che dolore ... e che danno

M

Mass

...alla prossima toccata...
(Intanto mi tocco).

...allora forse conviene montare quello di scorta e mandare quello graffiato a riparare.
Quando lo hanno riparato lo si mette nella ruota di scorta... pronto per il prossimo marciapiede
:cool:
...praticamente più che ruota di scorta... direi, cerchio di scorta :p
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Anch'io ho avuto per 15 anni gomme con spalla 45 .... in effetti non volevo riprenderle ... ma per avere gli altri optionals ho dovuto prendere anche i cerchi da 19.
Ma anche se avessi avuto spalla 70 quel dannato muretto mi avrebbe rovinato comunque i cerchi.
Più uno sta attento nelle manovre .... e più rischia di fare danni:eek:
Dopo aver girovagato mezzora per trovare un parcheggio (al mare in Liguria) mi sono infilato in un piazzalino, ma anche lì non c'era posto.
Manovrando per uscire ho urtato con la ruota posteriore destra un murettino di pietre che delimita l'aiuola.
Al momento non avevo capito lo strano rumore con sussulto ..... pensavo di aver slittato sui cubetti di porfido.
Dopo diverse ore uscendo dal supermercato mi appare la visione spaventosa.
Mi sono arrovellato il cervello per capire come era stato possibile fare tale danno.
Ripensandoci e ricostruendo i percorsi fatti sono risalito al maledetto piazzalino ed il giorno dopo, partendo, sono ripassato per verificare la mia ipotesi ed infatti era stato proprio lo spigolo del murettino.Vedi l'allegato 23760 Vedi l'allegato 23761 Vedi l'allegato 23762


Se ti può interessare c'è una officina a Brescia se non ricordo male che li ripara,
Ti rifà la diamantatura è il cerchio torna come nuovo
Il prezzo mi sembra sia in torno ai 100€
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
In effetti la gomma è leggermente rovinata solamente sul bordino salva-cerchio :eek: .... che presa per il ....
Il fianco non risulta essere stato danneggiato .... dopo essere stato ripulito dalle tracce bianche del muretto.
E pensare che quando parcheggio vicino ai marciapiedi oriento sempre lo specchietto per vedere se tocco con la gomma.

Propongo a Hyundai anche un sensore salva cerchi:D:D

Ai miei tempi (anni '50/'60) si usavano delle stanghettine, da fissare ai parafanghi, che facevano rumore avvicinandosi ai marciapiedi.
All'epoca erano di moda le gomme con le fasce bianche e strusciarle sui marciapiedi era veramente dannoso.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
su qualke sito cinese mi pare di aver visto qualcosa del genere da te descritto...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi dispiace per il cerchio danneggiato... :confused:
Ai miei tempi (anni '50/'60) si usavano delle stanghettine, da fissare ai parafanghi, che facevano rumore avvicinandosi ai marciapiedi.
All'epoca erano di moda le gomme con le fasce bianche e strusciarle sui marciapiedi era veramente dannoso.
... bei tempi!! Quindi hai circa 85 anni? Complimenti!!
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
noooo .... solo 70 ... tra pochi giorni ... però ero appassionato di auto fin da piccolo:)
e la "mania" non passa con il passare degli anni .... e 3 anni fa mi sono ricomprato la macchina
che avevo da giovane .... una Fulvia Coupé alla quale mi sono dedicato, come 50 anni fa,20160402_152848.jpg Fulvia Coupé 1.jpg
per averla come piace(va) a me .... cerchi Cromodora 6 x 14, volante Fusina, scarico inox,
strumentini supplementari:rolleyes:o_O;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fantastica!!!:)

Il sogno proibito di mio papà da neopatentato ( è un baldo 67enne).;)

Si dovette, poi, accontentare di una 127 verde bottiglia....:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
noooo .... solo 70 ... tra pochi giorni ... però ero appassionato di auto fin da piccolo:)
e la "mania" non passa con il passare degli anni .... e 3 anni fa mi sono ricomprato la macchina
che avevo da giovane .... una Fulvia Coupé alla quale mi sono dedicato, come 50 anni fa,Vedi l'allegato 24109 Vedi l'allegato 24110
per averla come piace(va) a me .... cerchi Cromodora 6 x 14, volante Fusina, scarico inox,
strumentini supplementari:rolleyes:o_O;)
Complimenti!! ancora bellissima!!!
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
grazie per i complimenti.
Per riparare il cerchio danneggiato mi hanno chiesto € 150
http://rigeneraruotemilano.it/ (sponsor trasmissione TV Paddock - canale 86)
Per il momento la lascio al suo posto ... poi ho sempre la scorta nuova.
Passato il forte dolore iniziale ... non ci si fa più caso ... basta non guardarla:(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il potere del LATO OSCURO della Forza...... qui c'e' gente che si e' fatta cambiare N volte dischi e pastiglie per degli inestetismi quasi invisibili .. (a meno di nn andarli a cercare) ..... ma certo li la sostituzione era a GRADIS ... hihihiihhihihi
 
Alto Basso