assetto cerchi in lega

Gianlu_atos

Utente
Registrato
23 Ago 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
9
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime Style 2007
Ciao a tutti, in questo periodo sto valutando l'acquisto per dei cerchi in lega per la mia atos il mio dubbio e questo.
I suo cerchi originali sono da 4jx13 et46 i cerchi che ho trovato sono da 5,5jx13 et38 secondo voi possono andare bene? Oppure posso avere qualche problema magari al avantreno? O che magari sporgono fuori troppo?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Oltre a poter sporgere troppo (anche se non credo che sporgano più di tanto), rischieresti di avere la gomma un po troppo tirata e nelle curve strette la macchina andrebbe molto facilmente in sottosterzo (per non parlare dell'asfalto bagnato, li andrebbe proprio dritta). Prova a vedere se trovi usati i cerchi originali, magari da 14", andresti sul sicuro! ;)
 

Gianlu_atos

Utente
Registrato
23 Ago 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
9
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime Style 2007
Già provato i 14 troppo grossi e con l'assetto ribassato mi toccano il passaruota..ne ho trovati altri con canale da 4,5 forse e meglio
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Già provato i 14 troppo grossi e con l'assetto ribassato mi toccano il passaruota..ne ho trovati altri con canale da 4,5 forse e meglio
Che assetto hai? Un -5? Perché coi cerchi originali (anche se più grossi) é strano che tocchino..sempre se non hai un assetto esagerato!
 

Gianlu_atos

Utente
Registrato
23 Ago 2014
Messaggi
65
Punteggio reazioni
9
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Hyundai Atos Prime Style 2007
Mi toccano quando sterzo tutto il volante e se prendo un dosso un po più allegro. Ma preferisco i 13 onestamente.
 
Alto Basso