esterni che gomme montano [primo equipaggiamento]

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
molte grazie x il reidirizzamento al thread specifico - comunque preciso anche che il problema esiste (pare) solo con la versione full hybrid poichè, sempre a detta del concessionario, la versione mild h. e diesel montano preumatici ridotti (es 17 o 18").... non capisco il motivo tecnico (forse per il carico diverso??). Ad ogno modo bastava saprerlo e avrei fatto montare le 4 stagioni all'acquisto del mezzo e forse avrei speso un po meno di 300€.
in realtà il problema è anche sulle mild e sulle diesel, almeno dall'allestimento xline in su montano le 18, che ufficialmente (da libretto) non sono catenabili, anche se in concessionaria mi hanno detto che sulle 18 riesci a montare le catene da 9mm, però un conto è farlo in concessionaria, al caldo e stando comodi con tutto lo spazio che vuoi, un conto è farlo lungo una strada sotto la neve, magari al buio... quindi alla fine anche per le 18 o prendi invernali da 17 catenabili o prendi le catene da 300€ che non occupano spazio :)
 

Vitaminas

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV XLine AT
Mmmmh io ho preso la Hev da 230 cv Xline che monta cerchi da 17 e mi son fatto regalare delle catene da 9mm tanto per esser in regola col cds appena metto il muso fuori dal conce, poi si vedrà ma tendenzialmente monterò delle 4 stagioni al primo cambio gomme e amen. Saluti
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Scusate la madornale ignoranza in materia, ma dove leggo sul libretto se l'auto è catenabile o meno?:oops:
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Scusate la madornale ignoranza in materia, ma dove leggo sul libretto se l'auto è catenabile o meno?:oops:

C'è una pagina del libretto uso e manutenzione che lo specifica
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Ah ok, pensavo ci si riferisse al libretto di circolazione :D
Grazie
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE

Stefano TORO

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD
Volevo chiedere a qualcuno di voi se è a conoscenza se i cerchi del 17' originali Hyundai della Tucson 2019 si possono utilizzare per la nuova Tucson 2021 execelle 4wd che io ho in più e dove ho montato 4 gomme invernali. Chiedo perchè all'interno del forum non ho trovato nessuno che ne parli.
grazie.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Volevo chiedere a qualcuno di voi se è a conoscenza se i cerchi del 17' originali Hyundai della Tucson 2019 si possono utilizzare per la nuova Tucson 2021 execelle 4wd che io ho in più e dove ho montato 4 gomme invernali. Chiedo perchè all'interno del forum non ho trovato nessuno che ne parli.
grazie.

Se corrispondono le dimensioni della gomma, non vedo perché non dovrebbero essere compatibili
 

Stefano TORO

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD
Se corrispondono le dimensioni della gomma, non vedo perché non dovrebbero essere compatibili
Intendevo i cerchioni, le gomme sono sicuro che dovrò cambiarle perchè montano un radiale diverso, sono più basse.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Intendevo i cerchioni, le gomme sono sicuro che dovrò cambiarle perchè montano un radiale diverso, sono più basse.
La mia attuale Tucson monta sul cerchio da 17" le 225/60, mentre l' HEV monta le 215. A mio parere il canale del cerchio dovrebbe andare bene anche se la larghezza del pneumatico è leggermente più piccola.
Comunque una domandina ad un gommista la farei per togliermi ogni dubbio.
 

Stefano TORO

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD
La mia attuale Tucson monta sul cerchio da 17" le 225/60, mentre l' HEV monta le 215. A mio parere il canale del cerchio dovrebbe andare bene anche se la larghezza del pneumatico è leggermente più piccola.
Comunque una domandina ad un gommista la farei per togliermi ogni dubbio.
Grazie
 

bugsrunner

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hevc xline
Ciao, ritirato la macchina in questi giorni ... modello HYBRID 48V in allestimento Xline... le gomme sono delle Continental EcoContact 6 235/55 r 18
Ritirata ieri Hybrid 48v Xline con Michelin Primacy 4 da 17.

E qui chiedo a tutti, ma se il depliant diceva gomme da 18, perchè non le monta? e perchè a libretto ci sono solo 17 e 19?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ritirata ieri Hybrid 48v Xline con Michelin Primacy 4 da 17.

E qui chiedo a tutti, ma se il depliant diceva gomme da 18, perchè non le monta? e perchè a libretto ci sono solo 17 e 19?
forse si sono sbagliati ti hanno venduto una full hybrid:) al di là della battuta ritengo che la domanda vada fatta al concessionario
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ritirata ieri Hybrid 48v Xline con Michelin Primacy 4 da 17.

E qui chiedo a tutti, ma se il depliant diceva gomme da 18, perchè non le monta? e perchè a libretto ci sono solo 17 e 19?

Strano, se è una Xline Mild Hybrid a 48v, secondo il listino, dovrebbe avere i cerchi da 18".
Solo le Xline Full Hybrid (HEV) hanno di serie i cerchi da 17” o le Xtech in tutte le motorizzazioni.
 

bugsrunner

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
hevc xline
risposta del conce: Solo le full hybrid e le diesel hanno le 18....... per questo non sono nemmeno a libretto. Che dire?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
risposta del conce: Solo le full hybrid e le diesel hanno le 18....... per questo non sono nemmeno a libretto. Che dire?
Cerchiamo di capirci, tu hai preso la Full Hybrid (HEV) da 230cv o la Mild Hybrid 48V da 150cv?
 

Mario Iannoni

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson XLine
Buongiorno a tutti, ho ritirato l'auto questa mattina. Michelin Primacy 4 235/50 R19 allestimento Exellence.
Salve a tutti, ho appena ritirato la xline full hybrid , mi aspettavo le 235/55/18 ma ho ritirato l’auto con Michelin Primacy 4 215/45/17. A mia domanda la concessionaria mi ha detto che sulla xline full hybrid devono montare questa misura per stare entro limiti di emissioni di CO2. Tra l’altro il libretto di circolazione prevede i cerchi 17 e 19 ma il 18 non è omologato. A questo punto me le sono tenute così almeno sono catenabili. Certo su un auto come questa avrei preferito di più. Cosa ne pensate?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Salve a tutti, ho appena ritirato la xline full hybrid , mi aspettavo le 235/55/18 ma ho ritirato l’auto con Michelin Primacy 4 215/45/17. A mia domanda la concessionaria mi ha detto che sulla xline full hybrid devono montare questa misura per stare entro limiti di emissioni di CO2. Tra l’altro il libretto di circolazione prevede i cerchi 17 e 19 ma il 18 non è omologato. A questo punto me le sono tenute così almeno sono catenabili. Certo su un auto come questa avrei preferito di più. Cosa ne pensate?
Penso che era scritto nero su bianco sul listino che la HEV Xline è equipaggiata con le ruote da 17", quindi non ci vedo nulla di strano.
Le 19" sono optional per la X-line e le 18” non previste per la HEV.
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
risposta del conce: Solo le full hybrid e le diesel hanno le 18....... per questo non sono nemmeno a libretto. Che dire?
da listino ufficiale (terza pagina dove ci sono i dettagli dell'allestimento) i cerchi da 18 sono SOLO su allestimento xline per le Hydrid 48V e per le diesel. I 19 sono previsti sull'allestimento exellence (mi sembra di capire indipendentemente dalla motorizzazione) tutte le altre, quindi tutte le motorizzazioni in allestimento xtech o le full hybrid xline hanno gomme da 17
 
Alto Basso