checkup gratuiti

nichele

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 150CV 48V MT - EXELLENCE
Anno
2022
Ciao a tutti,
quando ho preso la mia bella i30 90 CV diesel, il venditore mi ha detto che avrei potuto fare chekup gratuiti tutte le volte che volevo....e infatti leggendo qui:
http://www.hyundai-motor.it/postvendita/5anni.aspx

"il pacchetto include tanti check-up gratuiti per la propria vettura - da effettuare magari in occasione delle vacanze."

E ora ne vorrei fare uno prima delle vacanze (sono a 20000 km).
Qualcuno li ha mai fatti ? come sono ?

grazie 1000
ste
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao a tutti,
quando ho preso la mia bella i30 90 CV diesel, il venditore mi ha detto che avrei potuto fare chekup gratuiti tutte le volte che volevo....e infatti leggendo qui:
http://www.hyundai-motor.it/postvendita/5anni.aspx

"il pacchetto include tanti check-up gratuiti per la propria vettura - da effettuare magari in occasione delle vacanze."

E ora ne vorrei fare uno prima delle vacanze (sono a 20000 km).
Qualcuno li ha mai fatti ? come sono ?

grazie 1000
ste

Ciao nichele,
sarei curioso anche io sapere cosa fanno e cosa "vogliono" dopo...
Premetto che non e' su tutte le macchine, o meglio e' sulle auto che al momento del acquisto vantavano questa garanzia (ancora valida).
Quello che mi aspetterei io e':
Ti aprono il cofano, controllano l'olio, liquidi, toccano i morsetti della batteria, controllano la pressione dei pneumatici e accendono la macchina per vedere se c'e' qlc spia accesa.
Tutto quello che potrebbe fare chiunque legge questo forum.
La domanda e': se ti aggiungono un po' li liquido nella vaschetta lavafari e mettono le ruote a pressione, ti presentano anche il conto??
Loro fanno i controlli gratuiti, ma non e' detto che ti mettano a gratis la pressione delle ruote o un po' di liquido nel lavafari.

Forse sono troppo "diffidente"....anzi spero che i miei dubbi vengano smentiti...
ma io per principio, li dove ti regalano qlc cosa (anche un controllo) sono sempre un po' diffidente!
Vedi chi nei vari tagliandi qlc giorno prima ha rabboccato i liquidi e poi te li fanno anche pagare.

Aspetto anche io qlc che beneficia di questo trattamento.
Poi magari questo varia da concessionaria a concessionaria.
;)
Roby
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti,
quando ho preso la mia bella i30 90 CV diesel, il venditore mi ha detto che avrei potuto fare chekup gratuiti tutte le volte che volevo....e infatti leggendo qui:
http://www.hyundai-motor.it/postvendita/5anni.aspx

"il pacchetto include tanti check-up gratuiti per la propria vettura - da effettuare magari in occasione delle vacanze."

E ora ne vorrei fare uno prima delle vacanze (sono a 20000 km).
Qualcuno li ha mai fatti ? come sono ?

grazie 1000
ste

Viene fatto il controllo generale del veicolo con i relativi rabbocchi di liquidi all'occorrenza.
Quest'ultimi normalmente non vengono fatti pagare.
Io l'ho fatto a 5.000 km per la mia ix35 e nonostante l'aggiunta di olio (500cc) liquido raffreddamento (200 cc) non ho pagato nulla.
Il tutto a discrezione dell'officina naturalmente.
Comunque periodicamente la Hyundai manda a casa dei clienti dei coupon con delle proposte tipo questa del 2010:

Beauty Farm Estate, la nuova iniziativa Hyundai dedicata agli automobilisti, che permette di effettuare, in tutto il mese d’agosto, un check-up gratuito (controlli a vista dei livelli motore, spazzole tergicristalli e pressione gomme) in tutte le concessionarie ufficiali e punti assistenza aderenti: a disposizione della clientela per un Test Drive vi è anche l’intera gamma Hyundai. E, per coloro i quali sono già proprietari di una Hyundai, è previsto un ulteriore sconto del 10% sui ganci traino e del 15% sugli accessori da tetto, utilissimi per le vacanze estive. Tutti i nostri clienti che effettueranno un semplice tagliando di manutenzione alla propria vettura, beneficeranno di un servizio gratuito d’assistenza stradale per 6 mesi.

Per affrontare con maggior serenità le vacanze, alcune concessionarie Hyundai hanno organizzato Happy Check. Fino al 7 agosto 2010, in un pomeriggio di vero relax, ogni cliente potrà effettuare la prova su strada della propria Hyundai preferita (con omaggio al termine del test), mentre i tecnici si prenderanno cura della sua vettura effettuando un check-up gratuito. E il primo tagliando di manutenzione è gratuito se si acquista una qualsiasi Hyundai entro il 31 agosto 2010.

