Che caldo con i sedili "normali"

Zigabyte

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
35
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPossible CRDI - DCT - Xpack-micron grey
dopo 27000 chilometri percorsi in nove mesi, sono riuscito a trovare un difetto a questa auto. Durante il periodo freddo non mi sono accorto, ma in estate ho notato che più sto seduto in auto e più i sedili riscaldano. In un primo momento pensavo che distrattamente avessi pigiato sul pulsantino di riscaldamento sedili, ma purtroppo non è così. Probabilmente il tessuto superplastico di cui è fatto non permette un minimo d areazione al sedile. Se poi mi siedo dopo che l'auto è rimasta sotto il sole, aiuto. La temperatura del sedile rimane ustionante per un bel po.
Se tornassi indietro metterei i sedili in pelle areati. Consiglio a tutti di farlo
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Considera che io ho l'auto nera con interni in tessuto beige.
Ho risolto con un copri sedile areato (bruttissimo) comprato su Aliexpress https://it.aliexpress.com/item/High...vers-Universal-Fit-Polyester/32800816517.html.

Appena lo si accende manda l'aria attraverso i fori posti sull'imbottitura e si sente abbastanza l'effetto rinfrescante.
La ventola è alimentata con la presa accendisigari e puo andare a due velocità.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
dopo 27000 chilometri percorsi in nove mesi, sono riuscito a trovare un difetto a questa auto. Durante il periodo freddo non mi sono accorto, ma in estate ho notato che più sto seduto in auto e più i sedili riscaldano. In un primo momento pensavo che distrattamente avessi pigiato sul pulsantino di riscaldamento sedili, ma purtroppo non è così. Probabilmente il tessuto superplastico di cui è fatto non permette un minimo d areazione al sedile. Se poi mi siedo dopo che l'auto è rimasta sotto il sole, aiuto. La temperatura del sedile rimane ustionante per un bel po.
Se tornassi indietro metterei i sedili in pelle areati. Consiglio a tutti di farlo

Non ci trovo niente di strano onestamente.
Più sto seduto, più si scladano fino a portarsi alla nostra stessa temperatura corporea (così come un divano, per capirsi).

Non dipende tanto dal materiale (che tra l'altro mi sembra molto buono), ma dal fatto chei sedili hanno imbottitura che trattiene il calore corporeo.

L'unica soluzione è avere i sedili in pelle areati, ma non tanto per la pelle, ma proprio per la ventilazione.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Per concludere metto due foto del copri sedile ventilato.
Non si accettano critiche sull'estetica.... Lo so che è inguardabile :) IMG_20170807_184528-1820x1024.jpg IMG_20170807_184539-1024x1820.jpg
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Chissenefrega dell'estetica, se fanno il loro lavoro benvengano!
Non siamo mica come le donne che mettono il tacco 12 e soffrono come matte ma piuttosto di...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma davvero sentite tutto sto caldo?
Io devo tenere il condizionatore a 24 gradi altrimenti mi ghiaccio e non ho mai sentito tutto sto caldo sotto al qlo.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Personalmente neanch'io sento caldo con i sedili, percui non sento il bisogno di installare coperture rinfrescanti, ma se Aryco ne sente la necessita' , benvengano!
 

Zigabyte

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
35
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPossible CRDI - DCT - Xpack-micron grey
Non è la prima auto che possiedo, ne ho avute di diverse Marche, ma come questa mai. I sedili si surriscaldano troppo e/o rimangono troppo caldo più a lungo di quelli delle mie precedenti auto. Il penso sia il tessuto. Non so se avete lo stesso tessuto mio, ma osservandolo bene è proprio di plastica e si vede. Poi quando ci appoggi sopra qualcosa alla minima curva vola via, tanto è scivoloso. Accade anche con le altre auto, ma in questo caso scivola via con un niente..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non è la prima auto che possiedo, ne ho avute di diverse Marche, ma come questa mai. I sedili si surriscaldano troppo e/o rimangono troppo caldo più a lungo di quelli delle mie precedenti auto. Il penso sia il tessuto. Non so se avete lo stesso tessuto mio, ma osservandolo bene è proprio di plastica e si vede. Poi quando ci appoggi sopra qualcosa alla minima curva vola via, tanto è scivoloso. Accade anche con le altre auto, ma in questo caso scivola via con un niente..

io nella precedente avevo i sedili in velluto...
quelli sì tenevano caldo.
Questi, comunque, sono mito cotone-acrilico, non certo in plastica...

Le cose volano via per una magia che si chiama momento d'inerzia, non certo per il materiale :rolleyes:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
io nella precedente avevo i sedili in velluto...
quelli sì tenevano caldo.
Questi, comunque, sono mito cotone-acrilico, non certo in plastica...

