Cerco scarico sportivo i20 del 2015

Thomas89

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Salve a tutti, stò diventando pazzo a cercare un terminale di scarico per la mia i20, naturalmente omologato, obbiettivo e il rumore e un pò di vivacità...ho già montato un terminale della simoni quelli a vite, e filtro sportivo bmc ha reso un pò più cupo il rumore della macchina e qualcosina si sente il filtro mi ha reso la macchina più reattiva deo dire che non me l'aspettavo da solo un filtro... però adesso a me interessa montare un terminale completo, per fare rumore na roba cosi:

(A inizio video)

ma non trovo niente da nessuna parte di omologato, sul sito magnaflow tra gli universali sembra ci sia qualcosa ma ho paura di fare un acquisto errato...qualcuno di voi possessore di una i20 come la mia ha già montato un terminale sportivo?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
e filtro sportivo bmc ha reso un pò più cupo il rumore della macchina e qualcosina si sente il filtro mi ha reso la macchina più reattiva deo dire che non me l'aspettavo da solo un filtro...
più piena ai medi e consuma anche meno
 

Thomas89

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
in realtà forse mi sbaglio io ma ho notato che consuma di più di prima...e più reattiva a marce basse 1 in partenza non dà scatti come prima-2 sale di giri piu velocmente-3 idem, 4 marcia come prima, non ce grosso cambiamento...mentre in 5 marcia e più fluida e sale di giri più velocemente di prima
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
in realtà forse mi sbaglio io ma ho notato che consuma di più di prima...e più reattiva a marce basse 1 in partenza non dà scatti come prima-2 sale di giri piu velocmente-3 idem, 4 marcia come prima, non ce grosso cambiamento...mentre in 5 marcia e più fluida e sale di giri più velocemente di prima
su i20 l'ho messo quasi subito, non ho dati per confrontare, su i10 montato a 40000km, circa -2% nei successivi 50000km, entrambe gpl, poi dipende dal piede, se senti che il motore risponde di più sei portato naturalmente ad usarlo. In passato su 406 1.8, anche quella a gpl, lo montai a 180.000km, -4% nei successivi 50.000km, poi demolita.
Secondo me la 3a è la marcia che guadagna di più, ha un allungo nettamente più fluido e progressivo.
 
Ultima modifica:

Thomas89

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Come dici tu in 3 marcia guadagna di più...ma cmq ho notato salita di giri più rapida anche in 1 e 2, mentre in 4 marcia non è variato quasi nulla...in 5 marcia se la tengo su di giri in 4, perde potenza in salita, però non come prima che mi faceva più fatica...mentre sui rettilinei ho notato un leggero aumento di velocità

cmq qualcuno che mi aiuta a cercare uno scarico sportivo omologato per quest auto? non trovo nulla in giro solo terminale
 
Ultima modifica:

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Come dici tu in 3 marcia guadagna di più...ma cmq ho notato salita di giri più rapida anche in 1 e 2, mentre in 4 marcia non è variato quasi nulla...in 5 marcia se la tengo su di giri in 4, perde potenza in salita, però non come prima che mi faceva più fatica...mentre sui rettilinei ho notato un leggero aumento di velocità

cmq qualcuno che mi aiuta a cercare uno scarico sportivo omologato per quest auto? non trovo nulla in giro solo terminale

Ci sono per lo più finali o centrali, per far “rumore” come intendi te ti servirebbe anche il collettore di scarico e lo scarico dritto stile gruppo N. Consiglio personale, contatta un meccanico specializzato in scarichi e te lo fai fare su misura con valvola di apertura. ;)
 

Thomas89

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
a me interessa solo il finale con polmone, esempio i magnaflow...vedo tanti sul tubo che li hanno montati solo terminale con polmone, su ogni tipo di auto e il rumore cambia...anche sulla i20 sul tubo hanno montato solo il finale e il rumore cambia
 
Alto Basso