.4 massimo i 16"(pollici) 7J(misura del canale) 5 x 114,3 ! tu basta che gli dici che sono 16 pollici 5x114,3! stop
    scusami tanto ma cerchi da 15 a 5-600 euro...e troppo caro....anzi molto caro! se vuoi ti do un link dove i cerchi da 16 della marca Mak li paghi sui 300/400... e sono anche molto belli!

4. spAMP

spAMP New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    come potrai immaginare il mio contatto era con dei rottamai...

Io non ho i cerchi in lega perché con la active non te li davano e metterli costava più di 2k euro e mi sembrava eccessivo... tra l altro non ho capito perché a gpl non facevan la comfort..
    Ho anche provato a chiedere al concessionario e mi ha detto le ruote che avrei potuto montarci sopra ma nient'altro...

5. spAMP

spAMP New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    grazie mille per i dati e se mi passi i link gli do un'occhiata anche se, dato il numero di favori che ho in conto, spero di cavarmela con una cena...
    Comunque fino a 100-150 a cerchio se mi piacciono lo posso fare poi tra 2 settimane è il mio compleanno e un cerchio a testa me li faccio regalare :)

6. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
  7. spAMP

spAMP New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    scusa la mia ignoranza ma per fare la ricerca scrivo 16 7J (e guardo 5 fori) e vanno tutti bene?

8. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    no xche l'interasse deve essere 114,3...
    devi scrivere 5x114,3 16"

9. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Occhio ragazzi, prima di spendere i soldi, chiedete anche solo per curiosità la misura del canale.
    Diversamente andate in contro ad una brutta sorpresa: le vostre gomme non montano... e allora i 400euro diventano al volo 1200.

Per esperienza sulla i20 è impossibile trovare cerchi con il canale compatibile; farò la richiesta del nulla osta e l'aggiornamento per montare i cerchi da 16": se non altro esistono con una misura commerciale del canale.

In caso di dubbi, rivolgetevi per un preventivo da un gommista... potete sempre fare l'acquisto da lui suggerito on-line.
    ciaociao

10. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    il canale che puo' montare max e' 7J! in ogni caso se monta i 16 deve cmq sostituire le gomme

11. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Pensavo che i cerchi in acciaio fossero già da da 16", quindi come non detto :D

12. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    nono i cerchi della active sono 15 in acciaio! puo' montare max fino a 16"....quindi 205/55/ r16 purtroppo!

13. spAMP

spAMP New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    si ma dando un occhiata sul libretto sotto la scritta
    205/55/r16 91h succede una cosa un pò ambigua... i consumi passano a
    urb 12,0 - extrurb 6.9 - comb 8.7
    che rapportati ai consumi dichiarati normalmente che vedrebbero un'urbano da 13km/l che non li faccio in autostrada significherebbe credo sperare di fare gli 8 con un litro montando le 205/55/r16 91h... probabilmente dovrei puntare sui cerchi da 15" e tenere le 195 (o 185)

Files Allegati:

14. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    si ma se ci fai caso ce' scritto "CON ALIMENTAZIONE GPL:" Quindi e' riferito al gpl!

15. spAMP

spAMP New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    si vabbè ma io vado a gpl...
    praticamente quasi raddoppio i consumi. Alla fine sti cerchi mi costan 1200e annui di carburante..

16. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    Beh allora se vuoi veramente risparmiare...metti delle belle 155/55/ r 13 e vedrai che l'auto come minimo...ti fara un 20 a litro!!! :lol:

17. Dade

Dade New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Treviso TV
    Ciao,

io ho una I30 1.6 Crdi ed ho appena preso i cerchi in lega da 15" modello Sirio della EtaBeta. Spesa Euro 320 (montati).
    Ange la GMP ne fa di belli (vedi modelli Buran e Giove) ad un prezzo interessante (a me avevano preventivato 360 Euro per il modello Buran da 15").
    Ti confermo che per capire se il cerchio è compatibile con il mozzo devi verificare il valore del PDC che indica il numero e il diametro del cerchio su cui si trovano i fori per i bulloni).
    Sulla mia I30 il PDC è 5 X 114.3.

Davide

18. gimmy74

gimmy74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.4 BlueDrive GPL Active
    Ho acquistato i cerchi Hyundai da 16x7J e montato le 205/55. E i miei consumi sono di 9 km/l di GPL.

E' vero che aumentando l'impronta della gomma, aumentano i consumi però il peso dei cerchi in lega è abbastanza inferiore a quelli di acciaio quindi alla fine le cose si bilanciano.

Diverso sarebbe nel caso di una misura ancora superiore tipo il 17 che può essere montato dal 2.0l benzina e dalle 1.6 Crdi

19. Tommyhat

Tommyhat New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Caserta CE
    ehhh gimmy...il peso diciamo e' di poco inferiore!
    Il cerchio in ferro non so quanto pesa....pero' i cerchi che ho preso io adesso... sono i mak invidia ice mirror...da 16...e pesano 9,8 kg a cerchio!

20. gimmy74

gimmy74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.4 BlueDrive GPL Active
    non conosco i relativi pesi però ho notato che quando me li hanno consegnati erano inscatolati a coppia. Nel maneggiare gli scatoli ho sentito un certo peso.
    Poi negli stessi scatoli ho riposto quelli di acciaio. Il peso era decisamente superiore

Condividi questa Pagina