Le cose volano via per una magia che si chiama momento d'inerzia, non certo per il materiale :rolleyes:
Io non riesco più a fare volare via le cose da quando il freno a mano è diventato un bottone :(
 

Zigabyte

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
35
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPossible CRDI - DCT - Xpack-micron grey
io nella precedente avevo i sedili in velluto...
quelli sì tenevano caldo.
Questi, comunque, sono mito cotone-acrilico, non certo in plastica...

Le cose volano via per una magia che si chiama momento d'inerzia, non certo per il materiale :rolleyes:

Oh grazie, ora so cos'è.... Sob, mi sento poco considerato
mi sembra di averlo spiegato che su questi sedili basta poco per fare scivolare le cose che ci appoggi. Io la differenza con gli altri avuti l'ho notata eccome. Non avrei messo questo post altrimenti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Oh grazie, ora so cos'è.... Sob, mi sento poco considerato
mi sembra di averlo spiegato che su questi sedili basta poco per fare scivolare le cose che ci appoggi. Io la differenza con gli altri avuti l'ho notata eccome. Non avrei messo questo post altrimenti

No dai, non fare così :)

Per la sensazione di sedili caldi, non saprei cosa dirti. Io non li sento così caldi d'estate, assolutamente. Anzi, avendo avuto in precedenza un'auto con i sedili in vellluto li sento molto più freschi.

Per le cose che volano dal sedile, la mia battuta precendente lo era fino ad un certo punto: l'inerzia che si crea quando fai una curva brusca genera una forza che anche se avessi i sedili in materiale gommoso poco potrebbero contrastare.
Magari il fatto che la roba vola maggiormente potrebbe dipendere pituttosto dalla conformazione del sedile: un sedile più sportivo e quindi maggiormente sagomato potrebbe trattenere meglio.
 

Zigabyte

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
35
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPossible CRDI - DCT - Xpack-micron grey
IMG_0009.JPG
No dai, non fare così :)

Per la sensazione di sedili caldi, non saprei cosa dirti. Io non li sento così caldi d'estate, assolutamente. Anzi, avendo avuto in precedenza un'auto con i sedili in vellluto li sento molto più freschi.

Per le cose che volano dal sedile, la mia battuta precendente lo era fino ad un certo punto: l'inerzia che si crea quando fai una curva brusca genera una forza che anche se avessi i sedili in materiale gommoso poco potrebbero contrastare.
Magari il fatto che la roba vola maggiormente potrebbe dipendere pituttosto dalla conformazione del sedile: un sedile più sportivo e quindi maggiormente sagomato potrebbe trattenere meglio.

Beh, io ho postato solo un mio disagio, l'unico trovato su questa ottima auto. Se nessun'altro ha notato ciò non può che farmi piacere, sarà un problema solo mio. Comunque segue la foto del colpevole, non so se li avete uguali al mio
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vedi l'allegato 24580

Beh, io ho postato solo un mio disagio, l'unico trovato su questa ottima auto. Se nessun'altro ha notato ciò non può che farmi piacere, sarà un problema solo mio. Comunque segue la foto del colpevole, non so se li avete uguali al mio

certo che ce li abbiamo uguali (fanno solo quelli), io ce li ho beige ma il tessuto è lo stesso.
Ad ogni modo la parte in rilievo non è plastica ma impuntura in filo acrilico, mentre la stoffa è cotone.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
A me la schiena la fanno sudare...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Dipenderà anche dal livello di sudorazione soggettivo.
Una persona magra sicuramente li sopporterà meglio, una cicciotta come me li troverà più caldi e suderà di più...
Per questo ho scelto quelli in pelle con la ventilazione e non me ne pento.
 
M

Mass

certo che ce li abbiamo uguali (fanno solo quelli), io ce li ho beige ma il tessuto è lo stesso.
Ad ogni modo la parte in rilievo non è plastica ma impuntura in filo acrilico, mentre la stoffa è cotone.

No Mac...quelli della Classic sono diversi... il tessuto non è così.
Ad ogni modo nemmeno io li trovo caldi... li trovo normali.
Le sudate grosse le facevo sulla pelle dei sedili avvolgenti della Z3... per il resto non ho mai avuto vetture disagevoli in questo aspetto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Appena fatte 11 ore per tornare dalla Puglia.
Nessun problemada questo punto di vista.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Rimossi un po' di messaggi fuori argomento....;)
Se posso dire la mia, nonostante abbia la ix35, devo ammettere che anche i miei sedili in pelle/tessuto sono molto caldi.
Anzi, ad essere precisi non è tanto il caldo il difetto, piuttosto la non-traspirabilità. Bastano tre quarti d'ora d'estate in auto per ritrovarsi il fondo dei pantaloncini bello umido... suda solo a me il fondoschiena!!?? :p:p:p
Non è un caso che abbiano introdotto sulla Tucson la possibilità dei sedili ventilati....
 
Alto Basso