Grazie Bonny , si in effetti lasciavo per sottointeso il discorso delle molle , non molto tempo fa avevo postato qualcosa inerente al problema (problema comune di tutte le scoupe sia LS sia turbo ) cioè soffrono di un rollio o beccheggio troppo accentuato , a mio parere esagerato per il tipo di auto , dopo aver sostituito gli ammortizzatori di fabbrica con dei monroe a gas sia anteriormente che posteriormente mi sono reso conto che non era un problema di ammortizzatori (questo lo scrivo per facilitare il compito futuro di altri utenti di scoupe ) , bensi a questo punto....il problema sono le molle che se pur in buone condizioni non riescono a lavorare in maniera ottimale .... intendiamoci ... la tenuta di strada è tra le migliori della categoria ma il coricamento è assurdo ! non sono però il tipo che rinuncia facilmente al bel confort che questa auto riesce ad offrire quindi OPTERò per molle non troppo rigide e nemmeno troppo basse anzi ... possibilmente che siano SOLO in grado di eliminare almeno del 50% il rollio . PEr le barre duomi o altri artifizi non sono molto favorevole , come già detto in precedenza lavorerei di distanziali e canale del cerchio le gomme purtroppo non si possono montare oltre i 185 - 60 R14 come da libretto ovviamente lo stesso vale per i cerchi ma il canale da 5,5 si può tranquillamente ampliare senza problemi almeno sino a 7 (senza esagerare) .
Sono per le auto ORIGINALI senza troppe aggiunte o strani estetismi che riaschiano di fare solo esibizionismo, per cui tutto fumo e niente arrosto , al contrario un"auto apparentemente sobria ma con sotto il cofano qualche cavallino in più la prediligo ! modificare non mi dispiace affatto ma con buon gusto , niente rumori esagerati , non troppo bassa (altrimenti tocchi dappertutto) si invece per 20 cavalli in più , si per le molle un pò più rigide , si per i freni potenziati , eventualmente qualche ritocchino estetico ma niente esgerazioni ! io la penso cosi .....