Ciao :)
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ma a 20 mila km non va fatto il tagliando? O la tua è una face lifting con tagliando a 30 mila km?

Io nella fattura del tagliando avevo anche la voce chekup con relativo prezzo..

A mio avviso è un modo per farti andare in officina e poi spillarti dindi con relativi interventi, se puoi fartelo da te è meglio
 

nichele

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 150CV 48V MT - EXELLENCE
Anno
2022
Ciao,
si si, è una face lifting (ma ancora euro 4) e su libretto tagliando è a 30 mila km....e ora stavo pensando a checkup prima delle ferie visto che ci dovrò fare un pochino di strada...

Poi è vero che se controllano olio, livelli etc....è tutta roba che posso fare anche io, ma speravo che si attaccassero alla centralina per controllo diagnosi. Va be, vedo che mi dicono, magari uno lo provo, poi se vedo che è solo un modo per farmi pagare il rabbocco del liquido lavavetri .... ciao ciao....

ste
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Dubbio.....
Ma è normale rabboccare mezzo litro d'olio dopo solo 5000km? Per non parlare del liquido radiatore...

Mattia, nn sono un esperto, ma penso che nei primi mesi di vita la macchina o meglio il motore deve "svezzarsi".
Ossia essendo nuovo, puo' avere un periodo di "assestamento" per poi andare a regime....
in questa fase potrebbe consumare un po' di olio in piu' (certo nn su tutti i motori...magari 1 su 100)..
e poi a quanto mi sembra di capire ti consegnano la macchina nuova a volte con l'olio anche al di sotto della meta' della stecca di misurazione.
In sostanza un controllo non fa male, ma cmq lo puoi fare anche tu....basta che trovi la stecca del olio ;)
Ci sono concessionarie che ti vogliono far andare dopo 1000 o 3000 km per un check e cambio dell'olio.
Che dire: Troppa premura x il motore? Oppure x il tuo portafoglio?
Roby
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ormai la fase di rodaggio non esiste più come una volta e se i concessionari non rabboccano quello che viene consegnato da fabbrica sbagliano loro. Il primo tagliando si fa a 30000 km ormai su molte auto di marchi disparati, questo per ridurre i costi e l'inquinamento. Se però aspetto 30000 km e sono senza olio al motore non fa bene no. Cmq nel caso sopra è negligenza del copncessionario che non controlla le auto nella consegna veicolo al cliente. Sempre che l'auto era già stata consegnata con poco olio.

Mattia e' vero che il rodaggio non esiste piu' (o quasi) anche se per qlc migliaio di km ti raccomandano di non superare un certo numero di giri.
E' anche vero che sono motori e non escono tutti perfetti, forse 1 su 1000 o anche meno possono aver delle "anomalie".
Cmq sono d'accordo sul fatto che i concessionari che ti invitano a 3000 o 5000 km ad andare da loro lo fanno per spillarti i soldini (a meno che non ti facciano tutto gratis).
Nella vita e nel lavoro si trovano anche persone "disoneste" che per fare i loro interessi vanno contro le regole ed il buon senso...(consegnarti la macchina senza o con l'olio gia' al minimo??!! cosi da farti ritornare dopo 3 mesi). Ma spero che questi siano casi isolati!!
Io per scrupolo dopo 1 mese che avevo ritirato la macchina e percorso 1000 Km, feci un controllo del livello del olio (credo sia tra le cosi + semplice da fare per i lettori di questo forum), era tutto ok ;).

Roby.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Che dirti mattia,
ci sono momenti di alti e bassi....
per certi versi se c'e' poca gente che ha problemi....allora ben venga l'assenza dal forum!
Poi la grande crescita del forum credo sia dovuta al aumento delle vendite di auto e dalle infinite attese per la sexy.
Magari ci vediamo altrove x parlare d'altro!
Cia'
;)
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
In effetti le hyundai di grossi problemi non ne danno, generalmente vanno tutte bene e questo porta a non cercare consigli, soluzioni o confronti sui forum...nonostante sia felice di questo, la vita nel forum mi manca un pò, mi è sempre piaciuto parteciparvi e se possibile far anche raduni e meeting ;O)
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
In effetti le hyundai di grossi problemi non ne danno, generalmente vanno tutte bene e questo porta a non cercare consigli, soluzioni o confronti sui forum...nonostante sia felice di questo, la vita nel forum mi manca un pò, mi è sempre piaciuto parteciparvi e se possibile far anche raduni e meeting ;O)

Magico sono d'accordo con te.
@ Magico ed anche ad altri utenti:
Se vogliamo fare commenti che non sono attinenti al titolo del Therad, e' il caso di creare un OT ma non continuare qui.
Grazie per la collaborazione.
Roby
 
Alto Basso