cerchio rovinato

IL CAS

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 tgdi x prime
Buonasera a tutti raga,purtroppo oggi pomeriggio in seguito ad una manovra un pò azzardata ho sfregato il cerchio anteriore( lato opposto guida )contro il bordo della strada.la botta è stata forte tanto che non vorrei aver fatto danni anche alle sospensioni anche se sembra che la tenuta di strada sia rimasta intatta.allego foto delle condizioni del cerchio in lega e vi chiedo un consiglio su come recuperarlo dal punto di vista estetico :è un vero peccato aver rovinato dei cerchi cosi belliIMG-20201013-WA0021.jpeg
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao. Dalla foto non sembra un danno molto grave. Controlla se la gomma ha subito danni visto che la botta laterale da come dici è stata forte e poi le il cerchio, smontata la gomma, puoi provare a carteggiare la parte rovinata per minimizzare le abrasioni e poi dare del trasparente. Il risultato non sarà al 100% ma si noterà molto meno. Oppure, come farei io, portare il cerchio presso un centro dove fanno proprio il " refurbishment" dei cerchi in lega. Lo controlleranno e lo riporteranno allo splendore originale con una spesa di 50/70 €...
 

IL CAS

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 tgdi x prime
Ciao. Dalla foto non sembra un danno molto grave. Controlla se la gomma ha subito danni visto che la botta laterale da come dici è stata forte e poi le il cerchio, smontata la gomma, puoi provare a carteggiare la parte rovinata per minimizzare le abrasioni e poi dare del trasparente. Il risultato non sarà al 100% ma si noterà molto meno. Oppure, come farei io, portare il cerchio presso un centro dove fanno proprio il " refurbishment" dei cerchi in lega. Lo controlleranno e lo riporteranno allo splendore originale con una spesa di 50/70 €...
ok grazie mille per l info
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
buongiorno a tutti, durante uno dei più banali parcheggi mi sono distratto un attimo e ho sbagliato le misure rigando il cerchio, chi di voi ha già fatto riparare le rigature di "torino" che mi dia delle dritte su chi andare che faccia un bel lavoro fino adesso ho trovato chi me lo ripara a 50€ ma senza diamantatura e non e che mi garbi molto perché la parte riparata rimarrebbe tutta la "U" senza le righine.
PXL_20211026_181041201.jpgPXL_20211026_181024824.jpg
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.803
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Infatti, e sinceramente per quella riparazione 50 euro sono anche troppi. Vista l'esiguità del danno, aspetterei qualche altra distrazione, in quanto a mio parere va rifatta la rigenerazione a tutto il cerchio, e non solo al graffio. Cerca nel forum, troverai sicuramente quello che fa al caso tuo, perchè ricordo di aver letto una discussione in merito:)
 
Alto Basso