che olio per la mia i30 gpl

Davi3087

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao ragazzi volevo chiedervi che marca e gradazione di olio utilizzano le nostre i30,sul manuale mi sembra che ci sia scritto shell possibile?
voi che olio usate per fare i rabbocchi?
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
io non uso nessun olio x il rabbocco....anche perche dovrebbe essere fatto tutto dall'assistenza...in concessionaria....pero' l'olio che usano nella mia...almeno come' scritto sulla fattura...è un Castrol
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Scusa perchè consumate olio??? Io in 20.000 Km perdo una quantità minima di olio. A ogni tagliando il livello dell'olio è al max e la porto che è tra il livello max e il livello minimo ho 87000 Km!!!!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ma infatti...i rabbocchi non si devono fa per niente!!! proprio l'olio non lo consuma.....
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Avete ragione...però è la prima volta che mi capita in cui anche sul libretto la casa non viene dichiara le caratteristiche dell'olio da utilizzare...
La mia vecchia Punto beveva olio come se ne mettesse nell'insalata...però chi vi dice che più avanti nei Km non ce ne sarà saltuariamente bisogno anche con la I30...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
certo che viene dichiarato stex....ce scritto sul libretto che tipo di olio usare!
 

Davi3087

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
se non sbaglio la casa consiglia lo shell giusto?come mai in concessionaria dicono di utilizzare un castrol gtx 5w40?
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Io sul libretto ho letto shell, infatti per precauzione ne ho preso e tanichette
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
ultimamente ho effettuato un cambio di olio e filtro...
ho usato lo Shell Helix HX5, che a quanto pare sembrerebbe quello piu quotato dalla hyundai....
 

Davi3087

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Metalazo che filtro olio hai utilizzato cioè originale hyundai o altro
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Una domanda, io possiedo una i30 TD e dopo 1500 Km ho misurato l'olio e arriva appena sopra il buchino del minimo diciamo 1 dito sopra è giusto o pensate che manchi olio ? nelle mie preceneti auto mi sono sempre tenuto quasi al massimo.
 

Davi3087

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ultimamente ho effettuato un cambio di olio e filtro...
ho usato lo Shell Helix HX5, che a quanto pare sembrerebbe quello piu quotato dalla hyundai....


l'helix hx5 e' un 15w40 hai percaso una diesel?perche' da libretto sul motore benzina consigliano tra lo 0w40 -5w30- 5w40.io al primo tagliando dei 1500 metto l'helix ultra 5w40
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Nessuno sa che tipo di olio c'è dentro alla i30 CRDI 1.6 ? (NUOVA) vorrei fare un piccolo rabbocco
 
Alto Basso