esterni che gomme montano [primo equipaggiamento]

NICOLA CARAFA

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
tucson exellence
non sempre le gomme sono della stessa marca..... che gomme avete trovato sulla VS.????
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
anche io le Michelin primacy :)
 

paolox22

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 1.6 CRDI 115CV 2WD DIESEL
Continental Eco Contact 6
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Oggi dal concessionario ne ho guardate almeno una dozzina di nuove Tucson: i pneumatici sui cerchi da 17 e da 19 sono tutti Michelin Primacy 4, quelli sui cerchi da 18 sono invece Continental.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Oggi dal concessionario ne ho guardate almeno una dozzina di nuove Tucson: i pneumatici sui cerchi da 17 e da 19 sono tutti Michelin Primacy 4, quelli sui cerchi da 18 sono invece Continental.

Quella con i cerchi da 17" era una Xtech o una HEV con allestimento Exellence?
Te lochiedo perché di Xtech per ora sul forum nemmeno l'ombra e sarebbe interessante vedere qualche foto degli interni e dell'infotainment.

La mia HEV Exellence monta i Michelin su cerchio da 19"
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Quella con i cerchi da 17" era una Xtech o una HEV con allestimento Exellence?
Te lochiedo perché di Xtech per ora sul forum nemmeno l'ombra e sarebbe interessante vedere qualche foto degli interni e dell'infotainment.

La mia HEV Exellence monta i Michelin su cerchio da 19"
Onestamente non ho prestato attenzione ai tipi di motorizzazioni e allestimenti, ma certamente il cerchio da 17" non poteva essere su un'Excellence che in tutte le tipologie di Tucson 2021 ha solo il 19". Potevano essere o Xtech indipendentemente dalla motorizzazione o Xline HEV, ma non ho fatto caso agli interni.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Onestamente non ho prestato attenzione ai tipi di motorizzazioni e allestimenti, ma certamente il cerchio da 17" non poteva essere su un'Excellence che in tutte le tipologie di Tucson 2021 ha solo il 19". Potevano essere o Xtech indipendentemente dalla motorizzazione o Xline HEV, ma non ho fatto caso agli interni.

Si esatto ho scritto Exellence al posto di Xline...:oopsp:
 

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
Una info importante:

2021-03-05 10_54_37-Window.gif
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Buongiorno a tutti, ho ritirato l'auto questa mattina. Michelin Primacy 4 235/50 R19 allestimento Exellence.
 

wgian1956

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
34
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Exellence
Michelin Primacy 4
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Buongiorno a tutti, ho ritirato l'auto questa mattina. Michelin Primacy 4 235/50 R19 allestimento Exellence.
..... comunque se qualcuno volesse cambiare le gomme prima del ritiro della macchina , ad esempio volesse montare le gomme 4 stagioni , può chiedere al concessionario , che solitamente ha anche un servizio gomme , di fare il cambio ..
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Domanda per chi ha preso la Tucson Full Hybrid 230cv 4WD con cerchi da 19 di serie. Che tipologie di gomme sono segnate come omologate sul libretto della macchina ?
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Ciao, ritirato la macchina in questi giorni ... modello HYBRID 48V in allestimento Xline... le gomme sono delle Continental EcoContact 6 235/55 r 18
 

francecso

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 excellence full hybrid
Buon giorno a tutto il club
in proposito alla dotazione ufficiale dei pneumatici della nuova Tucson 2021 full hybrid ho fatto una amara scoperta di cui volevo rendervi partecipi: come già segnalato da voi vengono montate le Michelin primacy 4 ESTIVE: attenzione - nel periodo invernale si deve avere a bordo il relativo set di catene omologate, ma sorpresa!! questo mezzo così equipaggiato (235/50/19) non è catenabile (come da libretto istruzioni e confermato con assoluta sorpresa anche da concessionario).Ergo se dovete ancora ritirare il nuovo mezzo, fateci un pensiero. Cordiali saluti
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Buon giorno a tutto il club
in proposito alla dotazione ufficiale dei pneumatici della nuova Tucson 2021 full hybrid ho fatto una amara scoperta di cui volevo rendervi partecipi: come già segnalato da voi vengono montate le Michelin primacy 4 ESTIVE: attenzione - nel periodo invernale si deve avere a bordo il relativo set di catene omologate, ma sorpresa!! questo mezzo così equipaggiato (235/50/19) non è catenabile (come da libretto istruzioni e confermato con assoluta sorpresa anche da concessionario).Ergo se dovete ancora ritirare il nuovo mezzo, fateci un pensiero. Cordiali saluti
Ti consiglio di vedere il Thread
https://www.hyundai-club.eu/threads/catene-o-pneumatici-invernali.31104/
dove si discute dell'argomento. Ciao.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
In particolare per semplificarti, io penso che comprerò queste Konig K55:
https://www.amazon.it/KÖNIG-K-SUMMIT-XL-K55-Catene/dp/B009NPLFCA/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=koenig+k55&qid=1615726848&sr=8-1&th=1
Sono omologate Onorm 5117 e quindi parificate alle normali catene e in regola con il codice della strada italiano che invece non contempla le catene tessili.
Non avendo ingombro interno, non rischiano di urtare contro le sospensioni e per la particolare conformazione non urtano con il cerchio in lega. Sono quindi, a mio parere, idonee per le cosiddette non catenabili.
Non avendo ancora la macchina, sto solo aspettando che scendano un po' di prezzo; da altri venditori comunque si trovano intorno ai 300€.
 

francecso

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 excellence full hybrid
molte grazie x il reidirizzamento al thread specifico - comunque preciso anche che il problema esiste (pare) solo con la versione full hybrid poichè, sempre a detta del concessionario, la versione mild h. e diesel montano preumatici ridotti (es 17 o 18").... non capisco il motivo tecnico (forse per il carico diverso??). Ad ogno modo bastava saprerlo e avrei fatto montare le 4 stagioni all'acquisto del mezzo e forse avrei speso un po meno di 300€.
 
Alto Basso